+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26
    Novizio
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    salerno

obiettivo per canon eos 450 d

Ciao a tutti ho da pokissimo acquistato una canon eos 450 d e insieme al corpo macchina ho comprato anke un obiettivo 18-55, che per ora va benissimo in quanto neofita, adoro le foto spontanee, reportage, particolari....e per questo vorrei acquistare un obiettivo più versatile , dove ci sia maggiore zoom ma ke allos tesso tempo mi permetta di scattare foto in qualsiasi occasione, potreste consigliarmi qualkosa??? ringrazio tutti anticipatamente

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Credo che maggior versatilità la puoi trovare solo in altri zoom che estendono maggiormente la focale tele di quello che hai già.
    Dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto peso/ingombro sei disposta ad accettare. Mi pare che nella serie Canon EF-S ci sia anche un 17-85 luminoso. Se te la cavi con l'inglese, ti consiglio una visita sul forum di fred miranda, nella sezione dedicata ai commenti di utilizzatori su tutte le ottiche Canon e non.
    ciao

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da mila___ Mostra messaggio
    Ciao a tutti ho da pokissimo acquistato una canon eos 450 d e insieme al corpo macchina ho comprato anke un obiettivo 18-55, che per ora va benissimo in quanto neofita, adoro le foto spontanee, reportage, particolari....e per questo vorrei acquistare un obiettivo più versatile , dove ci sia maggiore zoom ma ke allos tesso tempo mi permetta di scattare foto in qualsiasi occasione, potreste consigliarmi qualkosa??? ringrazio tutti anticipatamente
    Qui ci sono tutti gli obiettivi per la 450D
    http://www.canon.it/For_Home/Product...nses/index.asp
    L'ideale, a mio parere, sarebbe un 24/70. Io lo monto sulla 10D e ci faccio di tutto. Ovviamente non è un obiettivo molto economico, ma è un oggetto che vale la pena avere. Ne esiste anche una versione Sigma per Canon, che costa qualcosa in meno. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    salerno
    se prendessi un 18-200? non è molto ingombrante e versatile...ke ne dite?

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    salerno
    pronto c e qualkuno???

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da mila___ Mostra messaggio
    pronto c e qualkuno???
    Il 18/200 è un teleobiettivo, utile per molte cose ma non altrettanto versatile come il 24/70.
    Dipende dall'uso che vuoi farne. Se però dovesse essere l'unico che intendi montare sarebbe limitato.
    Tanto per darti un'idea...visto che io mi sono attrezzato per le diverse esigenze...ho in dotazione:
    - un obiettivo 24/70
    - un tele 70/300
    - un grandangolare 20 mm
    - un macro 50 mm
    Con il tempo può darsi che anche tu, prendendo passione per la fotografia, decida di dissanguarti acquistando altre attrezzature.

Bubba Gumper hamon avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Waltellatia
    Citazione Originale inviato da mandrake Mostra messaggio
    Il 18/200 è un teleobiettivo, utile per molte cose ma non altrettanto versatile come il 24/70.
    Dipende dall'uso che vuoi farne. Se però dovesse essere l'unico che intendi montare sarebbe limitato.
    Tanto per darti un'idea...visto che io mi sono attrezzato per le diverse esigenze...ho in dotazione:
    - un obiettivo 24/70
    - un tele 70/300
    - un grandangolare 20 mm
    - un macro 50 mm
    Con il tempo può darsi che anche tu, prendendo passione per la fotografia, decida di dissanguarti acquistando altre attrezzature.
    Il tuo concetto di versatilità sulle ottiche in questione, è piuttosto personale.

Il Canon 24-70L f./2.8 è un'eccellente zoom che io non cambierei mai con un 18-200,
    ma quanto a versatilità, soprattutto su una reflex a sensore ridotto, credo sia nettamente secondo,
    a meno che la luminosità non sia una priorità.

ciao

PS: se tu dici che il 18-200 è un teleobiettivo, io invece dico che è un grandangolo

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    salerno
    ok quindi mi konsgliate un 24-70 ke è uno zoom ke mi permette di utilizzarlo in diverse okkasioni, giusto?

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    18-200, il grandangolo non basta mai!

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    Che un 24-70 sia più versatile di un 18-200 è un concetto che davvero mi sfugge...
    Sulla qualità invece sono perfettamente d'accordo