+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,

Scaricare file e video dal telefono

Avrete trattato questo argomento mille volte, ma relativo al mio nuovo cellulare (Motorola Pebl) non ho trovato il thread.
    Vorrei solo sapere se sia possibile scaricare sul computer foto e video tramite il cavo usb in dotazione. Nei pc (sigh) col software apposito è facilissimo...
    Grazie infinite in anticipo.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    iSync si occupa del collegamento tra Mac e cellulare via bluetooth o via cavo USB per alcuni modelli (tra cui i Motorola).
    Sono abituato al collegamento bluetooth, non so se via cavo cambi qualcosa; dall'iconcina del BT nella bara dei menu, mi basta selezionare "cerca nel dispositivo" per accedere alle cartelle del telefono (possiedo un SonyEricsson K700):

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Sinceramente, a meno che io non sia orbo, non trovo nulla di ciò: iSync mi dà solo la possibilità di sincronizzare rubrica ed agenda, non di accedere alle cartelle del telefono. Io posso collegarmi solo col cavo usb e non via bluetooth perché non ho un portatile (è un Power Mac G4 con Mac OS X 10.3.9) e non ho scheda apposita per farlo.

Qualcuno ancora si chiede perché la gente continua a comprare i pc?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da matteoaragorn
    Sinceramente, a meno che io non sia orbo, non trovo nulla di ciò: iSync mi dà solo la possibilità di sincronizzare rubrica ed agenda, non di accedere alle cartelle del telefono. Io posso collegarmi solo col cavo usb e non via bluetooth perché non ho un portatile (è un Power Mac G4 con Mac OS X 10.3.9) e non ho scheda apposita per farlo.

Io me lo domando, infatti...

Evidentemente mi sono spiegato male.
    Allora, un Mac si interfaccia con un cellulare via bluetooth così:
    -si abbina il cellulare al mac, avviando iSync e aggiungendo il dispositivo, oppure già dal menu BT nella barra dei menu
    -iSync permette la sincronizzazione di rubrica e agenda
    -scambio documenti bluetooth (o la suddetta icona BT nella barra dei menu) permette di accedere alle cartelle del cellulare.

Per alcuni cellulari, soprattutto Motorola, la connessione può avvenire anche via cavo USB, sicuramente per la sincronizzazione... ma non so se le stesse procedure sopraelencate funzionino anche via cavo.
    Comunque, una chiavetta BT costa circa 25 euro.

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da macteo
    Comunque, una chiavetta BT costa circa 25 euro.
    Appunto...
    Con lo schif.....ssimo Acer portatile di mio fratello posso trasferire i dati gratis con cavetto usb (in dotazione col telefono) e utilizzare un software comodissimo (che per Mac ovvio non c'è).

Con iSync non è possibile.

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Appunto...
    Con lo schif.....ssimo Acer portatile di mio fratello posso trasferire i dati gratis con cavetto usb (in dotazione col telefono) e utilizzare un software comodissimo (che per Mac ovvio non c'è).

Con iSync non è possibile.
    Te l'hanno detto tre volte che NON E' con isync che si trasferiscono i file.

Quale è la parte che non ti è chiara?

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04

Io non me lo sono mai chiesto, dato che non sono affari miei, però, in compenso, pur usando un Mac, non mi sento legittimato ad andare a trollare nei forum di chi usa windows.
    Non so se il messaggio è chiaro...

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da markk0
    Te l'hanno detto tre volte che NON E' con isync che si trasferiscono i file.

Quale è la parte che non ti è chiara?
    COME trasferirli tramite il cavo usb!
    SE è possibile...