+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio ascremi avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Provincia di Bolzano

Rivenditore 3 di Trento e Motorola A1000

Volevo segnalare anche a Voi quanto mi è accaduto con un rivenditore 3 di Trento. Ho segnalato la stessa cosa già da alcuni giorni pure agli amici del sito A1k.it. Ecco il link diretto: http://www.a1k.it/viewtopic.3338.html

Sabato 5 febbraio 2005, convinto dell’acquisto di un prodotto 3 mi sono recato presso il rivenditore xxx di Trento per acquistare in comodato d’uso un Motorola A1000 e relativo contratto d’abbonamento a Tua 9. Convinto del prodotto e del Servizio, consegno la documentazione richiesta per l’attivazione del contratto, ma per problemi di “linea telefonica” come dice il venditore, in quel momento non è possibile attivare la Sim 3. Niente di male penso io, il venditore a questo punto mi consiglia di passare nel tardo pomeriggio che la scheda ed il telefonino saranno attivati. Pago in anticipo l’importo dovuto, come prevede il contratto per il comodato d’uso, e quindi nel pomeriggio ritorno nel negozio solo per ritirare il telefonino ed il contratto attivato. Nel pomeriggio come sempre accade a quell’ora, il negozio xxx è pieno di clienti. Il venditore da solo dietro il banco è molto indaffarato a servire tutti. Aspetto con calma il mio turno, mi consegna tutta la documentazione per l’attivazione e mi invita ad andare da un’altra sua collega responsabile del Servizio 3 per firmare il contratto. L’impiegata ha già pronto il contratto, lo firmo ed a quel punto mi informa che ci vorranno circa 24 ore per attivare il servizio. Ritiro la confezione, noto che non è sigillata, e risulta aperta. A quel punto vorrei tornare dal venditore, ma mi accorgo che in quel preciso momento è troppo indaffarato a servire altri Clienti. Penso che sia impossibile configurare con il suo aiuto il videotelefonino Motorola, quindi esco dal negozio e mi dirigo al parcheggio dove ho la mia autovettura. Qui con calma all’interno dell’automobile, verifico immediatamente il mio nuovo acquisto. Lo estraggo dalla sua confezione, inserisco la scheda 3 al suo interno, la batteria e provo ad accenderlo. Ma purtroppo il display non funziona, compaiono soltanto delle strane righe colorate. Penso che sia un problema di batteria forse scarica, ma colto da un dubbio preferisco ritornare al negozio. Rientro dopo alcuni minuti, aspetto nuovamente mio turno e faccio presente al venditore il problema riscontrato all’apparecchio. Il venditore controlla, ritiene che sia un problema solamente della batteria scarica. Lo inserisce all’alimentazione per alcuni minuti e poi lo riaccende. Non va, subito mi informa che è rotto il display, forse è stata una caduta, e mi fa notare un piccolo segno sulla scocca del telefonino. Immediatamente reagisco, faccio notare a lui che l’apparecchio mi è stato consegnato con l’imballo aperto, e che nessuno ha avuto tempo per provarlo alla mia presenza. Dopo un attimo di mia apprensione, il venditore capisce la mia buona fede e mi sostituisce il Motorola A1000 con un altro prodotto uguale. Questa volta lo apriamo dalla confezione, lo accendiamo anche se la Sim 3 non è ancora attivata, ed il display funziona senza problemi, quindi contento dell’acquisto ritorno a casa. La stessa sera carico il telefonino per tutta la notte, senza mai accenderlo. Domenica mattina eseguo la configurazione dell’apparecchio per la prima volta convinto finalmente dell’attivazione della rete. Purtroppo noto immediatamente che il Motorola in mio possesso si accende, ma ad un certo punto si spegne da solo per poi riavviarsi in continuazione. Non da mai nessun segno di collegamento alla rete, e sul monitor compare solo la scritta Motorola 3G. A quel punto controllo la copia del contratto e noto che i numeri IMEI riportati sul mio foglio, non corrispondono a quelli stampati sul Motorola A1000 sostituito il giorno prima. Decido quindi verso le ore 11 di domenica mattina di contattare direttamente 3 al numero telefonico 133 per raccontare il tutto. Trovo una persona gentilissima e ben preparata. Il Sig. “Michele” di 3, mi chiede il numero telefonico del mio abbonamento: 3930xxxxxx ed a lui direttamente, racconto dei problemi avvenuti il giorno prima con il rivenditore xxx di Trento. Secondo le sue verifiche ed i suoi controlli, la carta Sim 3 è perfettamente attivata, quindi secondo lui non è un problema di scheda, sicuramente del telefonino, ma non può che consigliarmi di ritornare dal rivenditore di Trento il giorno seguente. Per l’ennesima volta mi reco nella città di Trento, ulteriori 60 km solamente per farmi sostituire di nuovo il telefonino. Arrivo al negozio, parlo con lo stesso venditore, faccio presente che il Motorola A1000 non funziona, e che inoltre nella confezione dopo un controllo dettagliato fatto a casa la sera, ho notato che mancava il pennino per lavorare con il display. Lo prova lui stesso per diverse volte, ma alla fine il suo parere è che l’apparecchio ha problemi e deve quindi essere sostituito. Faccio presente che nel corso del possesso del telefonino, non ho mai potuto provare nemmeno per un secondo una chiamata. Il telefonino e tanto meno il contratto non sono mai stati da me utilizzati. Il venditore a questo punto decide di sostituirlo per la terza volta con un altro apparecchio. Lo ritira dal magazzino, inserisce la mia scheda 3, la batteria e quasi per “magia” questa volta funziona tutto. A questo punto però arriva il più bello della storia. Una sua collaboratrice mi avvisa che loro non possono più sostituirlo perché come dice Lei: “Questo tipo di telefoni sono in comodato d’uso, e perciò io devo rivolgermi ad un centro assistenza 3 della città di Trento”. Indignato e scocciato di quanto sentito, ribadisco che non devo essere io a portare questo Motorola A1000, mai utilizzato e pagato in un altro negozio dove non sono neppure un loro Cliente. Discutono per diverso tempo, ma alla fine il telefonino non vogliono per nessun motivo sostituirmelo. Penso tra me e me, “Sono diversi giorni che attendo di passare al Servizio 3 con un prodotto d’alta qualità e tecnologia, ed invece queste persone ed il loro pessimo Servizio stanno facendo di tutto per farmi rimpiangere l’acquisto”. Ricordo a loro che in qualità di Consumatore ho dei diritti, e che se non vogliono sostituirmi il telefonino rivoglio quanto meno indietro tutti i miei soldi. Altra piccola discussione, ma alla fine fortunatamente ricevo di ritorno il denaro, ma a quel punto vogliono insieme al Motorola A1000, anche la scheda Sim 3 e la copia del mio contratto d’abbonamento di ritorno. Il rivenditore della xxx mi avvisa che il contratto sarà annullato entro poche ore direttamente da loro con l’invio di un Fax, e che non devo più preoccuparmi di nulla. A questo punto dopo quanto accaduto sono preoccupato. Ho consegnato nelle loro mani la mia scheda Sim 3 attivata, adesso non vorrei che mi venissero addebitate telefonate mai effettuate. Passano diversi giorni, ma durante alcune mie verifiche la linea telefonica resta sempre attiva. Sempre più allarmato, invio decine di email al Servizio Clienti 3 descrivendo quanto accaduto. Dopo diversi giorni sono contattato dal Tecnico 3 Sig. Michele dell’Ufficio di Genova che ha in carico il problema, il quale mi informa che la mia pratica è stata aperta e quindi in gestione. Sabato 19 febbraio sono nuovamente contattato dall’ufficio di Genova, il Sig. Michele mi informa che per annullare definitivamente il contratto d’abbonamento e per non rischiare di pagare penali, devo inviare una lettera raccomandata, motivando il problema direttamente alla sede di Roma e raccontare quanto accaduto. Domani invio il tutto, ma ne sono già sicuro che alla fine dovrò ancora pagare penali per una cosa che non ha mai funzionato e che non ho più. Che tristezza essere Consumatore e non avere diritti.....

