Discussione: consiglio canon 24 85 3.5 4.5
- 02-11-07, 01:22 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- firenze
consiglio canon 24 85 3.5 4.5
ciao, ho trovato da comprare quest'ottica usata a 190 trattabili compresa di paraluce e polarizzatore. volevo sapere se qualcuno do voi la possiede e sa dirmi come si trova e cosa devo vedere se l'obiettivo è in buone condizioni.
- 02-11-07, 01:46 #2
Secondo me vale la spesa.
Considera che un paraluce originale costa cmq dai 30 Euro in su.
Dovresti verificare prima di tutto le lenti, poi la fluidità della ghiera zoom.
Se puoi montarlo verifica anche l'autofocus.
Se hai la possibilità di fare anche qualche scatto con la tua macchina, ci sarebbero un paio di "test" volanti.
Cmq l'ho avuto e utilizzato parecchio anche in digitale (ha fatto una brutta fine
).
Un'ottica onestissima, che non mi faceva esaltare ma che faceva il suo lavoro,
versatile e piuttosto leggera.
Con le nuove reflex dal rumore contenuto anche a ISO elevati, dovresti compensare la sua "lentezza".
ciao
- 02-11-07, 12:12 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- firenze
ah ok grazie. mi puoi dire quali sarebbero i test volanti e come faccio a verificare l'autofocus.
ciao
- 03-11-07, 15:06 #4
L'autofocus lo verifichi provandolo, avendo come riferimento le altre ottiche che hai/utilizzi.
Se funziona ti servono poche inquadrature per capirlo.
Per le prove volanti, se hai la tua reflex col sensore pulito, potresti ad esempio fare qualche scatto con diaframmi vari ad una superficie uniforme (va bene anche il cielo azzurro)
per verificare se ci sono macchie o aloni.
Dimenticavo di dirti che mi è caduto ben 2 volte. La prima da solo, con leggero disassamento della ghiera portafiltri, sistemato al volo da un cortese tecnico Canon.
La seconda col corpo macchina innestato. Rottura del filtro (che stranamente avevo !) che non sono più riuscito a togliere (diventato un mini paraluce).
ciao
- 04-11-07, 01:27 #5Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- firenze
vai grazie hamon.
ps mi dispiace x la caduta