- 19-05-06, 17:36 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
- Luogo
- Catania-Bari
Motorola compatibili-Tarzan69 forse puoi aiutarmi tu!
Qualcuno può indicarmi quali motorola sono compatibili con MacOs 10.3.9. via bluetooth?
Specifico che:
- ho un powerbook con bluetooth incorporato e non ho intenzione di aggiornare il sistema operativo.
- non mi interessa utilizzare iSync.
- ho già la lista dei compatibili presa dal sito apple (motorola compatibili solo via cavo usb e comunque ormai ci sono telefoni più nuovi in commercio), ma da quanto ho letto, ho capito che forse è possibile riconoscere i modelli in qualche modo, anche via bluetooth.
- voglio scambiare file da mac a cellulare e viceversa.
- devo collegarmi a internet in gprs con tim (so che devo trovare lo script).
Vi sarei veramente grata se qualcuno potesse aiutarmi!!!
Ciao
- 20-05-06, 15:36 #2
- gli script modem per i Motorola li puoi trovare sul sito di Ross Barkman: http://www.taniwha.org.uk
- per scambiare file via bluetooth tra il cellulare e il powerbook, basta che tu abbia fatto il pairing tra i dispositivi e poi li puoi inviare nelle due direzioni senza problemi.
- 22-05-06, 08:02 #3Novizio
- Iscritto
- 05-06
- Luogo
- Catania-Bari
Grazie!!
Quindi posso acquistare un qualsiasi modello che abbia bluetooth?!!
Se volessi prendere un EDGE, lo script sul sito che mi hai indicato, per questo tipo di collegamento, funziona? E la differenza di velocità è evidente o è lo stesso se prendo un GPRS?
Inoltre per l'UMTS si può usare la tariffa MaxiTim Web time?
Un'ultima domanda: quali tra questi modelli mi consigliate?: V360 - V635 - E1070
Grazie ancora!!!
- 22-05-06, 12:15 #4
EDGE è più veloce di GPRS e meno veloce di UMTS.
L'unico carrier telefonico che supporta EDGE in Italia è TIM.
La tariffa da te indicata può essere utilizzata per GPRS, EDGE e UMTS.
Sul modello, passo, perché non amo molto i Motorola!
- 25-05-06, 11:12 #5
ho appena installato un belkin USB bluetooth a un imac G4 per connettere un motorola V360, sembra andare tutto bene, riesco a trasferire file dal cellulare al computer ma non il viceversa, il cellulare appare come non raggiungibile ( o qualcosa di simile) nella schermata
dei dispositivi bluetooth associati con il cellulare mi compaiono un cuore e una chiave.
- 29-05-06, 10:50 #6Novizio
- Iscritto
- 05-06
- Luogo
- Catania-Bari
Questo è un problema segnalato da molti in questo forum! Ecco perchè avevo chiesto esplicitamente se era possibile scambiare file nelle due direzioni! Markk, è sicuro che da Mac a cellulare si può? C'è qualche impostazione o procedura da fare in particolare, per risolvere il problema di chi scrive che il computer non può convalidare il dispositivo?