Discussione: Tutorial: LG U8130, Mac e H3G
-
28-01-05, 15:37 #1scaccaGuest
Tutorial: LG U8130, Mac e H3G
Ciao a tutti ... ho seguito le vostre istruzioni per configurare il mio powerbook ad utilizzare il modem integrato nel telefono LG U8110 di tre proposto sul vs sito in questo url: http://www.macitynet.it/macity/aA18088/index.shtml ma con il modello sucessivo (quello in mio possesso) non era comunque possibile.
Allora non avendo risposta dall'assistenza ... ho fatto un po' di tentativi, ho letto un po' qui un po là ho insistito e ....
Per farlo funzionare è bastato seguire queste istruzioni ...
Ho scaricao lo script del modem motorola da qui: http://www.macitynet.it/macprof/aA17289/index.shtml e l'ho inserito nella cartella scripts dei modem di system.
A questo punto ho collegato il cavetto usb del telefono al portatile e automaticamente in network mi ha rilevato 2 nuove "porte" LG8XXX ne ho scelta una a caso (ma poi l'ho fatto su entrambi per evitare di confondermi).
Ho lasciato vuoti username e password, ma ho inserito il numero di telefono *99#
In modem ho selezionato quello appena inserito negli script "Motorola A835 3G (H3G)"
e vai che è un piacere ... non velocissimo ma va!.
Da utente Windows / Linux non è stato immediato c'è voluta un'oretta buona... comunque mi sembra giusto condividere con voi questa scoperta.
ciao e buon lavoro
-
01-02-05, 10:00 #2
Ciao!
Questi tutorial sono stati molto utili!
Io ho un Lg u8138 e sono rimasta tanto delusa dalla poca connettività che ha!
Poterlo utilizzare come modem è già un passo avanti, ma mi rompe le scatole avere un telefono che fa belle foto, ha una memoria pazzesca, legge gli mp3 ecc... e non posso farlo dialogare con il mio iBook!!!
...E nemmeno con il pc che ho a casa va tanto meglio.
Spero che qualche smanettone in giro per la rete trovi un modo per connettere 'sto "telefono delle meraviglie" con il Mac!
Baci!
-
01-02-05, 14:47 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
caspita! mi sono appena preso anch'io l' LG U8130 della tre... offerta di s.valentino....!
ma rimango deluso sapendo solo ora che nn posso collegarlo al mac... eccetto che x navigare, si intende.
se trovassi qualcosa in proposito ve la segnalerò in questa discussione!!
ciao a tutti
-
02-02-05, 12:30 #4Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Ci fareste sapere i costi per la navigazione con 3 se é possibile?
Ciao!
-
03-02-05, 11:31 #5Tonico
- Iscritto
- 05-04
io ho provato il software OnSync versione 1.8 con l'LG di mio fratello (il modello nuovo, col monitor esterno a colori)
lo riconosce (con l'USB) ma non siamo riusciti a sincronizzare la rubrica col mac (os X 10.3.7)
ci abbiamo passato solo qualche minuto, varrà la pena riprovare
intanto segnalo, se qualcuno di voi farà qualche passo avanti spero abbia anche la voglia di segnalare...
aggiungo che il suddetto software non riconosce il mio nec e616 di 3
-
08-02-05, 10:28 #6Novizio
- Iscritto
- 02-05
la navigazione è ancora molto cara... per quel poco che me ne sono interessato ho capito che si paga x kb scaricati...ora nn ho nemmeno il depliant con le tariffe sotto mano, cmq nn mi sembra molto conveniente...
ora provo con onsync
-
09-02-05, 09:05 #7Per le tariffe prepagate guarda qui: http://www.mondo3.com/tariffe/prepagati.html
Originale inviato da playomane
Per gli abbonamenti: http://www.mondo3.com/tariffe/postpagati.html
Gli altri gestori non ho idea di che costi abbiano, ma queste non mi sembrano proibitive... Comunque non me ne intendo molto!
Ciao!
-
17-02-05, 22:06 #867pippoGuest
lg8138 help
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come faccio a mettere i giochi ( *.jar) nel mio cel.( forse con il sw lg desktop, lg phone manager o con cosa ?)
-
18-02-05, 09:28 #9per i giochi ci vuole bitsplit o gthing.
Originale inviato da 67pippo
vai qua (nel forum) e trovi tutto, giochi compresi: www.umtp.net
-
18-02-05, 09:34 #10A casa ho un PC e ci faccio di tutto, pure mettere direttamente i giochi senza pagare.andate nel forum di questo sito: www.umtp.net
Originale inviato da creamy
Col Mac... usa VPC
ci andrei piano,ne ho già cambiati 2...
Originale inviato da creamy