+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Genova

Script modem motorola A835 & Tim

Desidererei ricevere lo script di configurazione per il motorola A835 magari quello funzionante usato da magda nelle configurazione di questo telefono con operatore tim...
    Visto che non mi risponde spero che qualcuno ce l'abbia...
    Potete darmi anche delle dritte per far funzionare la mia connessione con sto benedetto telefono?

Novizio
    Iscritto
    05-05

script tim

questo è lo script tim, ma non l'ho testato, fammi sapere grazie
    qui la guida con wind adattabile a tim
    File allegati File allegati

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Genova
    Grazie ennio...il tempo di arrivare a casa accendere il mio bel ibook e provo subito...
    Speriamo vada bene!
    Grazie Cmq e ti farò sapere..

Mac is my life!

Novizio
    Iscritto
    12-05

Script H3G

Ciao a tutti!
    Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno abbia lo script MotorolaA835-H3G.dmg utile per collegare l'A835 in umts tramite Naviga3.
    Purtroppo in questo tutorial http://www.macitynet.it/macprof/tuto...ari/a835.shtml si parla del sito Macron da cui scaricarlo gratuitamente, ma lo sharware che mettono a disposizione richiede la registrazione a pagamento proprio per scaricare questo script!
    C'è qualcuno che magari se lo ritrova?
    Grazie mille!

tarzan
    Iscritto
    01-06
    http://www.macitynet.it/macprof/aA20057/index.shtml
    qui trovi il mdem script per il z560
    usa quello
    fammi sapere
    ciao
    tarzan

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da tarzan69
    http://www.macitynet.it/macprof/aA20057/index.shtml
    qui trovi il mdem script per il z560
    usa quello
    fammi sapere
    ciao
    tarzan
    Ciao!Intanto grazie per tutto il lavoro che hai fatto!
    Purtroppo lo script che mi hai segnalato per il z560 non va bene, non è che ti ritrovi quello segnalato nel tutorial?
    Grazie comunque per la disponibilità

tarzan
    Iscritto
    01-06
    che problemi ti da'?
    ciao tarzan

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Ciao Tarzan!
    Allora, ho seguito il tutorial relativo alla connessione dell'A83 via bluetooth e selezionato lo script che mi hai segnalato come modem. Quando tento di collegarmi dopo pochi secondi mi torna un errore in cui dice che è impossibile comunicare con il modem selezionato. I dispositivi risultano correttamente collegati via bluetooth, il pairing va a buon fine e si "vedono" senza alcun problema; ho anche provato a trasferire file e tutto funziona correttamente, quindi penso che il problema possa essere solo lo script, che ne pensi?

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Con un telefonino il problema potrebbe essere l'account dati, che negli script e' configurato di solito per vedere l'account 1 e quello dati del tuo telefono potrebbe non essere il primo. Il numero account e' un numero assegnato dal telefonino secondo l'ordine di apertura degli account dati.
    Allora devi aprire il tuo script con textedit e cercare una stringa come questa:

write "AT+CGDCONT=3,\34IP\34,\34internet.wind\34,,0,0\13"
    oppure questa:

write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34^1\34\13"

Con il comando WRITE lo script manda una stringa di comando al modem. Nel primo caso (e' il mio sony ericssono bluetooth) come vedi l'account dati e' il terzo: Incidentalmente vedi che l'APN e' specificato nello script, che quindi e' buono solo per wind. Nel secondo caso l'account (CGDCONT=1) e' 1 e, sempre incidentalmente, l'APN e' sostitutito dal comando IP cioe' va a prenderlo dal campo numero di telefono nel pannello PPP , quindi puoi usare lo stesso script per diversi provider.

Dunque fai una copia dello script, che non si sa mai, dagli il nome che vuoi, poi seleziona la copia script nel pannello modem delle preferenze di sistema e prova a cambiare lo script-copia:
    CGDCONT=2
    CGDCONT=3
    CGDCONT=4
    Non ho mai sentito di un account superiore a 4 ma comunque ...
    M

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Mario
    Con un telefonino il problema potrebbe essere l'account dati, che negli script e' configurato di solito per vedere l'account 1 e quello dati del tuo telefono potrebbe non essere il primo. Il numero account e' un numero assegnato dal telefonino secondo l'ordine di apertura degli account dati.
    Allora devi aprire il tuo script con textedit e cercare una stringa come questa:

write "AT+CGDCONT=3,\34IP\34,\34internet.wind\34,,0,0\13"
    oppure questa:

write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34^1\34\13"

Con il comando WRITE lo script manda una stringa di comando al modem. Nel primo caso (e' il mio sony ericssono bluetooth) come vedi l'account dati e' il terzo: Incidentalmente vedi che l'APN e' specificato nello script, che quindi e' buono solo per wind. Nel secondo caso l'account (CGDCONT=1) e' 1 e, sempre incidentalmente, l'APN e' sostitutito dal comando IP cioe' va a prenderlo dal campo numero di telefono nel pannello PPP , quindi puoi usare lo stesso script per diversi provider.

Dunque fai una copia dello script, che non si sa mai, dagli il nome che vuoi, poi seleziona la copia script nel pannello modem delle preferenze di sistema e prova a cambiare lo script-copia:
    CGDCONT=2
    CGDCONT=3
    CGDCONT=4
    Non ho mai sentito di un account superiore a 4 ma comunque ...
    M

Ciao!Innanzitutto grazie per l'intervento
    Ho controllato la stringa dello script per il samsung consigliatomi da Tarzan69 e mi compare questo "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34ibox.tim.it\34,,0,0\13" ed effettivamente il profilo con la configurazione 3 del mio Motorola si trova nella "posizione 2". Quindi ho modificato la stringa in questo modo: "AT+CGDCONT=2,\34IP\34,\34^2\34,,0,0\13".
    Purtroppo continua a non andare bene, ho sbagliato qualcosa?
    Se qualcuno intanto ha recuperato il vecchio file che era disponibile sul tutorial sarebbe grandioso!