+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    08-05

motorola v975 e le suonerie personalizzate

Ho acquistato un Motorola v975. E' il mio primo cellulare "multimediale" e supporta anche i formati mp3. Purtroppo i file audio proposti dalle varie pubblicità (hits del momento, cose umoristiche, rumori vari) come suonerie per i cellulari sono per me di scarso o nullo interesse. Mentre ho sul mio pc dei file audio, sia mp3 che midi che wave, alcuni dei quali mi piacerebbe usare come suoneria per chiamate, o sms, in arrivo.
    Domanda: è possibile, avendo in dotazione un cavetto “USB” che collega il pc al cellulare, fare in modo che la musica che mi piace possa diventare una suoneria per il mio cellulare?
    Se la risposta e sì: come faccio in pratica a realizzare questa cosa?
    Se la risposta è nò: dove trovare dei file audio, adattati come suonerie per cellulare, con brani ad esempio dei Talking Heads… o dei Genesis (due tra i tanti)?

Grazie 1000

Purno ./. Siena

Novizio AlexJenn avatar
    Iscritto
    07-05
    Certo che è possibile.

Prima di tutto devi installare il software Mobile Phone Tools contenuto nel CD in dotazione.

Una volta installato, collega il cellulare, apri il programma e crea un profilo, scrivendo il tuo nome (è buono nel caso ci siano più cellulari, comunque fallo).

Una volta aperto il programma, appare il disegno del V975 aperto con diverse icone a destra; devi selezionare la quarta icona dall'alto, con disegnato una campana e una nota con l'indicazione Multimedia Studio.

Aperto Multimedia Studio, a sinistra avrai sei pulsanti; la seconda dall'alto si chiama Mobile Explorer. Ti appariranno due finestre: quella di sinistra è il contenuto del PC mentre quella di destra è del cellulare.

Seleziona a sinistra il file interessato e clicca sul pulsante al centro tra le finestre che indica il PC e il cellulare con la freccia rivolta verso quest'ultimo, così trasfersici il file (nota: dico file poiché puoi trasferire audio, video e foto).

Trasferito il file, in questo caso audio (che consiglio mp3 dato il minore volume di bytes), vai sul cellulare e clicca sul pulsante centrale al navigatore e seleziona Multimedia, poi Suoni e, nella lista, cerca la canzone trasferita.

Trovata la canzone, clicca sul pulsante centrale sopra il navigatore (quello indicato nel display con le 4 linee orizzonatli), e seleziona "Imposta come suoneria". Fatto.

La suoneria così impostata è quella generale, cioè per tutte le chiamate; difatti puoi selezionare anche un'altra per esempio per un numero particolare: dopo aver trasferito un altro audio o se vuoi assegnare un suono già presente nel telefono, è sufficiente andare sulla Rubrica del cellulare, selezionare il nominativo interessato e cliccare sul pulsante centrale sopra il navigatore, scegliere quindi Modifica e poi Suoneria Personalizzata: apparirà la lista dei suoni, scegli uno, clicca su Seleziona e poi su Ok e il gioco è fatto.

Dimenticavo: per risparmiare spazio, potresti ricodificare l'audio da stereo a mono a 64kbit, e da 44,1KHz a 22Khz; è più che sufficiente per l'altoparlante del cellulare.

Auguri.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    >Grazie 1000 per la risposta.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Approfitto della tua competenza e sorprendente precisione:

- le tue ultime indicazioni (stere/mono e frequenza) come si modificano concretamente?
    - come si fà a cancellare delle immagini o file audio in memoria nel cellulare?
    - come si fà a cancellare dalla rubrica un nominativo?
    - la "chiamata vocale" che compare nel menu di personalizzazione delle chiamate è una funzione reale o è solo una scritta, dimenticata dai programmatori, non attiva in questo modello (registro il nome da chiamare, mi viene chiesto di ripetere la registrazione e poi vengo informato che l'operazione è fallita)?

Grazie di nuovo.

Ciao. Purno --> SIENA

Novizio AlexJenn avatar
    Iscritto
    07-05
    Non c'è problema.

Per la ricodifica dell'audio, puoi usare iTunes; è sufficiente cambiare le impostazioni di importazione da Codificatore AAC/MP3 a 128 kbps a Codificatore MP3 a 64 kbps, e da stereo a mono (Preferenze -> Importazione e pulsante Impostazioni). Poi, selezioni la/le canzone/i con iTunes e vai su Avanzate -> Converti la selezione a MP3. iTunes ti creerà un nuovo file per ogni canzone con le nuovi impostazioni. Poi lo cerchi con il software Motorola e lo trasfersici nel telefono.

Per cancellare files in memoria e nominativi in rubrica, basta selezionarli e cliccare sul pulsante sopra il navigatore, e scegliere Cancella (scusa se te lo chiedo, ma non hai il manuale del V975?).

Per la chiamata vocale, il V975 è molto sensibile ai minimi cambiamenti di voce; cioè funziona, ma non è molto preciso. Ti consiglio di lasciar perdere.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Mio caro Alex mi ritrovo pari pari con lo stesso problema che ti ha sottoposto purno "Ho acquistato un Motorola ....è possibile, avendo in dotazione un cavetto “USB” che collega il pc al cellulare, fare in modo che la musica che mi piace possa diventare una suoneria per il mio cellulare'".Ho letto la tua risposta e so che è possibile, ho installato phone tools e riesco a fare i primi passaggio, ma non riesco a capire come trasportarli sul mio MOTOROLA, che però è un L6. Metto il cavetto, ma tutti i pulsanti che tu segnali per il V975(es. Seleziona a sinistra il file interessato e clicca sul pulsante al centro tra le finestre che indica il PC e il cellulare con la freccia rivolta verso quest'ultimo, così trasfersici il file (nota: dico file poiché puoi trasferire audio, video e foto), non li ritrovo. Mi puoi aiutare che ci sto impazzendo?
    Grazie e a presto