Discussione: RAZR V3x e problemi di audio e di segnale
- 03-08-06, 19:09 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
RAZR V3x e problemi di audio e di segnale
Ho appena ricevuto (in regalo?!) il RAZR V3x dalla Vodafone.
Se lo metto di fianco all' Ericsson K608i che avevo (anche lui UMTS Vodafone) con due schede Vodafone uguali, ci sono sempre sul Motorola una o due tacche di segnale in meno .
In alcuni punti addirittura, dove l' Ericsson prende almeno 2 tacche di segnale il Motorola non riesce nemmeno ad effettuare una telefonata per mancanza di campo!!!
Inoltre come qualità/livello di segnale audio non c'è assolutamente paragone!
la qualità della trasmissione dell' audio dall' altoparlante del Motorola è almeno 4 volte più bassa e scadente dell' Ericsson!
Non capisco!
Che sia un problema specifico del mio Motorola?
Nessun altro ha riscontrato questi difetti?
Grazie
avator
- 03-08-06, 19:20 #2Esperto
- Iscritto
- 03-06
Ciao ho anche io il V3x e devo dire che ho notato il problema dell'audio molto basso!
Una curiosità a te la batteria quanto dura? mi hanno detto che la rete umts consuma una cifra
- 03-08-06, 20:18 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
No, sinceramente non ho testato ancora a fondo la batteria.
Sono già abbastanza scioccato per la qualità dell' audio e della ricezione
- 03-08-06, 20:19 #4Il mio consiglio, del tutto personale, è di sbarazzarti del Motorola.
Originale inviato da avator
- 03-08-06, 20:28 #5Novizio
- Iscritto
- 07-06
E' quello che pensavo di fare, ma non posso credere che Motorola immetta sul mercato qualcosa di così scadente...
D' altro canto, la qualità della fotocamera da 2 Mb e dello schermo sono veramente buoni...
Ma il tuo è un consiglio su questo modello, su questo prodotto distribuito da Vodafone o su tutti i Motorola (come mi sembra di intuire)?
- 04-08-06, 06:40 #6Non sono un guru della telefonia, ma per quel che ne so io trovo i Motorola esteticamente appaganti (parlo del Razr e derivati), ma nulla più. Altri telefoni funzionano meglio.
Originale inviato da avator
Io comunque ho un Sony Ericsson.
- 04-08-06, 10:25 #7
Allora io usavo un Sony Ericsson Z1010 UMTS per poi passare ad un Motorola V3 non UMTS devo dire che ho riscontrato anche io un suono molto peggiore rispetto al Sony Ericsson ma penso che sia proprio Motorola a costruire i suoi telefoni così con questo timbro molto scuro. Vero che il suono è basso soprattutto quello delle suonerie. La batteria non mi dura più di 2/3 giorni. Per il segnale io non uso UMTS ma il GSM e GPRS vanno molto bene.