Discussione: MOTOROLA E770V e connessione ad internet
- 30-01-06, 17:46 #1Novizio
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- , ,
MOTOROLA E770V e connessione ad internet
Salve ho da poco acquistato il modello in questione l'ho abbinato tramite bluetooth con il mac (os x 10.4.3) senza problemi ma quando provo a connettermi su internet con i parametri che mi sono stati inviati dal servizio vodafone 190 nel resoconto dato dall'applicazione "Console" mi segnala il messaggio di errore "Failed to open /dev/cu.Bluetooth-Modem: Resource busy"
Ho preso una bufala?
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare come modem UMTS?
Grazie in anticipo
- 30-01-06, 17:53 #2tarzan
- Iscritto
- 01-06
lo script lo hai inserito?!
Originale inviato da mirymouse
- 30-01-06, 22:03 #3Novizio
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- , ,
Allora un piccolo aggiornamento.... Ho collegato il telefono al mac con un cavo USB ed ora nel pannello preferenze network il cellulare mi viene riconosciuto come un modem esterno (ottimo direi).
Il problema adesso e che impostando i parametri correttamente e impostando lo script modem (ne ho provati diversi ed uno sembra funzionare) si connette e sembra che tutto fili liscio, ma quando digito un indirizzo nel browser e do invio non carica le pagine come se si bloccassero i dati in ingresso.
Scusate tutti la mia imbranataggine ma comincio a non connettere più...
Grazie ancora.
- 31-01-06, 07:12 #4tarzan
- Iscritto
- 01-06
se hai una skeda tim posso aiutarti nella connessione!!!
- 31-01-06, 18:34 #5Novizio
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- , ,
No ho una scheda vodafone..... ma comunque puoi sempre darmi una dritta su dove posso trovare lo script giusto per il mio cellulare...... grazie
- 31-01-06, 19:35 #6tarzan
- Iscritto
- 01-06
www.taniwha.org.uk
li trovi generici script modem
devi farti aiutare daigli operatori vodafone (se ci riescono)
- 01-02-06, 06:55 #7Novizio
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- , ,
TI ringrazio ma gli script non funzionano o meglio......... secondo me il problema a questo punto non è ne del telefono e ne negli script modem in quanto almeno una decina consentono di collegarmi e di conseguenza nemmeno in come ho configurato i paramentri di accesso che mi sono stati inviati dal servizio 190 stesso.
Secondo me il problema invece è o nella sim card che non è abilitata di fatto ho cambiato la sim da pochi giorni sono passato da una antichissima sim da 8 k ad una moderna da 128 k.
secondo te potrebbe essere questa la spiegazione?
tu che telefono e che gestore hai?
grazie
- 01-02-06, 09:20 #8tarzan
- Iscritto
- 01-06
LA 128K ....ANCORA MEGLIO!!!
SE TI CONNETTI E NN RIESCI A SCAMBIARE PAGINE E' UN PROBLEMA TI PROTOCOLLO!
DOVRESTI FARTI DARE L'INDIRIZZO DNS PRIMARIO E ANKE SE NN SERVE QUELLO SECONDARIO DA INSERIRE NELLA CONFIGURAZIONE POI TI DIRO DOVE
- 01-02-06, 18:59 #9Novizio
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- , ,
Il servizio 190 mi ha inviato prima un DNS ma nulla e dopo mi ha fatto fare una prova con un altro ma nulla lo stesso..... oggi ho pure chiamato il servizio 199 di motorola per avere delucidazioni sul telefono ma ho beccato un incompetente il quale ad ogni domanda sul MAC ed il telefono mi rispondeva che esiste un software per la configurazione del telefono ma è solo per WIN..... dopo 15 volte che ad ogni domanda seppure diversa mi sono sentito rispondere con la stessa frase, molto maleducatamente gli ho riappeso il telefono in faccia...... ma non la sopporto più questa ignorante discriminazione....
- 01-02-06, 19:09 #10tarzan
- Iscritto
- 01-06
Mi dispiace!
se tu avessi la sk tim funzionerebbe sicuro!!
in quel caso potrei inviarti uno script ma funziona solo con tim