Discussione: Mac - V3xx Matrimonio impossibile?
- 03-02-07, 06:00 #1
Mac - V3xx Matrimonio impossibile?
Spero di non fare la figura del pischello che posta un obsoleto forum su di un argomento strachiacchierato di cui tutti sanno le risposte all'infuori di lui (cioè il pischello, cioè io).
In ogni caso credo di aver letto tutto il pertinente ed aver fatto tutto il possibile, cercato ovunque, e rotto le palle a chiunque potesse fornirmi informazioni.
Detto questo, vi dico che scrivo questo post a nome di chi
- Vuole far andare d'accordo il V3xx o simili con il Mac per connettersi ad alta velocità
- Ha scaricato gli script 3G CID1 3G CID2 e non ne è entusiasto
- Ha scaricato nella cartella phoneplugin il file MOTV3xx.phoneplugin con l'unico risultato di far arrabbiare iSync e ricevere minacce dallo stesso (iSync)
Allora, ho letto gli altri post, ho modificato il file Metaclasses.plist come indicato, ma niente da fare, forse è per via che ho una versione che viene direttamente da Honk Kong, per fortuna mi intendo un minimo di XML e con l'altro tutorial sono riuscito a farmelo su misura, quindi iSync mi funziona (con i problemi elencati nell'altro forum) ed uso il CID2 per collegarmi ad internet, ma in alcune situazioni, che non ho ancora saputo ben circoscrivere, si sconnette appena inizia a scambiare grandi quantità di dati (mi succede per esempio in centro a Bologna) ed un volta sconnesso non si riconnette fino al riavvio e sulla console mi dice che è un problema di script.
Inoltre ho la sensazione che il Bluetooth non riesca a sfruttare a pieno una connessione di 1,8Mbit/S che permetterebbe un traffico effettivo in download tra 150KB/s e 200KB/s.
Un'altro problema non da poco è che se uno utilizza unicamente questo tipo di connessione per accedere alla rete avrà notato che la batteria del cellulare ha vita breve in modalità traffico dati.
Questo problema si risolve facilmente collegando un cavo USB tra il computer ed il telefono, cosa che ho provato su di un IBM-compatibile con Windoze con i driver giusti e funziona. Con Mac credo che il problema sia che la presa USB non avendo un driver per la suddetta periferica non ne vuole sapere di erogargli corrente.
Sintetizzo quello che vorrei riuscire a capire insieme a voi:
- Quando troveremo dei maledetti script AD HOC per il V3xx?
- A quanto viaggia (in KiloByte/sec) il Bluetooth?
- Troveremo mai un driver per il V3xx tramite USB?
- Esistono altri modi per convincere l'USB ad erogare almeno la corrente?
P.S.
Se scrivete su Google: Motorola 3G CID3 appaiono dei link a dei siti cinesi (giapponesi?) dove l'unica cosa a me comprensibile è il nome dello script, ma non trovo i Link per scaricare
Cordiali Saluti e Grazie dell'Attenzione
Marconcio
- 07-02-07, 19:33 #2Novizio
- Iscritto
- 01-07
da quanto ho capito, quì, se non paghi, difficilmente ti danno anche dei semplici consigli. Una volta i forum erano diversi. Io sono riuscito a far funzionare il mac con il maxx usando il plug-in che ho trovato qui.
http://www.clockskew.com/blog/2006/1...ola-razr-v3xx/
auguri
- 07-02-07, 20:17 #3tarzan
- Iscritto
- 01-06
lo trovi nel forum del z560 scaricada li il modem script utilizza quel modem script va benissimo per il tuo cell.se hai tim come gestore telefonico e segui le indiazioni per la connessione se hai problemi scrivi!
ciao
tarzan
- 07-02-07, 22:46 #4
Innanzi tutto grazie ad entrambi per la gentile attenzione.
