Discussione: Acquisto Reflex Digitale Usata
- 04-09-06, 07:56 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
Acquisto Reflex Digitale Usata
Ciao raga...
volevo chiedervi un aiutino.....sono in Giappone e ho trovato una Canon 10D di seconda mano a poco piu` di trecento euri....pero` sono neofita delle reflez digitali e non saprei cosa guardare per capire se va bene o no.........ho una eos 3000 e vorrei tanto passare alla digitale ma non so come capire se e` in buone condizioni ne se il prezzo e` ok....
- 05-09-06, 08:20 #2Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
Acquisto reflex usata
Beh, visto che nessuno ti risponde, posso risponderti io!
Guarda negli occhi il negoziante, e se ti sembra che ti stia prendendo per il cXsD, allora mandalo a c___re....e cercane un`altra...
beh, se hai altre domande, scrivi pure!!!
- 05-09-06, 08:26 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
Grazie!! Meno male che mi hai risposto!!!
Beh, visto che sei cosi` gentile, avrei un altra domandina da farti : ho saputo che le ottiche tradizionali, se applicate ad una digitale, non hanno la stessa resa, perche` il sensore delle digitali non e` alla stessa distanza, quindi se monti per esempio un 16-30mm (non so esattamente se 30 o quant`altro) quando inquadri la scena a 16mm in realta` vedi come se fosse un 19 o qualcosa li vicino...quindi la domanda e`: esistono degli adattatori o altro???
- 05-09-06, 08:28 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
mmm.ho capito la domanda...aspetta, chiedo in un forum dove mi si caga e ti faccio sapere subito!!!!
A presto!
- 05-09-06, 10:41 #5
se nessuno ti risponde è perchè nono lo sa, non prendertela. Hai la bellezza di 4 post in tutto nella stessa discussione, vengono mal sopportate queste cose, se nessuno ha le conoscenze è inutile che ti scriva cazzate.
Comunque, per gli obiettivi no, non esistono adattatori, è la grandezza del sensore che genera questa differenza. Io ho una 350D e il fattore del sensore è 1,6, per cui un 300mm in realtà si comporta come un 450. Per cosa controllare guarda intanto anche il numero degli scatti eseguiti, e l'esterno della macchina, capisci subito se è stata trattata bene o meno. Per il resto non saprei, fai un po' di foto variando le impostazioni, e guarda a monitor i risultati.
- 05-09-06, 10:45 #6
Molto spiritoso, ma non riesci a pensare che forse non c'è nessuno che possa darti un consiglio del genere ? Cosa se ne può sapere di una fotocamera usata se non la vedi di persona ? E poi guarda che sono passate poco più di 24 ore dalla tua domanda e solo qualche minuto tra i tuoi tre post che hai fatto seguire. Datti una calmata.
P.S.: Come volevasi dimostrare. Mentre scrivevo qualcuno ti ha risposto e mi sembra anche in linea con quello che pensavo io.
- 06-09-06, 05:33 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
ok..ok..scusatemi tanto...non volevo scatenare le vostre ire....conosco le regole dei forum, e spesso per poter parlare con qualcuno bisogna violarne un po....scusatemi ancora tanto, staro buono...e grazie per le informazioni...
ma secondo voi trecento euri per un body di una 10D sono un prezzo equilibrato, considerando che e` tenuta bene?
- 06-09-06, 08:59 #8Non conosco molto questa macchina, ma facendo una veloce ricerca con Google (vedi link) mi sembra che l'apparecchio stia sui 1000/1200 €. Il solo corpo macchina a 300 € (se, come tu dici, è tenuto bene) non è un prezzo eccessivo. Non capisco però come tu possa valutarlo senza averlo provato. Sei sicuro che non abbia qualche difetto nascosto ?
Originale inviato da lukabra
http://www.granbazaar.it/scheda.php?...59&from=kelkoo
- 07-09-06, 07:12 #9Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- Ragusa
Ciao Mandrake, grazie per la risposta.
Andro` sabato mattina a vederla meglio, ma ad una prima occhiata sembrava ben tenuta. Il corpo macchina era molto pulito e privo di graffi, cosi` lo schermo lcd...poi ho aperto dalla parte dove si innesta l`obiettivo e anche gli specchietti interni sembravano ben messi, pero` nn l`ho accesa. Sabato controllero` quanti scatti ha fatto, come sono messi i connettori usb e l`alloggio batterie...ma il problema e`: in pochi minuti facendo anche qualche scatto, credo che andra` bene, ma se c`e` qualche difetto nascosto non potro` sgamarlo......e poi mi chiedo...quali sono i punti piu` delicati???Quali le parti che si possono rompere???
Ma, siccome a prima vista la macchina mi ha convinto ed il prezzo non e` cosi` eccessivo perche lo yen ormai non vale granche` rispetto l`euro, credo che la prendero` lo stesso....
- 05-10-08, 12:36 #10Novizio
- Iscritto
- 04-08
Ciao mandrake un consiglio per macchina fotografica digitale reflex tra la canon 450d opp. la 1000d oppure la nikon d80 e con quali ottiche dovrei abbinarle fotografo un po di tutto ma la mia passione e l'alta montagna grazie