+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    04-07

Aiuto scelta Canon o Nikon

Ciao a tutti, primadittutto complimenti per l'aiuto che date nei diversi threads e vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi. Sono alle prime armi e vorrei acquistare una reflex digitale. L'utilizzo che devo farne è...in pratica... fotografare oggetti statici su sfondo neutro (prodotti da inserire poi in pagine web)... Quindi non mi serve tanto per fotografare oggetti in movimento (anche se poi nel tempo libero potrebbe accadere ). L'importante è che le immagini siano in alta risoluzione, dai colori il più possibile vicini a quelli reali, dettagliate... Inoltre vi chiedo che obbiettivo mi permetterebbe di ottenere questi risultati... budget 1000-1500 euro canon o nikon. Sicuramente mi direte che è un pò sprecata per quello che devo fare ... poi comunque la vorrei utilizzare anche nel tempo libero...non si sa mai che poi mi appassioni.

GRAZIE,

Luca

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Quanto sono grandi gli oggetti che devi fotografare?
    Perchè ti serve "alta risoluzione" per foto di oggetti e immagini destinate al web?
    Potrebbe bastarti anche un'ottima compatta, come invece aver necessità di un obiettivo basculante.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Dipende... le dimensioni possono variare... possono essere piccoli articoli come orologi o di dimensioni come ciclomotori... Praticamente ci servono in alta risoluzione sia per poter essere corretti o rielaborati nei dettagli, sia per poter creare immagini zoommabili...
    Grazie ancora

Ciao

Dammi ancora del tempo troglo avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze