Discussione: Modem Script per Motorola™ V535-V525 (?)
- 21-02-05, 23:50 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Modem Script per Motorola™ V535-V525 (?)
ciao,
Questo Forum mi pare attrezzato di utenti con i contro.
Io invece, per contro, non ne ho granchè, di contro...
In poche parole, chi sa dirmi dove posso scaricare il Modem Script per
utilizzare i Motorola™ di cui in oggetto come modem Bluetooth™?
Ricchi premi e cotillons a chi saprà aiutare questo povero clown tecnofilo.
Saluti e ringraziamenti (con inchino).
veklingur
- 24-02-05, 15:06 #2Novizio
- Iscritto
- 02-05
Hai provato a guardare qui...? http://mesh.typepad.com/blog/2004/09...ing_the_i.html
Ciao!!
- 24-02-05, 17:43 #3
Puoi scaricarli da qui
http://www.macitynet.it/download/cel...tynetdotit.zip
oppure leggerti l'articolo in questa pagina
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA20057/index.shtml
dove c'è anche il link per scaricarli.
Ciao
- 13-10-05, 23:10 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- vicenza
non riesco a collegarmi col modem del V535
Scusate, è la prima volta che scrivo un messaggio su un forum, ma proprio non ne dò fuori.
Ho scaricato tutti gli script indicati nei messaggi precedenti ma pur provandoli uno alla volta non c'è verso che il mio powerbook riconosca il modem del telefono.
E' una questione d'onore.... chissà se mai dovrò utilizzarlo, ma non riuscirci mi toglie il sonno.
Qualcuno sa aiutarmi?
- 14-10-05, 11:20 #5
Guarda, qualche mese fa ho provato anch'io con un PB 12" di un amico, os x 10.3, vari script e vari consigli sul forum, Motorola V525 con operatore Vodafone.
Anche con tutti le istruzioni dell'operatore, l'unico risultato che ho ottenuto via Bluetooth è il riconoscimento e lo scambio di files. tieni conto che i Motorola di quella serie sono garantiti solo via cavo con la connessione GPRS.
Adesso si è comprato il cavo e riproveremo con Tiger.
- 16-10-05, 23:43 #6Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- vicenza
grazie
ti ringrazio per la gentilezza.
Aspetto notizie, anche se il dover far uso del cavo un pò mi demotiva...
Che vergogna comunque il fatto che non ti avvertano nelle istruzioni dei telefonini che per mac (o non so se anche per pc) il bluetooth non è sufficiente per collegarti a internet.
Trovo il mercato dei telefoni e quello dei computer in scandalosa idiosincrasia.
E con questo pistolotto moralistico saluto il forum e vado a letto (un pò incazzato).
- 17-10-05, 01:08 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
ciao,
Io alla fine ci sono riuscito ma non mi ricordo più come
avevo fatto. Devo però dire che sono sicuro di avere adoperato
uno script scaricato dai link qui sotto e che mi ero fatto mandare
un fax da un operatore vodafone. Comunque non era stata cosa
semplice e alla fine non è che lo utilizzi molto ma nella vita non
si sa mai.
Per quel che serve...
Saluti.
veklingur
- 17-10-05, 08:11 #8
Veklingur,
se ci riesci spiega dettagliatamente cosa hai fatto e cosa hai usato.
Sono convinto che molti ti ringrazierebbero (me e il mio amico compreso!)
- 17-10-05, 10:31 #9
Allora come prima cosa vai sul sito http://www.taniwha.org.uk/ e scarichi lo script "Scripts for Motorola GPRS phones (53kB)", una volta scaricato lo salvi sulla cartella HD:libreria/modem script, e riavvi.
Dopo cio vai su preferenze di sistema, e selezioni "NETWORK", da li crei una nuova posizione, vai su configura e metti come "Nome account" il numero *99***1# e come numero di telefono WEB.OMNITEL.IT . Fatto questo seleziona "opzioni PPP" e deseleziona tutte le opzioni spuntate e dai ok. Lascia le voci TCP/IP e Proxy invariate e seleziona modem, qui devi togliare la flag su "abilita correzione errori.." e su "attendi il segnale ..." e come ultima cosa come modem seleziona lo script che hai copiato in precedenza.
- 19-10-05, 20:16 #10Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- vicenza
bravo! ma ancora non basta
Adesso si collega! Ma incredibilmente nè safari nè explorer aprono le pagine web.
Ho ricevuto e non ancora testato da vodafone i dati seguenti che condivido con voi.
Il primo che ci riesce faccia un fischio
Mac OS X - Configurazione Internet GPRS
Per creare una nuova connessione accedere alle Preferenze di Sistema. Si puo' accedere in due modi diversi:
• Utilizzando il menù Mela cliccando sulla voce Preferenze di Sistema
oppure
• Cliccando sull'icona System Preferences presente nel Dock (la barra posizionata solitamente sul bordo inferiore dello schermo).
In entrambi i casi verrà richiamata una finestra in cui sono contenute delle icone per l'accesso alle varie impostazioni. Cliccare sull'icona Network
Il contenuto della finestra cambia e mostra le impostazioni attuali relative alla rete e alle connessioni remote.
Cliccare sulle frecce su sfondo azzurro in corrispondenza della voce Postazione. Compare un menù a tendina in cui cliccare sulla voce Nuova postazione.
In corrispondenza della voce "Mostra" selezionare il proprio modem gprs (precedentemente installato)
Digitare il nome"Vodafone GPRS" e cliccare sul pulsante OK.
In Configura lasciare collegamento via PPP
Inserire nel campo "Server DNS": 194.185.97.134 (in caso di problemi di connessione, e’ possibile togliere questo numero e ritentare)
In domini di ricerca inserire l’apn web.omnitel.it
Selezionare la scheda PPP e inserire
• Nome Provider: Vodafone GPRS
• Numero di telefono:*
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens, Sharp, Samsung e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson e Ericsson: *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
• Nome Account: vuoto
• Password: vuoto
Successivamente cliccare sul pulsante Opzioni PPP.
In Opzioni PPP selezionare:
Opzioni di sessione: selezionare solo Interrompi la connessione se inattiva da 10 minuti
Opzioni avanzate. Selezionare solo:
• "Utilizza compressione intestazione TCP".
• “Abilita rapporto dettagliato
Nella scheda "Proxy" tutte le voci devono essere NON selezionate
Modem: selezionare il modem corrispondente al proprio cellulare
Abilita correzione errori e compressione del modem: ATTIVO
Aspetto il segnale di linea per chiamare: NON ATTIVO
Cliccare sull'icona presente in alto a destra sulla barra dei menù e cliccate sulla voce Apri Connessione Internet.
Nota Bene
Specifiche per connessione con Modem Bluetooth (e’ opportuno verificare prima la compatibilita’ del proprio adattore Bluethooth tramite il sito ufficiale www.apple.it)
• Abilitare la trasmissione Bluetooth sul cellulare
• Prima di creare la connessione e’ necessario andare in Preferenze di Sistema
• Selezionare l’icona Bluetooth
• Dalla cartella Impostazioni selezionare solo Visibile e Abilita Telefoni non compatibili
• Impostare la cartella Scambio Documenti a piacimento
• Nella cartella Dispositivi selezionare Associa nuovo dispositivo
• Selezionare dunque il terminale corretto e cliccare Associa
• Proseguire poi nella configurazione della connessione come indicato alla pagina 1, tenendo presente che durante la configurazione che il modem da scegliere (nella cartella Modem) sara’ au cdmaOne Bluetooth Adapter