P.S. ho evitato appositamente di inserire il nome del Rivenditore perchè non so se è possibile pubblicarlo sul Forum

Novizio ascremi avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Provincia di Bolzano
    Ultimo aggiornamento:

Sabato sera erano le 21.30 vengo contattato dal gentile tecnico di 3 della sede di Genova, il quale mi informa che la mia pratica è in fase di conclusione.
    Secondo lui tutto dovrebbe risolversi entro pochi giorni... però ecco il bello... Mi propone, in cambio dell'annullamento del Contratto vecchio, di aprirne subito uno nuovo, in questa maniera sempre secondo lui non rischio di pagare penali.... Mi da un indirizzo dove rivolgermi, un centro esclusivista 3 di Bolzano. Mi avvisa che lunedì chiamerà il negozio del mio arrivo. Bene, verso le 18 di ieri (14 marzo) come dal Tecnico consigliato sono al negozio 3 di Bolzano. Chiedo alla commessa se qualcuno di 3 si sia fatto sentire informandoli del mio arrivo, ma mi dicono che nessuno ha mai chiamato e tanto meno avvisato.... Bene ho fatto altri 50 km, a quel punto non volevo tornare senza A1000, ed ho decivo di prenderlo di nuovo in Comodato. In ogni caso sono stato trattato bene, il Motorola è stato attivato immediatamente e questa volta testato prima di uscire dal negozio. Oggi trascorso 24 ore sembra funzionare ancora tutto... Adesso però pretendo che 3 mantenghi la promessa fatta, e che mi annulli il vecchio contratto. Che dite ho fatto male?????

Novizio ascremi avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Provincia di Bolzano
    FINALMENTE: Aspettavo con ansia questa lettera, e finalmente ieri è arrivata:

Gentile Sig. Sxxxxx,

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che definitivamente il suo caso è stato risolto con la disattivazione del precedente contratto (escludendo possibili penali) e con l'attivazione della nuova numerazione.Nello scusarci per gli inconvenienti in cui è incorso, le auguriamo di poter essere da quì in poi entusiasta dei servizzi offerti e del prodotto in suo possesso.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!

Vito
    Servizio Clienti 3

www.tre.it