Discussione: cerco consiglio per un obiettivo
- 01-04-07, 17:24 #1Novizio
- Iscritto
- 04-07
cerco consiglio per un obiettivo
sono la moglie di fabio che è iscritto a questo forum. voglio farli una sorpresa regalandoli un obiettivo per la sua canon eos350 e siccome non so quale obiettivo fa al mio caso gradirei un vostro parere magari da qualcuno molto piu' esperto di me. Cerco un Obiettivo per scopo semi professionale diciamo un Obiettivo quasi Professionale costo sui 400€ Usato
possibilmente USM anche di altre marche
l'obiettivo deve avere queste caratteristiche di Foto (Sport "Formua1"-Paesaggi "Panoramiche" e ritratti.
deve avere anche uno stabilizzatore d'immagine.
ma accetto anche le vostre opinioni e consigli su altre lenti preferirei sempre USM
mi piacerebbe anche la Canon 70-200 F4 L USM + o meno copre tutte le mie esigenze o sbaglio???
non essendo un 28-xxx non so come si comporta nei scatti di foto Paesaggi (Panoramiche) di sicuro non pretendo che scatta come un grandangolare
ma mi basterebbe che facesse la metà qualcosina in + non sarebbe male,purtroppo non ci sono recensione con foto di paesaggi
Vi prego consigliatemi voi su una Lente Semi Pro e siti che vendono Ottiche Usate a buon Prezzo
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli
Saluti
ps. quali di queste è meglio o corrisponde dipiu' alle mie esigenze??
1:Canon EF 28-135 mm 1/3.5-5.6 IS USM
2:Canon EF 28-200 mm/3.5 USM
3:Canon 70-200 F4 L USM
- 16-04-07, 15:50 #2Ciao!
Originale inviato da FabioBoy
Di questi tre obiettivi solo il primo e' stabilizzato, quindi se lo vuoi con IS devi prendere il 28-135, che nuovo puoi trovarlo a 550, quindi di poco fuori budget.
Il secondo e' amatoriale e te lo sconsiglio.
Tutto dipende da che tipo di foto fa tuo marito: se fa solo le foto di sport o gli piace portarsi la macchina anche in vacanza.
Nel primo caso puo' andar bene il Canon EF 70-200mm f/4L USM, un bel bestione, nuovo a 780 euro.
Ovviamente l'obiettivo che fa tutto bene non c'e'. Ad esempio, se tuo marito ha gia' un'ottica media, puoi regalargli un bel tele.
Nella fascia semipro c'e' il Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 USM (~400 nuovo).
Oppure, se e' un ritrattista, un bel Canon EF 50mm f/1.4 USM, luminosissimo! Siamo sullo stesso prezzo...
Se vuoi elencarci le ottiche che gia' avete e il tipo di uso che ne fara', magari possiamo individuare l'obiettivo che anche lui stara' cercando
Ciao!
Bodi
- 24-08-07, 13:04 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-06
In ogni caso il 70-200 seppur un'ottimo obiettivo non va per niente bene per i paesaggi!