+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    07-05

Powerbook crash con disconnessione USB

Gents,

Seguendo le istruzioni di H3G, ho connesso un LG 8120 via USB al mio Powerbook.
    La connessione in dialup funziona, nominali sono 384kbps, comunque è sempre più che accettabile.

Se non che quando alla fine disconnetto la USB il Powerbook va in crash, bisogna proprio spegnerlo e riaccenderlo.
    Questo succede anche se collego e scollego la USB dell'LG senza fare il dialup, quindi è un problema con i driver USB di LG? boh!

Ciao

umigliore
    Guest
    Citazione Originale inviato da vw393
    Gents,

Seguendo le istruzioni di H3G, ho connesso un LG 8120 via USB al mio Powerbook.
    La connessione in dialup funziona, nominali sono 384kbps, comunque è sempre più che accettabile.

Se non che quando alla fine disconnetto la USB il Powerbook va in crash, bisogna proprio spegnerlo e riaccenderlo.
    Questo succede anche se collego e scollego la USB dell'LG senza fare il dialup, quindi è un problema con i driver USB di LG? boh!

Ciao
    Succede anche a me con Tiger (con Panther non avevo problemi)

L'unica cosa che ho notato in più è che oltre ai 2 soliti modem LG c'è anche una connessione "dmmcontrol" che prima non c'era.. L'ho disabilitata ma crasha ancora!

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino

crash con 3

LG U8330 della 3 e Tiger: anche a me succede la stessa cosa.

Assiduo Cemento avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Sassuolo
    Citazione Originale inviato da vw393
    Gents,
    ...quindi è un problema con i driver USB di LG? boh!
    Ciao
    Tutti i sistemi 10.X (dal 10.1 al 10.4) alle prese con periferiche usb mal supportate (ovvero con driver un po scadenti) vanno inevitabilmente in kernel panic se si stacca il connettore....
    Mettetevi il cuore in pace ed attendete che 3, clementemente, vi aggiorni il software.
    Saluti

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze-barcelona
    salve gente, ho PB con tiger e il malefico lg. naturalmente pure a me si verifica il crash...
    solo che, essendo io moolto inesperta, non riesco proprio a fare niente
    mentre invece mi pare di capire che a mezzo "connessione dialup" e' possibile comunque passare dati dal cel al mac mi sbaglio?
    potete darmi delucidazioni? non so neppure cosa sia il dialup............. sorry

grazzzie

Novizio
    Iscritto
    09-05

help

Help! Mi ritrovo su questo forum perché dopo l'acquisto di un LG U8180, tutta contenta che 3 mi ha garantito che funziona come modem per il Mac in realtà non trovo il driver (se driver è la parola giusta) da scaricare. E che cosa trovo, invece? I messaggi di molti altri alle prese con problemi analoghi. Mmmm... Mal comune, mezzo gaudio, ma comunque sono un po' frustrata. Chissà se qualcuno mi può aiutare? Oltretutto non so nemmeno bene come si usa un forum, ma questo ha l'aria di servire proprio a simili problemi, o almeno a sentirsi meno soli...
    Ah, ancora: ho un PowerBookG4, su cui ho installato da poco il tigrotto, che ancora non sono riuscita a domare completamente (ma questo va forse detto in un'altra sezione del forum).
    Se qualcuno mi desse un consiglio, sarei molto molto grata.
    E un'ultima cosa (e così proprio si capisce che non ce ne capisco molto): il driver che si installa deve corrispondere esattamente al modello di cellulare? Se installassi il driver per il modello di cui tutti parlano in questo forum rischierei di fare un grave danno?

Assiduo IVYNO avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    milano
    a me sul G5 l'ha fatto qualche volta sua con lo shuffle che con la chiavetta Iomega...
    poi no...

Novizio
    Iscritto
    09-05

grazie, ma...

Citazione Originale inviato da IVYNO
    a me sul G5 l'ha fatto qualche volta sua con lo shuffle che con la chiavetta Iomega...
    poi no...
    grazie per questa risposta, ma confesso che sono in difficoltà più di prima: che cos'è lo shuffle? che legame ha con il cellulare?
    e dunque... che cosa devo fare?
    sto per tentare il collegamento, ma temo un po' che crashi tutto

Assiduo IVYNO avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    milano
    è un lettore mp3 e anche chiavetta usb della Apple, non ha niente a che fare con un cellulare, per cui magari il problema risiede nella presa usb del mac...

però è strano, se no lo faceva sempre...

Novizio
    Iscritto
    09-05

effettivamente...

Grazie per le delucidazioni. In realtà, a me il mac non pone altri problemi con le altre periferiche USB.
    Per finire ho tentato la connessione del LG e, effettivamente, il crash ha avuto luogo, poco dopo aver spento il cellulare, prima di staccarlo (forse staccandolo senza spegnerlo cambia qualcosa?). Per il momento, ci rinuncio e proseguo con la mia connessione internet tradizionale, via telefono con filo e tutto quanto. Se scoprite delle nuove strategie per evitare il crash - o se dovessi scoprirle io, cosa improbabile dato che sono inesperta - il forum ci permetterà sempre, in un futuro spero non troppo lontano, di condividerle.
    Grazie.