+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Tutorial Canon Ixus

Assiduo aragon74 avatar
    Iscritto
    09-07

Tutorial Canon Ixus

Ciao a tutti gli utenti di questa sezione del forum che non avevo mai frequentato.
    Mi piace molto fare fotografie ma rimango nel mondo delle compatte perchè preferisco avere macchine di dimensioni ridotte nei viaggi e nelle semplici uscite con amici e familiari.
    Dopo molto peregrinare tra Olympus (belle foto ma macchina lenta e scheda XD) e Casio (evitare come la peste!!) sono finalmente approdato ad una Canon Ixus 70 che puntavo da un po' ma era lontano dal mio budget dedicato alla fotografia. Grazie ai nuovi modelli ed al conseguente smaltimento delle giacenze da parte dei negozi, l'ho portata a casa a un ottimo prezzo.
    Premetto che l'adoro perchè è un oggetto dal design bellissimo, ha un'ottima durata di batteria ed è molto veloce nello scatto.
    Tuttavia la resa delle foto non mi soddisfa appieno, ma sicuramente solo per mie mancanze.
    Avrete capito che sono abbastanza profano, ma alla Ixus lamento che abbia poche modalità di scatto pre-impostate e maggior resa si avrebbe con l'impostazione manuale.
    Ma non so dove sbattere la testa!! Il manuale da molte cose per scontate ed è poco illuminante.

Qualcuno conosce un buon tutorial? Magari un video-tutorial che sarebbe il massimo, anche in inglese. Se poi fosse dedicato alla Ixus avrei fatto bingo.

Tra i podcast di iTunes c'è qualcosa, ma (giustamente) dedicato alle Eos.

Assiduo aragon74 avatar
    Iscritto
    09-07
    Sembra non ci sia nulla, me lo hanno confermato anche nel forum canoniani.it

L'unica è comprare dei libri base sulla fotografia che esplicano concetti univoci per reflex e compatte.

Bene, andiamo avanti!

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    prova a vedere nel sito della sony.. ci sono i vari manuali completi in inglese e italiano.. e scarichi quello più vicino alla tua canon... certo non è molto e non è un tutoria!
    però puoi vedere le varie impostazioni per il manuale.. non credo cambino da macchina a macchina.. io ho la H 50 della sony... e trovo il manuale completo..