Discussione: Canon PowerShot A640
- 28-01-07, 13:10 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Canon PowerShot A640
ciao
volevo avere delle informazioni (da chi l'hà aquistata e già provata)
Canon PowerShot A640
prima di comprarla, mi interessava in particolarmodo la durata delle batterie
se le batterie tengono un ora e mezza sempre con il monitor in funzione (oppure in stanby)
grazie
- 29-01-07, 22:17 #2
Scusa l'approssimazione data dal non conoscere direttamente il mezzo,
ma se non sbaglio è un modello derivato dai precedenti che avevano le pile stilo AA.
Quindi la durata non è fondamentale nel senso che dovunque ti trovi nel mondo (o quasi), puoi avere sempre la scorta in tasca o il chiosco dove acquistarle.
Ho avuto in uso alcuni modelli precedenti per una giornata (A70, A80) e non ho mai avuto problemi. Credo che la durata che hai indicato sia riferita al visore in funzione (ma avendo anche il mirino ottico, avresti ben altra autonomia).
Ottime compatte comunque, e il visore orientabile lo vorrei su una reflex!
ciao
PS: un nick fiabesco il tuo ;-)
- 30-01-07, 20:22 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
intanto grazie della risposta!
ehehe!! lo apevo quello!......il problema che i chioschi sotto acqua non ci sono
scusa la battuta!
non ho specificato bene io scusami!.....la durata delle batterie mi serviva saperlo perchè volendo aquistare anche una custodia subaquea (oltre alla macchina) e stando in acqua non si ha modo ne di cambiare le batterie ne tanto meno il tempo di accendere la macchina quando ti vedi i pesci passare davanti, pultroppo la canon non ha le batterie al litio ricaricabili ma semplici stilo e sento dire che non hanno vita lunga, volevo stare su altri modelli che hanno le batterie al litio ricaricabili però i prezzi delle custodie subaque allegate hanno dei prezzi da capogiroooo!! mentre la canon i prezzi delle subaque sono abbastanza abbordabili
comunque quanto duravano le batterie?
P.S Hai visto il film anche tu?
(mi riferisco al mio nik)
ciao
- 30-01-07, 21:03 #4
Ciao,
comunque le Canon (anche reflex) hanno un ottimo consumo risparmioso
e credo che quattro stilo di qualità abbiano una buona durata.
Oltretutto la 640 non ha un grandissimo display e in acqua usi molto poco zoom.
Io ho regalato una Olympus 720 (antishock e sub fino a 3/5 metri) che ha un televisore
come schermo e consuma moltissimo (non ho provato ma secondo me non arriva a 30 minuti col visore sempre acceso).
ciao
PS: non ho visto il film ma suona fiabesco lo stesso! ;-)
- 31-01-07, 20:47 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
ciao
ma in definitiva la durata delle batterie quanto è?
un'ora sott'acqua tiene?
infatti ho visto che ha ben quattro stilo percui darebbe a pensare che la sua durata dovrebbe essere buona
ho visto anche il modello a cui ti riferivi (Olimpus) infatti l'hanno proposta proprio per il fatto che èra subaquea senza bisogno di aquistare una custodia a parte,sinceramente non mi fido molto...... poi il prezzo un tantino elevato,anche se l'Olimpus in sè è una grande marca
P.S tu sarai mica parente di Tutank......hamon?
- 13-02-07, 12:09 #6Novizio
- Iscritto
- 05-06
Io ho la a620, penso che sia un ottima macchina, non so sott'acqua... cmq x le batterie credo dipenda dal tipo che compri, delle batterie buone con oltre 2700 mA dovrebbero durare 60 min. . Io ho delle 2500 mA e (sulla terra) mi durano anche 2 o tre giorni, facendo centinaia di foto... più che il display credo che sia il flash a ciucciare le batterie.
P.S.. ho visto che i formati delle foto sono diversi da quelli della a620, qualcuno sà spiegarmi xché?