Discussione: motorola a835 tim e ibook...aiuto
-
05-03-05, 18:00 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
motorola a835 tim e ibook...aiuto
salve sono nuovo, ho appena acquistato un ibook e ho bisogno di sfruttare il mio motorola a835 (sim tim) per collegarmi ad internet in bluetooth...
ho letto il tutorial del sito riguardante il moto con h3g, vorrei sapere cosa va cambiato per tim, inoltre dove prendo lo script (3g) di tim per il motorola, è lo stesso di H3g?
nel telefono c'è qualche settaggio particolare da fare?
grazie
Pierluigi
-
09-03-05, 02:03 #2dislessicoGuest
pessimismo e fastidio
putroppo anche io fatico con il motorola a835,
ancora non sono riuscito a trovare in rete informazioni decenti.
Il mio problema principalmente è che con tim sembra non andare.
Nessuno che ha fatto il miracolo ?
-
10-03-05, 00:50 #3Novizio
- Iscritto
- 03-05
mi appello anche ai mac smanettoni di macity, non si può cercare di fare un tutorial anche per tim con a835 con relativo script??
io ci provo, non si sa mai!!!
-
25-04-05, 00:38 #4magdaGuest
posto la procedura
Visto che ho ricevuto richieste in mail (quindi a quanto pare l'argomento interessa a più persone di quanto credessi), per comodità posto qui la risposta data ai gentili utenti che mi hanno contatta (speriamo siano riusciti a connettersi
).
Recuperate lo script Motorola 3G CID 2 e inseritelo in hard disk -> libreria -> modem scripts
Dal menù Motorola
Impostazioni -> Configurazione browser -> Profili web -> Nuovo contatto -> imposta.
Nome: Tim
Porta 1: 9201
Tipo servizio: HTTP sicuro
Porta 2: 9201
Tipo servizio 2: HTTP sicuro
Velocità dati: 14.400
Tipo chiamata 1: Modem
Velocità dati 2: 14.400
Tipo chiamata 2: Modem
GPRS user id: "inserire il numero di telefono TIM"
Password: inserire la password che viene data quando ci iscrive al servizio ibox di Tim
Le altre voci sono da lasciare così come si trovano
Impostazioni sul mac per collegamento via bluetooth:
- Aprire la cartella Applicazioni -> Utility ed eseguire il programma "Impostaziona Assistita Bluetooth"
- Lanciato il programma cliccare "Continua" nella prima pagina introduttiva - Nella pagina "Seleziona tipo di dispositivo" scegliere "Altri Dispositivi" Prima di cliccare "continua" attivare il bluetooth sul telefono.
Accendere il Motorola a835 e avvicinarlo al mac.
- Accedere al menu principale, e scegliere la voce "Connessione" poi "Bluetooth" quindi "Impostazioni"
- Controllare che a fianco alla voce "Stato" si indicato : "on", quindi scegliere la voce "trovami" apparirà il messaggio "Disponibile per 60 secondi": il bluetooth del telefono rimarrà acceso per i successivi 60 secondi.
Torniamo sul Mac
Siamo ancora nella schermata "seleziona tipo di dispositivo, con scelta su "altri dispositivi".
- Ora Cliccare "Continua".
- Nella pagina "Configurazione Dispositivo Bluetooth" che si apre dovreste trovare un nome o una sigla nel riquadro "Dispositivi". Il Mac sta cercando il Motorola tramite l'adattatore Bluetooth, la sigla o il nome che appare corrisponde al vostro telefono.
- Cliccateci sopra, quindi di nuovo: Continua.
Ora il Mac chiede una "chiave di accesso", digitate un numero qualsiasi, per semplicità "0" o "1234" senza virgolette quindi "continua"
Torniamo al Motorola
Sul telefono apparirà la scritta: "insieme a ........ ?" dove i puntini sono il nome che avete dato al vostro PC.
- Selezionate "si" ora alla richiesta : "inserire passkey bluetooth" selezionate sulla tastiera il numero che avete inserito prima sul Mac. Ora il Mac è predisposto per riconoscere via bluetooth il telefono. Questa operazione non sarà necessaria ogni qualvolta vi collegherete perchè l'accopiamento tra i dispositivi viene memorizzato, basterà soltanto inserire in caso di altri collegamenti le password rispettive Bluetoot sui due dispositivi.
Impostiamo la Connessione Internet sul Mac
Andare nella cartella Applicazioni -> Utility Aprire il programma "Utility Seriale Bluetooth": nella finestra che apparirà: "porte seriali bluetooth" selezionate "nuovo",
Completare il riquadro con:
- "nome": (il nome che preferite, basta sia riconoscibile, per esempio: ) "bluetooth-motorola-a835"
- "Indirizzo porta" selezionare l'opzione "in uscita" e cliccare su "seleziona dispositivo" Dovrete trovare alle voci " tipo di dispositivo" ="tutti i tipi" e " categoria dispositivo" ="tutte le categorie"
- selezionare nella tabella "dispositivo" il motorola a835, e nella tabella a fianco (dove sono riportati i servizi del telefono): "Dial-up networking gateway"
- quindi cliccare "seleziona"
- cliccare il riquadro a fianco a "mostra nelle preferenze network"
- infine assicurarsi che in "tipo di porta" sia selezionato "modem"
A questo punto confermare, ed uscire dal programma. .
