Discussione: Il motorola Z6... :(
- 08-09-07, 21:52 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
Il motorola Z6... :(
Ciao a tutti,
avendo perso il cellulare (un Samsung), ho avuto la "bella" pensata di comprare un Motorola Z6.
Il telefono mi piace moltissimo, e non soffre della lentezza inusitata dei Nokia (motivo per cui non ho preso un N73.. e anche perchè dovrebbe esserci linux sul motorola...
Comunque, uno degli obbiettivi era avere la sincronizzazione con MacOs e l'uso come modem bluetooth...
e ho fallito in entrambi
qualcuno ha idea di come configurarlo come modem esterno?
Ho una sim tim comprata all'uopo, con piano da 20/euro mese x 500Mb.
Ho letto un po' di tutorial online, ho scaricato gli script dal web per cellulari motorola, ma non funzionano (la connessione non avviene), e son disperato.
Qualcuno c'è riuscito per caso?
Nella Impostazione assistita Bluetooth ho messo
"Stringa GPRS CID" ibox.tim.it,
e lo script modem è Motorola 3G CD1 (scaricato, copiato nella Libreria/Modem..., se lo sceglie da solo)
Nella schermata Network:
Numero di telefono ibox.tim.it
vuoti "Nome account" e "Password".
Ma alla connessione, mi dice "Contatto il server PPP" e 2/3 secondi dopo "Disconnetto", e mi avverte che il collegamento è fallito.
Non ho idea di come fare... mi sembra d'aver buttato via 320 euro (cellulare e scheda Tim...), quando potevo fare meno il pirla e fare come tutti pigliando unNokia.
Vero che per lo steso motivo ho usato prima Linux e poi MacOS pur di non usare quel che usano tutti (Win), ma insomma...
Vi ringrazio per qualunque suggerimento...
Lorenzo
Poscritto
Ma poi, da qualche parte non dovrei metterci il famigerato *99# suggeritomi dal tonto del negozio?
Lo so che il tonto sono io a essermi fidato, ma...
- 09-09-07, 05:55 #2tarzan
- Iscritto
- 01-06
ciao
devi scaricare da questo indirizzo http://www.macitynet.it/macprof/aA20057/index.shtml il modem script del samsung sgh z 560 hsdpa e inserirlo nel HD mac, libreria ,modem script e sostituirlo nella configurazione e mettendo come numero di tel. *99#
fammi sapere
ciao
tarzan
- 09-09-07, 13:46 #3Novizio
- Iscritto
- 06-07
non lo trovo...
Ciao,
ho provato... e non funziona
Mettendo come modem il Samsung ZGH560 (copiato in Libreria/Modem Scripts), e come numero di telefono *99#, la connessione si avvia (prima si chiudeva istantaneamente), ma fa questo:
"Contatto il server PPP"
"Stabilisco connessione"
e immediatamente
"Disconnetto..."
con messaggio d'errore "Impossibile stabilire connessione col server PPP. Controllare le impostazioni e riprovare".
Non ho idea di che cosa fare...
non si vede una mazza di quello che succede in background, solo la finestrella esterna e il fallimento del tentativo.
Hai altre idee?
Sono abbastanza depresso... meglio, mi sento un imbecille totale!
Lory
- 12-09-07, 05:35 #4tarzan
- Iscritto
- 01-06
ovviamente hai credito nella sk?
avrai attivato anche una promoione per navigare?!
fai cosi spegni e riaccendi sia il mac che il tel. e prova sempre a conneterti!
ricordati che ogni volta devi controllare le impostazioni del modem nelle preferenze di sistema associandolo alla configurazione che hai fatto.
ciao
tarzan
fammi sapere