Discussione: Canon 350d o 400d?
- 10-12-06, 22:36 #1
Canon 350d o 400d?
Illuminatemi!!!
Mi hanno detto che la 400d ha dei problemi per quanto riguarda le foto panoramiche, sembra pendano....
- 24-12-06, 19:04 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
a me non sembra,funziona benissimo
- 26-12-06, 21:28 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Tessarosso
Penso che dipenda dall'obiettivo e senz'altro non dalla macchina. Questi obiettivi (18-55 ca euro 100) venduti in bundle sono economici e pertanto trattati come tali, se vuoi maggiore qualità devi spendere un pò di pìù.
Ho acquistato tempo fa una 20D che aveva un bundle un 17-85 e leggendo le varie prove in giro sembra un buon obiettivo e mi pare tale, ed ho scelto questa combinazione proprio per avere , almeno con l'obiettivo di base, meno problemi.
prova qui http://www.canoniani.it/ oppurehttp://www.canoneos.it/prodotti.asp?p=84&s=1, oppure http://www.zmphoto.it/ o anche http://www.dpreview.com/;
ciao fabio
- 26-12-06, 23:06 #4Dove l'hai sentita questa barzelletta? Non saprei neanche se rispondere seriamente (se stai scherzando dillo subito)
Originale inviato da Tassorosso
- 08-01-07, 19:18 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
anch'io l'avevo letto ma poi l'ho comprata ugualmente specie dopo aver letto tutto il test su dpreview.com (strepitoso il test fattod a seri professionisti).
se per pendere intendono che il 18-55 in dotazione distorce le linee rette quando lo usi come un 18 è normale. visto che è un'ottica che costa poco (soprattutto considerando che sarebbe un grandangolo abbastanza spinto).
poi se prendi una buona ottica risolvi ;-).
macchina fantastica (per un uso non professionale ovviamente)
- 14-03-07, 10:55 #6Ciao a tutti!
Originale inviato da theduke2906
Scusate, ma che vuol dire "uso non professionale"?
Ovviamente tutti vorrebbero fare delle foto il piu' belle possibili, anche se non siamo professionisti!
Ora: "uso professionale" significa "fa foto piu' belle" oppure significa " e' fatta per essere usata tutto il giorno, quindi e' piu' grande, impugnatura comoda, resistente" ?
Non ho capito se queste due categorie amatoriale/professionale separano le macchine che fanno foto piu' o meno belle o qualcos'altro...
Non so se sono riuscito a spiegarmi, se prendo una 5D faro' foto piu' belle che con una 400D?
Ok, i 45 punti di AF, misurazione spot entro il 3%, sensore da 35 mm bla bla bla...ma le foto sono proprio cosi' diverse? Si vede la differenza??? Un intenditore le riconoscerebbe anche bendato?
Io sto acquistando una canon e sinceramente sono indeciso tra una 400D o se aspettare la 40D, che pero' temo uscira' a fine 2007. Ma ne vale la pena?
E se prendessi una 30D? Farei delle foto piu' belle che con la 400D?
Solo perche' ha otturatore da 1/8000 e ISO che arrivano a 3200, vale la differenza di prezzo?
Scusate, spero di essere riuscito a spiegarmi...
Il fatto e' che questa storia delle categorie amatoriale/professionale mi sta facendo impazzire.
O le si chiama "macchine che fanno foto piu' belle/macchine che fanno foto meno belle" oppure no saprei dove sta il confine...io vorrei fare delle belle foto, anche se non riesco a guadagnarmi il pane vendendo foto...
Grazie, non so se anche voi avete in mente gli stessi dubbi...e se li avete risolti
Ciao!
bodi
- 14-03-07, 18:12 #7
professionale= adatto ad un utilizzo...professionale(corpi tropicalizzati, velocità adeguate a sport come automobilismo, etc...)
amatoriale= tutto quello che serve a fare belle foto ma che non implica utilizzi estremi.
- 14-03-07, 22:43 #8
bodi, forse Matteo è stato troppo sintetico per sciogliere i tuoi dubbi,
ma la bella foto la fai tu, non la macchina.
Le macchine e gli obbiettivi sono strumenti che certamente possono determinare il risultato, soprattutto in termini qualitativi, ma spesso queste differenze non sono visibili o apprezzabili perchè il risultato non è confrontabile o nemmeno visibile, spesso anche a livello professionale.
Poi sappi che ci sono amatori che hanno corredi anche superiori a professionisti, beati loro se se li possono permettere.
Quindi vai tranquillo, se hai questi dubbi puoi scegliere tranquillamente tra i modelli che hai "addocchiato" e potrai essere soddisfatto.
ciao
- 15-03-07, 17:57 #9
Grazie!
Sapete che proprio ieri ho trovato la possibilita' di comprare usata una 20D + Battery grip a 700euro.
Vi torna come prezzo? A prescindere dalle condizioni della macchina, vi risulta accettabile?
Mi consigliate un mercatino fotografico online?
Siete gentilissimi e vi ringrazio tanto,
Ale
- 15-03-07, 22:03 #10Nella sezione Macityusato di questo forum puoi trovare quello che cerchi. Un esempio a caso
Originale inviato da bodi
http://www.macitynet.it/usato/detail.php?siteid=9136