Discussione: Strani consigli assistenza Canon
- 24-08-07, 23:53 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
Strani consigli assistenza Canon
Salve a tutti, sono nuova di questo forum. Alcuni giorni fa, dopo due mesi di pensamenti, ho acquistato la 4OOD. Ho sperato che non ci fossero problemi con la sotto esposizione, ma mi sono accorta che per avere foto esposte come si deve devo sovraespore di uno o due stop. Ho letto tutti i post relativi alla sottoesposizione e così mi sono decisa a contattare il Canon support via e-mail. Inoltre la mia macchina porta il firmware 1.0.4 e so che ci sono stati dei successivi aggiornamenti, ma, visto che sul forum Canon ti sconsigliano di aggiornare da solo la camera, ho chiesto ragguagagli anche su questo punto. La risposta Canon mi è arrivata oggi e dice :
1) riprovi a fotografare con un'altra scheda di memoria, il problema può dipendere da quello (?), se sottoespone ancora la porti al centro assistenza
2) non ci risultano ulteriori aggiornamenti di firmware oltre a quello che ha lei(?).
Cosa ne pensate? Non ho mai sentito parlare di scheda di memoria! Vi risulta? Io ne ho una da due giga e mi seccherebbe doverne comprare un'altra, senza motivo, visto quello che ho già speso. Per quanto riguarda gli aggiornamenti?
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta della macchina (sottoesposizione a parte), ma non lo sono per l'obiettivo. Io prima avevo una Pana FZ20 ed ero abituata allo stabilizzatore, che è veramente utile. Sapreste consigliarmi un obiettivo medio tele stabilizzato, buono (il 18-55 in dotazione mi sembra lasci molto, molto a desiderare) che non costi una follia?
Patrizia
- 25-08-07, 08:37 #2
Che il 18/55 sia un pò un plastichino lo si sapeva.
Per quanto riguarda la sottoesposizione direi che 1 - 2 diaframmi sono decisamente troppi, e non escluderei che la tua macchina possa avere dei problemi.
Nelle Canon che ho/avuto (10D 20D 30D 5D) diciamo che al massimo sovraespongo di 2/3.
Il discorso della scheda di memoria mi sembra una vera *******ta, e non saprei che aggiungere.
Per le ottiche prova a farti un giro qui http://www.fredmiranda.com/reviews/,
è un sito di recensioni fatte dagli utenti, a me è sempre stato molto utile.
Ciao ciao.
- 25-08-07, 17:53 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
Grazie Kruder per la risposta. In effetti mi sono sbagliata, non volevo dire diaframmi, intendevo, come dici tu 1/3 o 2/3, sono una novellina, ogni tanto mi sbaglio. Quindi, da quello che capisco è normale che le EOS sottoespongano un po'. Il sito segnalato mi sembra interessante, penso che comprerò un 28- 135 USM IS, ho ascoperto anche un altro sito con recensioni fatte non solo da utenti, e ci sono anche le foto degli scatti fatte con gli obiettivi. Si chiama PhotoZone e mi sembra molto interessante.
Patrizia