+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Obbiettivo per EOS 350D...che scelgo??

Ciao a tutti!!

ho una domanda per voi...
    finalmente è arrivato il momento di regalarmi un bell'obbiettivo per la mia Eos, però sono molto indeciso su quale scegliere. Premetto che la spesa da affrontare è interno ai 360€, io vorrei un obbiettivo "mobile" con un buona luminosità.
    Dando un'occhiata in giro ho visto i modelli della sigma:

28-70mm F2.8 EX DG
    24-70mm F2.8 EX DG MACRO

non sono un grande esperto di fotografia, e quindi sinceramente non so quali possono essere le differenze tra i due (oltre al macro e la focale minore avviamente), quanlcuno di voi li conosce? Mi sapete aiutare?
    Accetto ogni genere di consiglio...
    Grazie 1000
    Marco

Novizio
    Iscritto
    03-07
    nessuno???

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Ottimi obbiettivi; se il prezzo è lo stesso oppure la differenza è minima (dipende) io mi orienterei verso il 24-70 EX DG Macro.
    Quattro millimetri in meno sul grandangolo si notano.
    E la funzione Macro è una possibilità in più.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    soto le zampe della sfinge
    vai col 24-70 senza neppure pensarci...

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Ciao ragazzi

scusate per il ritardo...
    Allora il sigma l'ho provato e sinceramente non mi ha convinto più di tanto...ho preso un TAMRON 28-75mm!!

ciao e grazie

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    ah.... poi tutto dipende dal costo, ovviamente.... io preferivo sigma...apre di piu ed è eg e ha il macro..... pero', de gustibus!!!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    ciao Dancan

il tamron che ho preso ha il macro, e come apertura è sempre 2.8 a qualsiasi focale, che cosa intendi con apre di più?

Cmq per ora le prove che ho fatto sono ottime, fa delle foto davvero belle!!

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    allora... inizi cosi'....

ho una domanda per voi...
    finalmente è arrivato il momento di regalarmi un bell'obbiettivo per la mia Eos, però sono molto indeciso su quale scegliere. Premetto che la spesa da affrontare è interno ai 360€, io
    vorrei un obbiettivo "mobile" con un buona luminosità.
    Dando un'occhiata in giro ho visto i modelli della sigma:

28-70mm F2.8 EX DG
    24-70mm F2.8 EX DG MACRO

non sono un grande esperto di fotografia, e quindi sinceramente non so quali possono essere le differenze tra i due (oltre al macro e la focale minore avviamente), quanlcuno di voi li conosce? Mi sapete aiutare?
    Accetto ogni genere di consiglio...

poi dici:

scusate per il ritardo...
    Allora il sigma l'ho provato e sinceramente non mi ha convinto più di tanto...ho preso un TAMRON 28-75mm!!

se pero' nn dici le caratteristiche, di tamron 28-75 ce ne sono almeno 3/4 versioni...
    quindi nn puoi confrontare due cose diverse....
    comunque,
    tra

sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO e tamron 28-75 F2.8 (poi cosa EX?DX?DG?)

io scelglierei sigma, quei 4 mm a volte fanno la differenza... anche se nn li userai poi moltissime volte, ma ti assicuro che se devi 'entrare' in una scena, quei 4 mm sono la differenza tra scattare una bella foto e bestemmiare xe nn rieci ad inquadrare tutta la scena e devi fare un po troppi equilibrismi...
    comunque dipende sempre da quanto vuoi spendere e quello che vuoi ottenere dall'attrezzatura...
    poi ovviamente si fanno capolavori anche cn fondi di bottiglia, ma questi lavoro li fanno i grandi maestri (appunto xe sono grandi maestri) noi che siamo comuni mortali, è meglio che utilizziamo il top che possiamo permetterci... cosi almeno la penso io...

personalmente uso una canon eos 10d e una canon eos 5, utilizzando come ottiche un tamron 28-300 4.5-5.6 un sigma 50-500 4.5-5.6 e un 18-40 sigma x digitale...
    e non mi hanno mai deluso... anche se ho sempre puntato a ottiche canon (ma 2000 euro di obbiettivo nn mi va di lasciarli..)

poi ovviamente l'importatnte eè che le foto che fai soddisfino te, quindi...