Discussione: Motorola Razr V3 - impressioni e Mac-connettività
- 03-03-05, 23:03 #1
Motorola Razr V3 - impressioni e Mac-connettività
Oggi ho provato un Motorola Razr V3...che dire il cellulare è uno spettacolo di ingegnerizzazione. Il software è quello degli ultimi motorola, niente di particolarmente interessante da notificare. Manca ovviamente la possibilità di registrare video e si soffre la memoria interna da 5 MB non espandibile.
Veniamo al collegamento al Mac.
Con il cellulare viene fornito un Cavetto USB di tipo B e un CD con i Motorola Mobile Phone Tools, e questo CD è incompatibile con Mac. Collegando il cellulare al mac tramite il cavetto, il cell si comporta come se fosse attaccato alla corrente infatti inizia a caricarsi.
Lancio iSync, e il V3 sembra essere supportato per la sincronizzazione dei contatti in rubrica e gli eventi di iCal.
Funziona anche come modem GPRS, come segnalato nel pannello Network di OS X.
Infine funziona perfettamente anche MegaCellX2.0b8, che ritengo il miglior software di gestione per cell collegati via USB.
Unica grande nota negativa è l'impossibilità, via USB, di trasferire dati (immagini e video) dal cell al mac o viceversa. Neanche utilizzando Virtual PC e installando da lì gli applicativi forniti su CD, si riesce a far vedere il telefono per lo scambio dati.
Mi dovrò quindi munire del collegamento Bluetooth per riuscire a scambiare dati col cell, perdendo però le funzionalità via iSync.
- 04-03-05, 12:00 #2Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
i sync funziona anche via BT, è solo piu lento
- 04-03-05, 12:42 #3
un telefono meraviglioso
avevo fatto un pensierino a comperarlo.ma i soli 5 mb di memoria mi bloccano.sono troppo pochi.avendo un sacco di clienti da gestire.sia in rubrica che in agenda.forse quando scendera' ancora di prezzo lo prendero' per togliermi un capriccio.
- 06-06-05, 22:45 #4Come bisogna fare per utilizzare iSync con BT e Motorola V3?
Originale inviato da dariocap
A me iSync (con BT attivo e connesso al V3) non mi trova il dispositivo...
(OS X 10.3.9, iSync 1.5). Nonostante a Cupertino dicano che si possa...
Per caso occorre avere Tiger?
- 06-06-05, 22:48 #5
controllato che il cell sia attivo?
- 06-06-05, 22:48 #6
controllato che sul cell sia attivo?
- 07-06-05, 09:43 #7
Si, è attivo.
Ho attivato il BT ed ho anche utilizzato la funzione "Trovami" del V3.
Il fatto è che OS X vede il cell in BT, ossia, dalle preferenze BT sono riuscito ad installare il dispositivo, tanto che lo "Scambio di documenti BT" funziona...
Quello che non funziona e la ricerca di dispositivi sotto iSync... Con il cavo tutto OK, con BT mi dice che non trova nessun dispositivo.
- 07-06-05, 11:31 #8
con 10.4.1 via BT
sicronizzazione rubrica telefonica e e-mail ok (appare anche l'icona su isync)
internet via GPRS ok
iSync makes it even easier to make and keep your dates. That’s because iSync 2.0, Apple’s hot synchronizing software — now included with Mac OS X Tiger — works with more than thirty cell phone models and your PDA.
Go Hands Free
iSync eases the frustration of entering names and numbers into your phone, since it transfers data to and from your Mac. You’ll always have the most current info with you no matter where you are. Stop marveling and start talking — you can get an iSync-compatible phone from most of the wireless carriers in the United States, Europe and Asia.
Motorola RAZR v3
Witness a Wireless Wonder
iSync for Mac OS X Tiger expands support for the hottest Motorola, Nokia and Sony Ericsson phones. iSync also supports the latest Motorola phones — including the ultra-thin, best-selling Motorola RAZR v3 — via Bluetooth or USB. Whatever your mobile phone preference, iSync supports a wide range of devices to keep you up to date, everywhere.
passa a tiger , forse ti serve isync 2.0
- 10-06-05, 19:45 #9Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
Scusate ma voi con il V3 riuscite a sfruttare le funzioni integrate in rubrica tipo mandare SMS? nella mia rubrica questo voci restano inselezionabili.
ho 10.3.9
non è che magari servono i famigerati script??
- 11-11-05, 14:30 #10Novizio
- Iscritto
- 02-05
Originale inviato da dariocap
scusate, ho appena comprato il v3. Splendido, eppure il cd di installazione sul mio emac nn gira. Inoltre ho letto che immagini e dati in generale nemmeno una volta installato il cavo usb possono essere scambiate con il mio computer e viceversa. chiedo conferma e un suggerimento. Grazie a tutti.