Discussione: gli lg con la vodafone
-
27-12-05 08:13 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
gli lg con la vodafone
io ho un telefono lg u 8120 ma è della 3 e quindi non riesco a metterci una sim vodafone.. qualcuno mi può aiutare x favore a sbloccare il telefono e quindi metterci vodafone???
-
27-12-05 08:26 #2Quello che vuoi fare è illegale: se leggi le condizioni del contratto (abbonamento o ricaricabile fa lo stesso) di 3, c'è scritto chiaramente che il telefono funziona SOLO con la sua Usim 3 abbinata.
Originale inviato da palleggiatore
-
05-01-06 13:57 #3Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Visto gli sviluppi sulla questione degli sblocchi, che hanno suscitato un enorme scalpore, bisogna stabilire se il telefonino è stato acuistato o è in uso; infatti se una persona ha acquistato un cellulare, egli è proprietario del telefonino e può farci quello che vuole anche buttarlo nel pattume; la questione cambia se il telefonino è dato in uso, infatti in questo caso si configurerebbe un reato! Insomma se io ho acquistato un telefonino ed è mio non ci sono cazzi, ne faccio quello che voglio, anche se qualche gestore telefonico vorrebbe asserire il contrario! Salve!!
-
05-01-06 14:27 #4"I videofonini 3 funzionano solo con USIM/Mini-USIM 3 e, dove espressamente indicato, solo con la USIM/mini-USIM 3 abbinata."
Originale inviato da mitangel
-
05-01-06 15:31 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Forse non sono stato chiaro: la 3 può scrivere quello che vuole nei vari prospetti e pseudo-contratti, ma se il telefonino è POSSEDUTO da me, io ho il diritto di farci quello che voglio, anche sbloccarlo se necessario! I vari tribunali d'Italia stanno prosciogliendo tutti coloro che, proprietari di un cell. lo hanno sbloccato, anche se dal canto suo la 3 dice la sua! Ma li se la giocano, ma alla fine, la libertà di poter usufruire delle proprie cose senza ledere i diritti degli altri, trionferà!! Ciaooo
-
06-01-06 07:58 #6Auguri per il processo.
Originale inviato da mitangel
-
07-01-06 06:08 #7
I cellulari marchiati 3, anche quando li compri, costano meno che comprarli non marchiati. Tu li compri cosi' come sono, cioe' "operator locked", in cambio la 3 ti propone il cellulare a meno. Loro li vendono cosi'. Se ti comoda bene, quella e' l'offerta. Altrimenti violi il contratto d'acquisto. Per la stessa ragione, Apple si incazza se tu con PlayFair sblocchi dal suo DRM una canzone comprata con iTunes. Il principio e' lo stesso. Tu compri a determinate condizioni obbligatorie. Se compri DEVI accettarle, tali condizioni sono parti integranti del prodotto medesimo. Se le violi, sostanzialmente rubi!
-
07-01-06 09:14 #8Questa è una spiegazione logica.
Originale inviato da giansolo
Ma tanto il nostro rivoluzionario ha già stabilito che la libertà trionferà. Contento lui.
-
07-01-06 23:01 #9Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Purtroppo non ho deciso nulla, ma sicuramente qualcuno sta lavorando per farci saltare fuori.
Per la Play Station 2, c’è stata una sentenza del tribunale di Bolzano che ha decretato la legalità della modifica, quindi come vedi si possono considerare degli esempi anche a favore della mia teoria. Comunque il punto è questo: come dici giustamente, 3 fornisce un telefonino a prezzo scontato A PATTO CHE si usi soltanto quell' operatore. Cosa indubbiamento mooolto moooolto limitante, in parte compensata dal basso prezzo. Ma il contratto potrebbe essere pieno di clausole vessatorie, ed è su questo che batte la difesa di coloro che hanno sbloccato i telefonini 3.
Allora, riguardo il contratto io ti posso dire cosa è accaduto all'acquisto del mio tel. 3.
Vado in negozio e chiedo uno LG U880 Tre, il negoziante me lo prende e me lo fa vedere...
io dico di volerlo acquistare e me ne prende uno imballato e mi chiede codice fiscale e carta d'identità. Io gli fornisco entrambi e nel frattempo per guadagnare tempo vado a pagare e lui si fa una fotocopia dei documenti. Allora io gli chiedo se è tutto apposto così o c'è da firmare un contratto... lui mi dice di no, pensano loro all'intestazione della scheda. Io allora prendo il tel e me ne vado. Torno a casa ed apro la confezione, all'interno ci sono manuali, sim tel. ma nessun contratto da spedire firmato o da poter leggere per essere informato....!!
Quindi del contratto non ne ho visto nemmeno il fantasma...
A meno che il negoziante poi non l'abbia firmato lui al posto mio ed in questo caso ci sarebbe un grave atto di illegalità !!
La 3 batte inoltre, sull’accesso non autorizzato a sistema informatico" Devo dire che ci vuole fegato, a chiamare un telefonino 'sistema informatico'.
Tre avra' anche denunciato chi ha operato lo sblocco, ma il massimo cui puo' arrivare è una risoluzione del contratto (che per altro, come risulta da evidenti prove, non viene firmato, quindi conta pochino) non di certo ad un impedimento dello sblocco del cellulare (che, essendo di proprietà di terzi, non rientra più nel controllo di Tre), tantomeno si potrebbe sperare di far rincorrere i trasgressori nel penale.
Giudici e avvocati stanno lavorando per stabilire quali siano i termini per definire lo sblocco, ma fine ad allora non ripetete come dei dischi incantati frasi come quelle di Giansolo.. Ciaooo
-
07-01-06 23:28 #10Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Che io debba sottostare a leggi che fanno comodo soltanto a grandi aziende non è né bello né etico.
A me NON sta bene il discorso "è così e basta, è questo il mondo in cui vivi"... siccome il mondo è anche MIO, non voglio che le leggi siano fatte sempre e solo ad uso e consumo di ALTRI.
Non so se vi rendete conto che la cosa davvero squallida di tutta questa storia è che ci stiamo talmente abituando a vederci sottratti diritti sacrosanti come quello alla proprietà privata che stiamo arrivando a dar ragione a chi ci sottare questi diritti!
Con la scusa della "proprietà intellettuale" le merci che acquistiamo PAGANDO diventano "non completamente" nostre... se è così, allora voglio che gli euro che pago per l'acquisto siano "non completamente" dell'azienda cui li do in cambio del prodotto/servizio!!
Quanto a chi sostiene che i cellulari son venduti sotto costo questa è un'affermazione giusto degli utenti,neanche tre osa..., risulta sorprendente come i prezzi dei cellulari gsm a suo tempo grazie alla concorrenza calarono progressivamente,mentre i prezzi degli UMTS siano inchiodati da anni. L'operator lock giustifica un blocco di mercato che con il libero mercato non ha niente a che spartire.Volete sapere il valore di un cellulare umts ? Prendete il prezzo tre e fatevi due conti su quanto possano farci di ricavo tenendo conto che nessuno regala niente....
Infine, vorrei far notare a chi non lo sapesse che in Italia non sono gli operatori di fonia o i "noleggiatori" di software a decidere quali sono i modi e i tempi di stipula di un contratto. I così detti contratti a strappo non hanno alcun valore legale e su questo c'è una consolidata giurisprudenza in materia. Grazie per la cortese attenzione.