+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Marcello the_matrix avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,

programmi java sull' E1000

ciao a tutti, io ho un motorola E1000 (senza il marchio di nessun operatore) e stavo provando a installare applicazioni java sul suddetto telefono.
    Ho sentito che ciò e possibile farlo solo con un cavo USB e non su Mac, ma su internet ho trovato un trucco per installare applicazioni java sull'E1000 attraverso il Bluetooth.
    Ora ho fatto un sacco di prove e non mi ricordo se prima mi installava le applicazioni java. Ora mi installa le applicazioni quando le mando dal mac al telefono via BT e mi appaiono nel menù "giochi e applicazioni", ma poi quando provo ad aprirla mi dice "errore applicazione".
    Qualcuno di voi che ha l'E1000 riesce ad installare applicazioni java con il Bluetooth in modo da farle apparire nel menù "giochi e applicazioni"? Non dico a farle funzionare, ma solo a installarle. Faccio questa domanda stupida perchè ho trafficato un po' col mio E1000 e a me lo permette, ma non so se era possibile farlo anche prima.
    Grazie mille
    Spero che qualcuno di voi mi risponderà

Assiduo
    Iscritto
    03-05

giochi ed applicazioni hava sull'E1000.

Spero tu sia sempre on-line...
    Premessa, vistii problemi di accoppiamento e1000 mac: io ho panther (mac os x 10.3.9).
    Inoltre ho messo sull'e1000 una scheda di memoria da 256MB (ma probabilmente funziona anche con la memoria interna del telefono)

Sul mac: fai partire l'utility "scambio documenti bluetooth", spostati sulla memoria esterna, poi crea la directory "kjava". In quella directory sposta i file *.jar e *.jad del tuo programma (gioco) java.
    Sul telefono: vai su "giochi e applicazioni"; poi [installa nuovo]. Vedrai che troverai una lista con i file che hai uploadato sul cellulare. Scegli il file *.jar (quello con l'icona con la tazza), quindi nella schermata successiva premi download. Il telefono probabilmente chiederà di confermare l'applicazione non firmata. Continua. Il programma si installa. A questo punto il telefono chiede se si vuol iniziare il programma.
    Buon divertimento!!!

Marcello the_matrix avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    ma tu per menntere questi file nel cell cosa fai? usi il comando "invia documento" dal menù Bluetooth del Mac, oppure abbini il telefono al Mac (e ti esce la finestrella in cui vedi sul Mac i file che hai nel cell) e poi trascini i file dentro quella finestrella?
    Perchè se io trascino i file jar e jad dentro quella finestrella mi dice che il file non è supportato, mi permette di trascinarci solo video audio e foto (e solo dei formati che il telefno riesce a leggere).
    se invece uso il comando invia documento non mi permette di decidere dove mettere il file nel cell ma me lo manda e basta, in questo modo il cell me lo accetta e lo installa ma il gioco non funziona perchè non riesco mai a mandare sia il file jar che il jad. Se mando il file jad il cell poi cerca di scaricare il jar automaticamente ma non so da dove e quindi non trovandolo non succede nulla. Se invece mando il file jar il programma si installa ma quando tento poi di aprirlo di dice errore applicazione (suppongo perchè manchi il jad).
    io ho Mac OS 10.3.9 come te, ma sul cell non ho la scheda di memoria aggiuntiva, ho solo la memoria del cell.