Discussione: Motorola V3xx HSDPA
- 04-12-06, 17:19 #1
Motorola V3xx HSDPA
Qualcuno lo ha già preso?
Compatibilità con iSync?
Utilizzo come modem via BT e via cavo USB?
Su, dite, non fateci stare in ansia...
- 06-12-06, 11:57 #2
- 13-12-06, 22:09 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ok adesso vi spiego tutto!
Innanzi tutto un saluto alla comunità.
Ho il V3xx da una settimana circa e oggi pomeriggio mi sono messo in testa di provare questa benedetta connessione a banda larga.
Per ora ho trovato uno script UMTS che fa al caso mio. Lo si può scaricare qui:
http://home.btconnect.com/Taniwha/files/
lo script si chiama: Motorola3G2004-05.sit
Scompattate il file e caricate i due script (CID1 e CID2) nella cartella Library/Modem Script
Poi seguite la faq 187 del sito www.faqintosh.com a seconda del vostro provider.
Ho provato prima lo script CID2 e non ha funzionato mentre con CID1 tutto funziona regolarmente.
La navigazione risulta abbastanza veloce con tempi di latenza più che accettabili e comunque paragonabili a una adsl base.
Appena posso sottoscrivo una tariffa agevolata con TIM e provo anche qualche download.
Un saluto a tutti
- 17-12-06, 18:32 #4
intanto grazie mille.. più tardi proverò come da te suggerito.
nel frattempo, siccome isync non riconosce il v3xx - e credo che non riesca prima che apple si decida ad aggiornarlo - esiste un altro modo per poter scrivere i contatti su rubrica indirizzi e poi sincronizzarli col cellulare?
grazie mille
- 17-12-06, 19:42 #5
ho provato e funziona anche a me la connessione.
- 18-12-06, 13:21 #6Per inviarli sul cellulare, glieli puoi inviare via bluetooth; per la sincronizzazione, finchè qualcuno non scrive o modifica un plugin per isync siamo a piedi...
Originale inviato da pitesnet
- 18-12-06, 20:34 #7
per la cronaca.. son riuscito a sincronizzare il cellulare con iSync della Apple.
Come ho fatto? Seguendo la FAQ http://www.faqintosh.com/320. Se volete un sunto più semplice di ciò che dovete fare, ecco le istruzioni:
1) Andate nella cartella Applicazioni su Macintosh HD
2) Trovate l'icona del programma iSync e cliccateci sopra col tasto destro
3) Cliccate sulla voce "Mostra Contenuto Pacchetto"
4) Entrate nelle seguenti cartelle: Contents > PlugIns > ApplePhoneConduit.syncdevice > Contents > PlugIns > PhoneModelsSync.phoneplugin > Contents > Resources
5) A questo punto troverete un file chiamato "MetaClasses.plist". Cliccateci sopra col tasto destro, selezionate la voce "Apri con...", dopodiché vi si aprirà una finesta nella quale sceglierete l'applicazione TextEdit e fate "Apri".
6) Prima della stringa XML
(o dove volete voi) inserite il codice qui sotto (copia e incolla), salvate il file, chiudete tutto e fate doppio click sull'icona di iSyncCodice:<key>com.motorola.C330</key>
7) Aperto il programma, attivate il Bluetooth sul cellulare e fate MELA+N sul vostro Mac.. vi ritroverete con il Motorola V3xx da poter sincronizzare!!
Ecco il codice XML da inserire:
Ancora non ho provato se funziona con la porta USB, ma già il solo fatto di poterlo utilizzare con il Bluetooth mi basta. Tra l'altro l'icona del cellulare su iSync sarà quella standard del V3.. se ho tempo di farne una carina del V3xx ve la posto sul forum..Codice:<key>com.motorola.razorV3xx</key> <dict> <key>Identification</key> <dict> <key>com.apple.cgmi+cgmm</key> <string>"Motorola CE, Copyright 2006"+"GSM900","GSM1800","GSM1900","WCDMA","MODEL=RAZRV3xx"</string> <key>com.apple.gmi+gmm</key> <string>"Motorola CE, Copyright 2006"+"GSM900","GSM1800","GSM1900","WCDMA","MODEL=RAZRV3xx"</string> </dict> <key>InheritsFrom</key> <array> <string>com.motorola.switchable-usb-bt.0x22B8/0x4902</string> </array> <key>Services</key> <array> <dict> <key>ServiceName</key> <string>com.apple.model</string> <key>ServiceProperties</key> <dict> <key>ModelIcon</key> <string>MOTV3-black.tiff</string> <key>ModelName</key> <string>RAZR V3xx</string> </dict> </dict> <dict> <key>ServiceName</key> <string>com.apple.synchro</string> <key>ServiceProperties</key> <dict> <key>stringEncoding</key> <string>UCS2</string> </dict> </dict> </array> </dict>

Buon divertimento!
- 18-12-06, 20:38 #8
Come promesso, ecco l'icona del V3xx per iSync. Basta copiare il file nella cartella di prima, quella che contiene il file "MetaClasses.plis" e modificare questa parte di codice
in questo modoCodice:<key>ModelIcon</key> <string>MOTV3-black.tiff</string>
Nel file allegato le icone per il V3xx black e orange. Spero di esservi stato d'aiuto..Codice:<key>ModelIcon</key> <string>MOTV3xx-black.tiff</string>
- 19-12-06, 10:19 #9
Scusa pitesnet, nella sincronizzazione passano anche le foto dei contatti che ho in rubrica indirizzi del mac sul cellulare? Passano anche le mail i compleanni e gli altri dati, tutti in un unica scheda?
- 19-12-06, 10:20 #10
Scusate, una seconda domanda, è vero che nel v3xx è preinstallato msn messenger?