Discussione: Aiuto Acquisto EOS 450 D
- 02-09-08, 04:27 #1
Aiuto Acquisto EOS 450 D
ciao , è da molto che ho in programma l'acquisto della mia prima reflex digitale... e avevo puntato sulla canon EOS 450D... il punto è che in ogni sito dove la vendono i prezzi sono sempre diversi , vado dai 550€ fino ai 799€ stessa fotocamera (corpo più obiettivo) ... come mai questa differenza? non ci dovrebbe essere un prezzo deciso da Canon... a che prezzo mi consigliate di comprarla?
sono molto confuso... grazie in anticipo... spero qualcuno mi illumini...
- 02-09-08, 06:36 #2
Ciao,
ti consiglio di dare un'occhiata qua: http://www.sanmarinophoto.com
Mi è stato segnalato da robattistella, ed effettivamente, è il miglior sito di oggetti fotografici che abbia mai provato...di prezzi inferiori a quelli non sono ancora riuscito a trovarli, neanche su eBay (guardando venditori seri, non quelli fuffa che poi ti mandano la scatola con il mattone dentro...)!
In più (e non è da sottovalutare) non paghi mai prima di ricevere la merce: o paghi in contrassegno al corriere oppure bonifico bancario uno volta che hai controllato che la tua bella macchinina è sana salva...
PS: hai provato a guardare anche la 1000D?è molto nuova e a parer mio (da assoluto neofita però...) una valida alternativa alla 450D...poi c'è anche Nikon, con la sua D60 e la nuova D90 (anche se questa credo che costi un pò troppo...)
Ti dico questo perchè anche io voglio "reflexarmi" con il giusto "attrezzo" e sono ancora un pò indeciso...
- 02-09-08, 11:40 #3
io avevo puntato proprio sulla 450D perchè i genitori di un mio amico hanno sia una 40D che una 450D , e la 450D offre scatti di qualità ... ma è molto più semplice da usare... più intuitiva... e un po' la saprei già usare...
ma quindi è sicuro acquistare da sanmarinophoto??
nessun esperto di fotografa può venire in nostro aiuto?
- 02-09-08, 11:56 #4
La Canon 450D è sicuramente una ottima macchina, ideale per iniziare e ottima per quando si diventa più esperti.
L'ho provata giusto qualche giorno fa in Perù (l'aveva un compagno di viaggio) e l'ho trovata ottima. Un pò scomoda l'impugnatura, ma quella varia da mano a mano. Inoltre trovo scomodissima l'assenza del mini lcd in alto come sulla mia Nikon d80 e sulla Canon 40D, però qui spacchiamo il capello in quattro.
Con una macchina del genere si va sul sicuro in ogni caso.
- 02-09-08, 12:44 #5
Il sito è sicuro. Se poi consideri che me l'ha consigliato robattistella, io mi fido.

In più non sono molti i negozi on-line che ti permettono di pagare dopo che ti è arrivata la merce...e comunque anche il pagamento in contrassegno è molto comodo...
Io ad es. un valore di una macchina fotografica Reflex (che si aggira almeno almeno sui 500 euro) non lo comprerei mai, ad es., con paypal e ebay (che è l'unico posto on-line dove trovi macchine a prezzi minori rispetto al negozio che ti ho segnalato)...e sinceramente non spenderei nemmeno 100 euro in più dal negoziante della mia città solo perchè quello si vuole ingrassare con i miei soldi facendoci una cresta assurda...
Anche io comunque ero indeciso tra Nikon D60 e Canon EOS 450D...probabilmente mi butto sulla Nikon solo perchè la Canon costa molto di più...l'unica cosa che ho visto che manca alla nikon è il bracketing...quindi, da perfetto neofita quale sono, come faccio a fare dei bei HDR come spesso se ne vedono qua sul forum?
- 02-09-08, 12:47 #6
ma quindi... dite che non c'è da fidarsi di oggetti tipo questo
http://cgi.ebay.it/REFLEX-CANON-EOS-...d=p3286.c0.m14
- 02-09-08, 12:52 #7
Mah, non mi sembra un prezzaccio...
Io su ebay non mi fido mai troppo...infatti compro solo roba che non supera mai i 100 euro per volta...però magari sono io diffidente...
- 02-09-08, 13:08 #8
Per le Hdr le fai in modalità manuale, tenendo fissi i diaframmi (in modo da avere la stessa area di fuoco) e variando i tempi di esposizione. Con un pò di pratica il risultato è di gran lunga migliore che con il bracketing.
- 02-09-08, 13:25 #9
Io avevo la mia amata 350D con bracketing ma visto che poteva fare solo tre scatti alla volta (che per un HDR sono pochi) alla fine scattavo in RAW e modificavo l'esposizione a mano con iPhoto e non veniva maluccio. Purtroppo domenica me l'hanno rubata con tutta la borsa a Barcellona giusto mezz'ora prima di partire per l'italia davanti all'Arco di Trionfo: È STATO BRUTTISSIMO!!! Ci sono rimasto male anche perchè avevo altri accessori tra cui 3 obiettivi e L'IPOD nano 2G (!!!!!!!) con le in-ear, circa 2000€ di danno. Mi veniva quasi da piangere (anche per la perdita di tutte le foto fatte), poi mi sono fatto schifo da solo quando ho pensato che ci sono disgrazie molto peggiori. [scusate lo sfogo...]
Per il mio compleanno (19/11) mi regalerò una 450D solo corpo+Tamron 17-55mm (da "Il fotoamatore" 589€+415€ mi sembra):-D ho preso in considerazione anche la Nikon D60 ma per 150€ la Canon offre molto di più (secondo me).
Saluti...[da un derubato :-P]...!
- 02-09-08, 13:39 #10
Guarda, ti capisco perfettamente!!
Sono cose che ti fanno imbestialire, poi...oltre al danno economico, spiace forse di più per le foto perse!!
Comunque coraggio e vedi i lati positivi, hai la scusa per rifarti il parco macchine...e fra poco escono i nuovi ipod
ciao!!