Konrad, il plug-in che mi passi l'ho già provato, ma non è compatibile con la mia versione di iSync, quella con il Mac OS X 10.4.8 e ti ringrazio comunque.
Tarzan69, mi pare di capire che sei uno che ci becca, ma io forse non sono altrettanto sveglio, il modem script del forum di cui dici non riesco proprio a trovarlo, ti sarei grato, che dico grato, di più, se tu mi potessi dare altre delucidazioni.
Ciao e grazie.
- 08-02-07, 14:02 #5tarzan
- Iscritto
- 01-06
lo trovi nella lista dei modem del sito basta cercare con il trova che si trova in alto alla pagina!
per il resto la differeza che c'e' tra i vari cellulari e' nella tipo di striga di connessione ed in alcuni nel CID che non e' altro il punto di accesso dei vari gestori di telefonia gia' presente nel telefonino!
su questo si potrebbero scrivere fiumi di parole ma evitiamo!
nel modem script HSDPA Z 560 e' stato creato da me ed va bene per uasi tutti i telefoni che vadano dalla velocita' del GPRS alla HSDPA di 1.8 mega!
non va bene per tutti i siemens (punto di accesso diverso)e per qualche vecchio motorola per tutti gli altri va' benissimo ricordandosi solo di creare il CID nei sonyericsson e inserendo nel numero da comporre il cid creato ad esempio:
*99***cid#
rimango a disposizione
ciao
tarzan
- 08-02-07, 17:12 #6
Io continuo a cercare
se tu nel frattempo però fossi così gentile da mandarmelo per e-mail io intanto ti lascio l'indirizzo ok?
marconciomarconcio@libero.it
- 09-02-07, 17:02 #7
Ok ho trovato lo script,
ma fa la stessa cosa più o meno del CID2
Ovvero riesco a navigare tranquillamente a patto che faccia traffici bassissimi,
appena mi metto a fare un download o mi guardo un video in streaming si stacca e devo aspettare dei minuti per riconnettermi.
- 10-02-07, 04:15 #8Novizio
- Iscritto
- 02-07
v3xx e isync
Scusate, io ho un v3xx, per la connessione ad internet nessun problema,
ma mi succede una cosa strana con isync, ho inserito la famosa stringa
all'interno del filemetaclasses.plist, o comunque ho provato pure
ad inserire il file MOTV3xx all'interno della cartella phoneplugins,
isync mi vede e sincronizza il cell ma CI COPIA SOLO UNA DECINA
DI CONTATTI!!!!!! Aiutatemi sono disperato....
- 10-02-07, 09:51 #9
Io per iSync avevo copiato la famosa stringa di codice nel file metaclasses.plist, ma non mi funzionava, e me lo sono fatto da solo seguendo il tutorial che trovi al link postato da pitesite sull'altro forum sul motorola V3xx.
Credo che il problema sia relativo al fatto che il mio è il V3xx max o una cosa del genere comunque l'ho comprato negli stati uniti.
Si tratta in sostanza di aprire la console, pulire la schermata, connettersi al cellulare con il bluetooth e far tesoro delle stringhe di caratteri che appariranno all'avvenuta connessione.
Sottolineo che pur essendo riuscito a farlo andare più o meno d'accordo con iSync mi rimangono i problemi che hanno tutti, non si riesce a far passare le immagini, i contatti con nome e cognome vengono spesso sdoppiati invertendoli, e gli appuntamenti del calendario difficilmente dal computer vanno sul telefono.
Avrei invece una domanda per te,
Che script usi per connetterti?
Quando usi l'HSDPA in download non ti si sconnette mai?
Per piacere diamoci una mano che questo c"$"%/" di telefono costa un *******io di soldi e da delle gran grane.
Ciao
- 10-02-07, 20:36 #10tarzan
- Iscritto
- 01-06
il tuo telefono e' configurato per gli mms e la navigazione wap?!
Originale inviato da Marconcio
tarzan