+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Come si fa?

Novizio Samandha avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Milano

Come si fa?

Ciao a tutti, ecco il mio problema: (Ho una Canon Powershot A80 e un MacBook Pro)
    Per scaricare le immagini dalla fotocamera posso collegarla col cavo USB o inserire la memoria estraibile della fotocamera all'interno della mia stampante. Se la collego tramite stampante la memoria si visualizza come una qualsiasi memoria esterna, se invece la collego col cavetto posso solo scaricare le immagini con "Acquisizione immagini". Ho il sospetto (o meglio la speranza) che sulla memoria ci siano delle foto, tipo file nascosti, che devo assolutamente recuperare.... ma dato che non posso più collegare la scheda tramite stampante non so come accedere alla memoria e ai suoi file nascosti.
    So che se anche svuoto la memoria col Mac rimangono su dei file visualizzabili con un PC, ma non so come fare dato che non ho un PC e nemmeno più la mia aorata stampante....
    Come posso fare?
    spero di essermi spiegata bene...

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Se la colleghi al Mac con il cavetto, lui dovrebbe vederla come un normale disco esterno. Dal Finder non vedi nulla?

Novizio Samandha avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Milano
    no.........

Iscritto
    02-06
    Se erano state cancellate puoi provare con questo. Ciò che non mi è chiaro è perché tu non le veda. Le hai scattate e poi non te le sei trovate? Le avevi cancellate per errore?
    Solitamente le macchine digitali permettono di visualizzare le foto scattate, anche da lì non le vedi?

Novizio Samandha avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Milano
    le ho cancellate, ma già in precedenza mi è già capitato di riuscire a visualizzare foto che avevo cancellato, perchè rimaste in memoria come file nascosti...per eliminarle del tutto devo formattare la memoria della macchina...
    erano tipo in una cartella .Trash che riesco a visualizzare solo con i pc

Iscritto
    02-06
    Allora ti basta guardare nel cestino.
    Finché non vuoti il cestino restano lì, in quella cartella. Ma se l'hai già vuotato usa il programma che ti ho suggerito prima.

Novizio Samandha avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Milano
    no, va al di là del cestino...

Iscritto
    02-06
    No, Samandha, è come ti dico. Quando sposti nel cestino dei file da un disco esterno, Mac OS li sposta in quella cartella. Vengono rimossi solo svuotando il cestino.

E ti ripeto, o le recuperi con il programma che ti ho suggerito o hai perso le foto.

Novizio Samandha avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Milano
    non riesco ad usare quel programma, perchè non mi visualizza la memoria come un hardware

Iscritto
    02-06
    Se collegando la macchina digitale al Mac non vedi neppure il disco (non dico le foto, ma almeno il disco sì) o è rotta la macchina, o è rotta la scheda, o è un problema con l'USB.

Regole messaggi