Discussione: 400D e iMac
- 22-10-07, 10:38 #1
400D e iMac
salve a tutti, scusate l'ignoranza, come mai collegando una 400D col cavetto USB non mi si monta sulla scrivania dell'iMac la CF ? se la tolgo e la metto nella stampante (che ha uno slot per CF ecc.) la vedo, atrimenti i tocca usare il sftw in dotazione alla macchina.. helpmeee.. :-)
- 22-10-07, 10:46 #2
Se da applicazioni apri acquisizione immagini puoi scaricare le foto nell'Imac senza altri programmi. La CF non so cosa è
- 22-10-07, 12:10 #3
- 23-10-07, 07:59 #4
perchè le canon non sono visualizzabili come disco esterno, tanto su mac quanto su pc.
il suggerimento di ormac è corretto
- 23-10-07, 08:10 #5
CF = compact flash... ACQUISIZIONE IMMAGINI.... mai aperto in vita mia. provero'... il fatto e' che con altre fotocamere non esiste problema.. attacchi, vedi la CF come un altro HD qualsiasi. prendi, scarichi e basta... piu' facile di cosi'.. non capisco perche' Canon debba essere differente, pazienza, grazie a tutti.., :-)
- 01-11-07, 14:48 #6
semplice, perchè è molto meglio così!
la prima volta che ho connesso la mia 400D mi ha chiesto se volevo che si aprisse Acquisizione Immagine o iPhoto, ho selezionato Acquisizione Immagine e adesso ogni volta che la connetto si apre una comodissima pagina con tutte le mie foto, seleziono quelle che voglio e con un click me le scarica in un attimo nella cartella da me scelta. senza star li a fare copia e incolla o trascinare
- 01-11-07, 15:08 #7
e se sceglievi che si aprisse iPhoto, quale sarebbe stata la differenza o la difficoltà?
Te lo chiedo perchè non mi ricordo cosa ho scelto la prima volta che ho scelto di scaricare le foto della mia Fuji finepix S5000; sta di fatto che inserendo la scheda in una xd card usb drive acquistata a parte, mi si apre iPhoto e inizia a scaricare; poi posso sempre scegliere di eliminare, tenere, modificare ecc.
- 02-11-07, 20:48 #8
io ho scelto che si aprisse Acquisizione Immagine per comodità: prima di tutto perchè non è sempre detto che io voglia importare tutte le foto in iPhoto (io per esempio tengo in iPhoto i rullini di viaggi, eventi ecc, ma se ho delle immagini di poca importanza o che magari non voglio conservare sempre le metto in cartelle all'interno della cartella Immagini). secondo perchè iPhoto è più lento in quanto elabora le immagini prima di sistemarle. Acquisizione Immagine è molto più veloce e ti permette di scaricarle nella cartella che vuoi e di scegliere se scaricarle tutte o solo alcune. poi se le voglio mettere in iPhoto prendo e le importo!
comunque puoi cambiare l'impostazione in qualsiasi momento: basta aprire Acquisizione Immagine, vai nelle preferenze e li ti chiede che applicazione preferisci che si apra quando connetti una fotocamera.
ciao!