Discussione: Consiglio eos 350 d....
- 25-06-09, 14:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-08
Consiglio eos 350 d....
Ciao. Ho una canon EOS 350D da circa 2 anni. é da un po' che quando devo scaricare le foto sul mac con canon utility anche se ho fatto solo 2 scatti ci impiega circa 40 secondi prima di aprire la schermata e 30 secondi per scaricare su mac. Ho provato direttamente con iphoto ma è un po' ma un po' più veloce, ma il problema è che iphoto non mi da la possibilità di selezionare le foto che voglio scaricare. Sta diventanto una vera scocciatura....sarà mica la scheda che è andata in tilt??
Esiste un programma che permette di scattare le foto e visionarle in tempo reale direttamente su mac?
Grazie mille
- 25-06-09, 15:36 #2
- 25-06-09, 22:29 #3
Ciao, perché non provi con Acquisizione Immagine?
Personalmente è il sistema che preferisco, sia ai software dei produttori delle fotocamere e sia ad iPhoto, Lightroom e compagnia bella.
Lo trovo veloce, salvo le immagini nella cartella che creo e che voglio io, tiene in memoria l'ultima posizione di salvataggio delle immagini, ti fa vedere le anteprime, e appena collego la mia reflex (Nikon) o compatta (Canon) si apre l'applicazione in mezzo secondo, pronta a scaricare tutto!!!! devi solo, nelle preferenze del programma, impostare che, quando colleghi la fotocamera al Mac si apra acquisizione immagine et voila!
- 26-06-09, 08:02 #4Assiduo
- Iscritto
- 01-08
[QUOTE=Marco_Giangolini;1262343]Mi sa che hai un po' di confusione...
Ho I photo 6.0.6 forse quella versione di i photo scarica solo tutte le foto e non ci sono opzioni per selezionarne alcune... io ho cercato tanto ma nulla!
La scheda di cui parlavo è quella di memoria. Mi sono informata meglio ci sono schede più veloci tipo extreme.... ho provato e va meglio.
Mi chiedevo solo perchè prima le foto con il suo programma utility scaricava velocemente ed ora è lentissimo... pazienza userò per il momento acquisizione immagine...grazie mille!
A lavoro il mio system è mac osx vers. 10.4.11e non si decidono ad aggiornare....tempo di crisi.... ho ancora photoshop cs2... e non riesco ad aprire le foto in raw avrei bisogno del CS3 ma mi devo accontentare di digital professional...
Hanno chiesto all'azienda 700 euro per cs4 per voi non è troppo??? Purtroppo crisi crisi....... posso fare in alternativa l'aggiornamento alla cs3 con meno soldi, giusto???
Ciao
- 26-06-09, 14:34 #5
E se prendi Lightroom? con meno di 300 euro prendi la versione completa e per la gestione dei RAW è decisamente più veloce ed efficace di Photoshop, e in più con un clic riporti tutto come in originale.
Una volta sviluppati i file raw puoi decidere di esportare in Tiff, jpg o dng e/o inviarlo direttamente a Ps.
scarica la demo dal sito, per un test ne vale la pena!