Discussione: CANON XL1s
- 29-01-06, 12:39 #11
Originale inviato da kiko2
Mi incuriosisce molto quanto dici.
Io ho ancora una vecchia videocamera Philips VHSMovie per la quale non esistono più le batterie(che scioccamente ho lasciato scaricare totalmente).
Alimentandola con il cavo ti devi collegare alla rete elettrica di casa o è anche possibile attaccarci una normale batteria (del tipo usate per le auto forse ?). Non puoi darmi una indicazione.
Ho anche altre due videocamere digitali, una Canon XM2 e una Canon DV650i, ma ho molta nostalgia per il mio "vecchio arnese" e vorrei tanto dargli nuova vita.
- 29-01-06, 15:05 #12
Uso solo la rete elettrica di casa (o di dove mi trovo), per cui pochi movimenti e magari cavalletto...
Ovviamente le testine e tutta l'elettronica devono funziare.... altrimenti rimane come reperto... Ora ho una Canon 600i (fa un po' schifetto, ad essere sinceri) che la uso per filmetti molto amatoriali e per riversamenti da analogico. La vecchia e validissima Sony Digital8 (del 1999) me l'hanno rubata l'anno scorso... era veramente una forza...
Come dire ... una Digital8 (che mi legga i Video8 ovviamente) me la devo prendere comunque: ho una cinquantina (anche più) di videocassette da sistemare...
- 28-03-06, 06:36 #13Novizio
- Iscritto
- 08-05
Io ho la XL1s (che per altro sto cercando di vendere) però non ho mai sofferto particolarmente di questo difetto, forse perchè l'ho adoperata così poco, comunque ci farò caso. Ma non può essere che il difetto cambia da macchina a macchina?
Ciao Roberto