Discussione: Motorola V 1075 + Macbook
- 01-09-06, 22:18 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Motorola V 1075 + Macbook
Non Riesco A Stabilire La Connessione Internet Tra Il Mio Moto V1075 E Il Macbook. Ho Letto Il Topic Precedente In Merito Alla Configurazione Del Moto V1075, Ma Non Sono Stato In Grado Di Stabilire Una Connessione Umts, Premetto Di Essere Alle Primissime Armi Con Il Mac Osx Ed Ho Ancora Molta Difficolta'.
Utilizzo Una Sim Vodafone, Ho Impostato Tutti I Parametri Consigliati Dal Gestore Ma Sono Stato In Grado Di Connettermi Ma Senza Poter Scaricare Le Pagine Web.
Avrei Bisogno Di Indicazioni Descritte In Modo Elementare. Vi Ringrazio Raga.
- 02-09-06, 14:10 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
Non comprendo perchè tu inizi ogni parola con una maiscola,ad ogni modo,se riesci a connetterti ma non riesci a navigare e probabile che tu debba impostare il server DNS,se non l'hai già fatto.
Per la vodafone è 83.224.65.134 .
Se non sai come fare chiedi.
- 02-09-06, 15:30 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
per la configurazione ho seguito questa procedura:
1) CONFIGURAZIONE DEL MODEM
seguendo le indicazione del precedente topic in merito al moto v1075, ho scaricato le stringhe del modem (Motorola3G2004-05.sit) e le ho installate come da voi consigliato.
Dopo di chè ho proceduto nel seguente modo:
PREFERENZA DI SISTEMA>BLUETOOH>DISPOSITIVI>MOTOV1075>CONFIGURO>(Configura isync - Accedi a internet con la connessione dati del telefono - clicco su: utilizza una connessione diretta ad alta velocità per raggiungere il fornitore di servizi internet)>CONTINUA>
Nome Utente: Vuoto;
Password:vuoto;
Stringa GPRS CID *99#;
script di modem: (in seguito all'installazione degli script installati con il file Motorola3G2004-05.sit appaiono nuove stringhe) imposto MOTOROLA 3G CID2>CONTINUA> Appare una schermata che conferma che la confiugurazione è andata a buon fine.
2)PER LA CONFIGURAZIONE GPRS ho seguito le indicazioni fornite del mio isp (vodafone):
PREFERENZE DI SISTEMA>NETWORK>BLUETOOTH>CONFIGURA:
-Posizione: Vodafone gprs
-Mostra: Bluetooth
IN PPP:
Nome provider Vodafone Gprs;
Nome Account: Vuoto;
Password: Vuoto;
Numero di telefono:*99#
Numero alternativo: vuoto;
IN OPZIONI PPP...
Opzioni di sessione: seleziono solo Interrompi la connession se inattiva da 10 min;
Opzioni avanzate: seleziono solo: utilizza compressione TCP e abilita resoconto dettagliato;
IN TC/IP:
Configura IPv4: Collegamento via PPP
Server Dns: (Ho provato con e senza il numero) 83.224.65.134
domini di ricerca: web.omnite.it
Configura IPv: non tocco nulla.
IN PROXY: Tutte le voci non selezionate.
IN MODEM BLUETOOTH:
le stringhe nuove inserite grazie non mi compaiono tra le voci del modem.
Scelgo: au cdmaOne Bluethooth Adapter
Abilita correzione errori e compressioni del model - si
attendi il segnale di linea per chiamare - no
APPLICA.
se mi connetto lo stato del modem mi indica una serie di valori:
indirizzo ip, segnale in entrata e in uscita;
lancio safari ma nessuna pagina web viene scaricata.
ho provato a lanciare internet explore e nessuna pagina web viene scaricata.
LE MIE DOMANDE LE SINTETIZZO:
1) Ho omesso o errato qualche passaggio?
2) perche se collego il moto v1075 con il cavo usb il macbook non lo riconosce come periferica? Con il bluetooth funziona tutta correttamente anche con isync.
3) Ho provato a scaricare Istall Flash Player 9Ub.dmg, ma non riesco ad installarlo perchè mi lancia in automatico il safari e non va più avanti non essendo priva di connessione internet;
3) da PREFERENZE DI SISTEMA> CONDIVISIONE> devo selezionare qualcosa in servizi- firewall - internet-?
- 03-09-06, 01:15 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
Hai sbagliato una cosa molto banale perchè non hai letto il readme dello script.
Al posto del numero di telefono devi mettere l'APN,nel tuo caso web.omnitel.it
Con questa correzione non dovresti avere più problemi.
- 03-09-06, 11:26 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
Mi dispiace, ho provato ai seguire il tuo consiglio.
Ho lasciato immutata la configurazione sopradescritta, ed ho inserito al posto del numero di telefono: (web.omnitel.it) ma mi appare il messaggi di sistema che mi comunica:
"NESSUN CARRIER RILEVATO. VERIFICA IL COLLEGAMENTO TELEFONICO E RIPROVA".
- 03-09-06, 16:48 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
Umh intanto prova a togliere il "dominio di ricerca" e nelle opzioni PPP togli "invia pacchetti echo"
- 03-09-06, 18:11 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
Invia pacchetto echo non lo mai selezionato.
Se eliminino il dominio di ricerca non si connette.
Ci tengo a precisare che la configurazione, come sopra descritta, è l'unica che mi consente di connettermi ma non mi scarica le pagine web.
- 03-09-06, 19:40 #8Novizio
- Iscritto
- 08-06
Solitamente è selezionato in automatico.
Originale inviato da iMic
Bhè sinceramente non sò che dirti,buona fortuna.
- 06-09-06, 08:28 #9Novizio
- Iscritto
- 10-05
Imic secondo me e il telefono ,non so perche ma è cosi perche lo stesso problema l'ho riscontrarto anch'io , non resta che affidarci alla buona sorte e sopratutto a qualcuno di buona volonta che riesca a darci una mano!!Ciao
- 06-09-06, 15:47 #10Novizio
- Iscritto
- 09-06
incompetenti
più che a qualcuno di buona volontà dovremo affidarci a qualcuno più competente, cosa che in questo forum visitato da persone che da anni utilizzano il mac, non è stato ancora possibile