Discussione: Nuova Powershot S90
- 21-08-09, 23:11 #1
Nuova Powershot S90
Canon ha presentato alcune compatte davvero interessanti per i fotoamatori evoluti che vogliono una fotocamera meno impegnativa da affiancare alla reflex.
Fra queste la più interessante mi pare la Powershot S90 che, come anche la nuova G11, va controcorrente abbassando la risoluzione a "soli" 10mpx, privilegiando piuttosto le performance agli alti iso, cosa che ritengo meritoria.
Mi pare interessantissima la ghiera programmabile multifunzione sull'obiettivo, con la quale cambiare le impostazioni manuali (prevedo che la maggioranza dei fotoamatori delle vecchia guardia utilizzeranno la ghiera per controllare i diaframmi, come si faceva una volta...).
Se proprio volessi sottilizzare direi che sarebbe stato auspicabile uno zoom che partisse da 24mm, come ad esempio la Panasonic LX3, invece che 28mm.
Voi che ne pensate?
- 23-08-09, 14:08 #2
Sono d'accordo.
La S90 mi sembra molto interessante per dimensioni e f./2.
Probabilmente per arrivare ad un 24 mm avrebbero dovuto sacrificare troppo il tele (vedendo la LX3 che ha solo 60 mm max).
La G11 è la revisione perfetta della G10, ma già che c'erano, non ci avrei visto male anche l'HD video.
ciao
- 23-08-09, 20:42 #3
Certo che deve essere la prima volta che la nuova versione di un modello di successo (come la serie G di Canon) ha numero di mpx nettamente inferiore alla versione precedente (G10 15mpx, G11 10mpx).
Speriamo sia la fine del grande equivoco: più mpx = maggiore qualità.
Quando comprai la G10 dissi subito che avrei preferito meno risoluzione e conseguente meno rumore agli alti iso.
Per l'uso che ne faccio io preferisco avere un grandangolo più spinto e meno escursione sul lato tele.
I tele preferisco usarli sulla reflex