+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio Apple Addicted avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arzignano

Aiuto Acquisto EOS 450 D

ciao , è da molto che ho in programma l'acquisto della mia prima reflex digitale... e avevo puntato sulla canon EOS 450D... il punto è che in ogni sito dove la vendono i prezzi sono sempre diversi , vado dai 550€ fino ai 799€ stessa fotocamera (corpo più obiettivo) ... come mai questa differenza? non ci dovrebbe essere un prezzo deciso da Canon... a che prezzo mi consigliate di comprarla?
    sono molto confuso... grazie in anticipo... spero qualcuno mi illumini...

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Ciao,
    ti consiglio di dare un'occhiata qua: http://www.sanmarinophoto.com
    Mi è stato segnalato da robattistella, ed effettivamente, è il miglior sito di oggetti fotografici che abbia mai provato...di prezzi inferiori a quelli non sono ancora riuscito a trovarli, neanche su eBay (guardando venditori seri, non quelli fuffa che poi ti mandano la scatola con il mattone dentro...)!

In più (e non è da sottovalutare) non paghi mai prima di ricevere la merce: o paghi in contrassegno al corriere oppure bonifico bancario uno volta che hai controllato che la tua bella macchinina è sana salva...

PS: hai provato a guardare anche la 1000D?è molto nuova e a parer mio (da assoluto neofita però...) una valida alternativa alla 450D...poi c'è anche Nikon, con la sua D60 e la nuova D90 (anche se questa credo che costi un pò troppo...)
    Ti dico questo perchè anche io voglio "reflexarmi" con il giusto "attrezzo" e sono ancora un pò indeciso...

Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arzignano
    io avevo puntato proprio sulla 450D perchè i genitori di un mio amico hanno sia una 40D che una 450D , e la 450D offre scatti di qualità ... ma è molto più semplice da usare... più intuitiva... e un po' la saprei già usare...
    ma quindi è sicuro acquistare da sanmarinophoto??
    nessun esperto di fotografa può venire in nostro aiuto?

Novizio noncrEdo avatar
    Iscritto
    06-08
    Luogo
    Brescia
    La Canon 450D è sicuramente una ottima macchina, ideale per iniziare e ottima per quando si diventa più esperti.
    L'ho provata giusto qualche giorno fa in Perù (l'aveva un compagno di viaggio) e l'ho trovata ottima. Un pò scomoda l'impugnatura, ma quella varia da mano a mano. Inoltre trovo scomodissima l'assenza del mini lcd in alto come sulla mia Nikon d80 e sulla Canon 40D, però qui spacchiamo il capello in quattro.

Con una macchina del genere si va sul sicuro in ogni caso.

Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Citazione Originale inviato da Apple Addicted Mostra messaggio
    io avevo puntato proprio sulla 450D perchè i genitori di un mio amico hanno sia una 40D che una 450D , e la 450D offre scatti di qualità ... ma è molto più semplice da usare... più intuitiva... e un po' la saprei già usare...
    ma quindi è sicuro acquistare da sanmarinophoto??
    nessun esperto di fotografa può venire in nostro aiuto?
    Il sito è sicuro. Se poi consideri che me l'ha consigliato robattistella, io mi fido.

In più non sono molti i negozi on-line che ti permettono di pagare dopo che ti è arrivata la merce...e comunque anche il pagamento in contrassegno è molto comodo...
    Io ad es. un valore di una macchina fotografica Reflex (che si aggira almeno almeno sui 500 euro) non lo comprerei mai, ad es., con paypal e ebay (che è l'unico posto on-line dove trovi macchine a prezzi minori rispetto al negozio che ti ho segnalato)...e sinceramente non spenderei nemmeno 100 euro in più dal negoziante della mia città solo perchè quello si vuole ingrassare con i miei soldi facendoci una cresta assurda...

Anche io comunque ero indeciso tra Nikon D60 e Canon EOS 450D...probabilmente mi butto sulla Nikon solo perchè la Canon costa molto di più...l'unica cosa che ho visto che manca alla nikon è il bracketing...quindi, da perfetto neofita quale sono, come faccio a fare dei bei HDR come spesso se ne vedono qua sul forum?

Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arzignano
    ma quindi... dite che non c'è da fidarsi di oggetti tipo questo
    http://cgi.ebay.it/REFLEX-CANON-EOS-...d=p3286.c0.m14

Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Mah, non mi sembra un prezzaccio...

Io su ebay non mi fido mai troppo...infatti compro solo roba che non supera mai i 100 euro per volta...però magari sono io diffidente...

Novizio noncrEdo avatar
    Iscritto
    06-08
    Luogo
    Brescia
    Per le Hdr le fai in modalità manuale, tenendo fissi i diaframmi (in modo da avere la stessa area di fuoco) e variando i tempi di esposizione. Con un pò di pratica il risultato è di gran lunga migliore che con il bracketing.

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Io avevo la mia amata 350D con bracketing ma visto che poteva fare solo tre scatti alla volta (che per un HDR sono pochi) alla fine scattavo in RAW e modificavo l'esposizione a mano con iPhoto e non veniva maluccio. Purtroppo domenica me l'hanno rubata con tutta la borsa a Barcellona giusto mezz'ora prima di partire per l'italia davanti all'Arco di Trionfo: È STATO BRUTTISSIMO!!! Ci sono rimasto male anche perchè avevo altri accessori tra cui 3 obiettivi e L'IPOD nano 2G (!!!!!!!) con le in-ear, circa 2000€ di danno. Mi veniva quasi da piangere (anche per la perdita di tutte le foto fatte), poi mi sono fatto schifo da solo quando ho pensato che ci sono disgrazie molto peggiori. [scusate lo sfogo...]
    Per il mio compleanno (19/11) mi regalerò una 450D solo corpo+Tamron 17-55mm (da "Il fotoamatore" 589€+415€ mi sembra):-D ho preso in considerazione anche la Nikon D60 ma per 150€ la Canon offre molto di più (secondo me).
    Saluti...[da un derubato :-P]...!

Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07
    Guarda, ti capisco perfettamente!!
    Sono cose che ti fanno imbestialire, poi...oltre al danno economico, spiace forse di più per le foto perse!!
    Comunque coraggio e vedi i lati positivi, hai la scusa per rifarti il parco macchine...e fra poco escono i nuovi ipod
    ciao!!