+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Motorola V3

JFK
    JFK non è connesso
    I have a dream JFK avatar
    Iscritto
    12-05

Motorola V3

Ho avuto in regalo un Motorola V3. E' personalizzato da Vodafone....

Vorrei sapere quale procedura devo seguire per riportare il cellulare in una configurazione 'no brand'.

Qulacuno mi può dare qualche informazione semplice e dettagliata ?

Grazie

Assiduo mactux avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    lesa
    Cosa intendi per configurazione no brand? se vuoi usare gli mms puoi configurarli per un'altro operatore. Se intendi le icone e il logo vodafone che appare sul display esterno quando apri il cellulare penso che si possa cambiare con le skin

only PPC User 0trav3z avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    intendi dire come "sbrandizzare" il telefonino, devi semplicemente riscrivere il firmware dello stesso con la versione base.
    Ma attenzione credo che sia una operazione non lecita, nei confronti del gestore telefonico che ti ha venduto il telefono.

http://motorolarazr.forumcommunity.net

JFK
    JFK non è connesso
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da mactux
    Cosa intendi per configurazione no brand? se vuoi usare gli mms puoi configurarli per un'altro operatore. Se intendi le icone e il logo vodafone che appare sul display esterno quando apri il cellulare penso che si possa cambiare con le skin
    Vorrei togliere proprio il logo vodafone che appare sul display esterno, icone, connessioni personalizzate lucchettate (vodafone live).
    Dici che si può fare con le skin ? Mi spieghi meglio ?

Grazie molte

JFK
    JFK non è connesso
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da 0trav3z
    intendi dire come "sbrandizzare" il telefonino, devi semplicemente riscrivere il firmware dello stesso con la versione base.
    Ma attenzione credo che sia una operazione non lecita, nei confronti del gestore telefonico che ti ha venduto il telefono.

http://motorolarazr.forumcommunity.net
    Grazie per il link...anch'io penso che sia poco lecito...Infatti il sito Motorola non dà la possibilità di scaricare nessun firmware...

Novizio
    Iscritto
    07-07
    ciao a tutti,mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di qualcuno ke mi dia una mano,ho avuto un problema con il mio motorola v3,praticamente ha fatto una piccola caduta(dal sedile dell'automobile) e da li in poi lo schermo ha smesso d funzionare,cioè il telefono va ma lo skermo è nero,come se fosse spento,infatti riesco a ricevere chiamate e a farle,ma nn vedo chi chiamo e chi mi chiama,insomma lo schermo nn va+.mi era gia successo,ma dopo averlo collegato al computer si era ristabilito,questa volta invece no...vi chiedo un aiuto,se qualcuno sa rispondermi e dirmi se è da buttare o meno o se è solo l'antishock ve ne sarei molto grata...grazie orsy

Novizio genepì avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , Verrayes ,
    Citazione Originale inviato da JFK
    Grazie per il link...anch'io penso che sia poco lecito...Infatti il sito Motorola non dà la possibilità di scaricare nessun firmware...
    ....e invece, se segui bene le discussioni su quel forum, la modifica del firmware è una operazione lecita. Infatti, i pack sono "aggiornamenti" ufficiali e si trovano anche sul sito Motorola, ovviamente quello USA. Sul sito http://motorolarazr.forumcommunity.net si trovano quelli "provati" dagli utenti sul campo.....nel nostro contesto e non solo in quello USA.

Le varie brandizzazioni di Tim, Vodafone, Wind e quant'altro, quelle si che penso siano poco lecite: riducono le prestazioni dell'apparato... p.es. riduzione della memoria interna inserendo "gadget" che magari all'utente non interessano e, per giunta protetti e non cancellabili; limitazione della "sensibilità" del segnale....conclusione, "credo" di aver acquistato un cell con determinate caratteristiche e mi ritrovo (grazie al taroccamento delle compagnie) con altre peggiori.
    La contro-prova principale l'ho avuta sulla sensibilità del segnale (molto ma molto importante per me che mi piace andar per monti...e mi "incazzo" perdere il segnale e non poter comunicare in caso di emergenza!!).....nello stesso luogo, col cell sbrandizzato, il segnale è raddoppiato e esitente dove proprio non arrivava niente.

ciao

p.s. di v3 ne ho due uguali; uno brand e l'altro no brand.....indovinate quale porto in montagna?

JFK
    JFK non è connesso
    Iscritto
    12-05
    Grazie genepì.

Ho scaricato il firmware. Ora cosa devo fare? Non ho mai aggiornato il firmware di un cellulare....

Novizio genepì avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , Verrayes ,
    Citazione Originale inviato da JFK
    Grazie genepì.

Ho scaricato il firmware. Ora cosa devo fare? Non ho mai aggiornato il firmware di un cellulare....
    Non ti spiego qui come fare perchè sul sito http://motorolarazr.forumcommunity.net ci sono dei tutorial da seguire, dedicati all'ambiente Mac (qualcuno li ho tradotti io)...quale software serve e dove si scarica....sono in formato pdf, scaricali e segui passo-passo e, come si dice, buon modding.

ciao