Discussione: Motorola V547
- 01-02-05, 12:09 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Motorola V547
Sto disperatamente cercano lo script per configurare un motorola V547 con un powermac nuovo.
ho sentito TIM, Motorola, e anche il servizio di assistenza Mac ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...sono andato sul sito di ross barkman, ma a questo punto forse sto sbagliando qualcosa io!!!
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi...Ora ci si mette anche il crash dell'HD del server e siamo a posto!!!
In qualche pagina ho visto che c'era un certo ITALO MANDARA che dovrebbe aver collegato questo tipo di cell, ma dopo tre post ...niente...questo è il link nel quale ho trovato il nome di ITALOmotorola v547
IL cell e il Mac si vedono ma al momento della connessione mi da errore del modem.
ps il mio titolare è partito ieri per il giappone e sta aspettando istruzioni
AIUTATEMI PLEASE, NE VA DEL MIO LAVORO!!!!
ciao
Fabrizio
- 02-02-05, 10:09 #2
Spulcia fra gli script di Macprof, magari va bene anche uno di quelli:
http://www.macitynet.it/macprof/aA20057/index.shtml
- 02-02-05, 16:36 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
Grazie ma ho già provato con quelli...purtroppo non vanno bene anche se i messaggi di errore, o i tempi con cui vengono comunicati cambiano...Ad esempio "ERRORE
OPPIA CONNESSIONE VERIFICARE LE IMPOSTAZIONI DEL MODEM"
oppure...Si connette ma si scollega subito per "ERRORE DEL MODEM" e così via...
Comunque ti ringrazio tanto,! e' meglio un suggerimento in più che uno in meno
- 11-02-05, 20:16 #4
Ho configurato il V547 sia con cavo ke con bluetooth, lo script esatto lo tiri giu dal sito ke sei andato a vedere e si kiama "motorola 3g cid1" adatto a telefoni motorola edge o umts. con altri tipi di script si verifica il problema ke hai menzionato tu!
- 01-03-05, 08:42 #5Novizio
- Iscritto
- 02-05
Ultima Novita Comunicatami Da Vodafone E Da Tim:
Nessuno Dei Due Operatori Telfonici Supporta Il Mac...in Fatti La Tim Ha Anche Rimosso Dal Suo Sito Qualsiasi Configurazione Riguardante I Mac.
Complimenti A Tutti!!!
Se Cosi Non Fosse Vi Prego Di Smentire
- 01-03-05, 12:52 #6Novizio
- Iscritto
- 02-05
Ho avuto anche io lo stesso problema...ieri dopo varie ore di prove sn riuscito finalmente a configuararlo..lo script corretto lo trovi in un link di questa pagina:http://mesh.typepad.com/blog/2004/0...sing_the_i.html
e si chiama motorola 3g cid1 (come numero di telefono della connessione scrivi il nome del tuo APN)
...Ciao!
ps: avevo postato qke giorno fa per chiedere se il v 547 funzionava con Isync...mi rispondo da solo...si ma solo con cavo usb..ciao a tutti!
- 01-03-05, 13:01 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
Sorry...il link di prima è sbagliato...ecco quello corretto: http://mesh.typepad.com/blog/2004/09/
- 02-03-05, 09:05 #8Novizio
- Iscritto
- 02-05
Che dirti robertuzzu? solo che "SEI GRANDE GRANDE GRANDE COME TE NON E' GRANDE NEANCHE LA MAC"
Originale inviato da robertuzzu
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Comunque il problema non era tanto lo script, quanto quello di inserire l'APN nello spazio de numero......Ma come è possibile che chi dovrebbe saperlo non lo sa? esi fa anche pagare per dirti che non lo sa?
Come ho gia scritto sull'altra discussione E'UNA VERGOGNA!
- 24-06-05, 19:01 #9Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- , ,
googlando con il mio nome ho trovato questo thread dove si parlava di me, mi dispace di non essere stato utile, gli unici consigli che ti do sul v547, oltre a quelli che hai già ricevuto sono:
1) usa il cavetto, poichè il bluetooth del motorola fa schifo e mette a dura prova le batterie (io ne ho distrutte due in pochi mesi) con il cavetto la connessione andrà meglio.
2) non tenere sempre sotto carica il tel. specialmente se ti connetti per molto tempo, caricalo solo se necessario, le batterie del motorola v547 sono molto delicate.
Mi dispiace di non essere stato d'aiuto ad un amico mac user. scusa per il ritardo.
la velocità della connessione dovrebbe essere 20k/s in download e 6k/s un upload con un nokia raggiungi qualcosina in più ma la connessione EDGE più o meno ti da sempre questi risultati.
cmq come script potevi usare tranquillamente quelli motorola iR di base su panther, ho raggiunto le stesse prestazioni nonostante siano progettati per le lentissime porte ad infrarossi.
Distinti saluti ITALO MANDARA
- 03-05-07, 15:21 #10Novizio
- Iscritto
- 05-07
piccola integrazione WIND
quanto scritto sopra va tutto bene.
ri-segnalo in particolare questo sito preziosissimo http://www.taniwha.org.uk/
riguardo all'APN state attenti! Se chiamate l'assistenza wind vi forniranno informazioni sbagliate!
L'APN per mac è diverso da quello necessario per win.
L'APN corretto per wind è:
internet.wind
per altri fornitori provate a guardare qui:
http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
ciao a tutti.