- ora dovrete impostare la connessione vera e propria:
- aprire "preferenze di sistema" scegliere l'icona "Network"
- nel menu "mostra" selezionare dalla tendina: "Porte network attive"
Troverete la voce "Bluetooth-motorola-a835": controllare che sia selezionato il riquadro a fianco al nome
- cliccare di nuovo il menu "mostra" e selezionare dal menu a tendina " Bluetooth-motorola-a835" nella schermata che appare cliccare dalla barra di menu "ppp"
- riempire il campo Account con il proprio numero di telefono
-riempire il campo Password con la propria password del servizio ibox
- riempire il campo Numero di Telefono con: ibox.tim.it
- dalla barra di menu "Modem bluetooth" e nel sottomenu a tendina "modem" scegliere tra gli script quello corretto.
- cliccare "applica" in basso.
Ora è possibile connettersi a internet
- aprire l'icona in "Applicazioni" "Connessione Internet" scegliere "Bluetooth-motorola-a835" quindi "connetti" dopo aver reso raggiungibile via Bluetooth il telefono andando nel menu (del motorola) "connessione" "Bluetooth" "impostazioni" "trovami".
Buona connessione a tutti
magda
P.S: se serve lo script posso inviarlo via mail... purtroppo non ricordo dove, a suo tempo, l'avevo recuperato. Cmq dopo averne provati tanti questo è l'unico script che fa andare la connessione decentemente.
-
01-05-05, 17:32 #5Novizio
- Iscritto
- 05-05
Grazie magda
Grazie magda
FUNZIONA ALLA GRANDE
-
03-05-05, 19:30 #6Novizio
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
A 835 e iSync
ho la versione 1.5 di iSync e malgrado le istruzioni tratte dal forum:
Sincronizzare Motorola A835 con iSync e cavo USB
di Carlo Sgarzi e Settimio Perlini del 10-03-2004 all'indirizzo:
http://www.macitynet.it/forum/newrep...ote=1&p=373843
non sono riuscito a connettermi per sincronizzare il mio "Motorolone" chi mi aiuta?
Grazie
-
04-05-05, 19:59 #7Novizio
- Iscritto
- 05-05
Salve a tutti, ho da poco un motorola V975 tre e non posso collegarlo al mio G5. qualcuno òi sa indicare dove scaricare il software necessario?
grazie di cuore a chi volesse aiutarmi
pierluigi
-
27-09-05, 10:51 #8Novizio
- Iscritto
- 09-05
che stress !!!
Ciao ho provato a collegarmi ad internet con il motorola A835
dopo aver letto tutte le risposte e consigli presenti nel forum.
Non riesco a connettermi,utilizzo una sim gestore vodafone.
Mi potete dare una mano per favore?
Grazie
-
18-10-05, 22:14 #9Novizio
- Iscritto
- 05-05
A835 Modem Mac OS X Bluetooth
ciao ragazze/i spero di esservi di aiuto,
io personalmente prima usavo tim, ora uso wind, così posso utilizzare comodamente l'account di libero per la posta.
1-qui trovate gli script per tutti i cellulari e tutte le case telefoniche
http://www.taniwha.org.uk)
2- estraete gli script e copiateli all'interno HD -> libreria -> modem scripts
La procedura è molto semplice, anche se per arrivarci ho passato molto tempo con prove e controprove
procedura tramite BLUETOOTH:
1- fare la ricerca della periferica (il Motorola A835) specificando di cercare un cellulare.
2- fare l'associazione tra Mac e A835 digitando un codice dato dal Mac ed inserirlo nel cellulare.
3- durante la procedura dell "impostazione assistita bluetooth" spuntare "accedi a internet con la connessione dati del telefono" con la seconda opzione "UTILIZZA una connessione diretta ad alta velocità per raggiungere il fornitore di servizi internet (GPRS, 1xRTT) e cliccare su continua.
[IMG]1.jpg.jpg[/IMG]
4- nella sfinestra seguente selezionare lo script modem per il propio cellulare o operatore dall' elenco
io con wind uso "Motorola GPRS CID2 +CGQREQ" e funziona benissimo, nel caso non funzionasse fate come me, armatevi di pazienza e provateli e riprovateli, uno di sicuro funzionerà.
[IMG]2.jpg.jpg[/IMG]
4a- come numero ho messo "internet.wind" cioè l'APN di Wind, quindi va cambiato ed inserito l'apn diveso se diversa è la compagnia telefonica.
SALVA
PER IL RESTO NON HO MODIFICATO NULLA.
apn e numero di telefono da comporre:
wind "internet.wind"
vodafone "web.omnitel.it"
tim "ibox"
dns:
wind 212.245.255.2
vodafone 194.185.97.134
tim 213.230.155.94
ps: sul cellulare non ho impostato nulla.
-
18-10-05, 22:20 #10Novizio
- Iscritto
- 05-05
scusate
apn tim corretta
ibox.tim.it