Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho voluto registrarmi per poter pubblicare questo conduit che mi ha risolto il problema della sincronizzazione tra il mio Motorola V975 della 3 e iSync 1.5 di Mac OS X Panther (10.3.9).

E' stato semplicissimo. Tutto grazie a Tom Mitchell ( http://www.tom-mitchell.co.uk/jay_uk/isyncsite/ ) dal quale ho potuto trovare il numero vendor, cioè il numero identificativo di Motorola, per poterlo inserire nel conduit di iSync.

Tutto ciò che dovrete fare è la seguente cosa:

iSync deve essere chiuso

Aprite la finestra del Finder e navigate in [Macintosh HD] -> Sistema -> Libreria -> SyncServices e individuate il file "MotorolaConduit.bundle”

Cliccate col tasto destro del mouse (ctrl + click) e selezionate "Mostra Contenuto Pacchetto"

Navigate in Contents -> Resources e individuate il il file USBDevice.plist

Create una copia di backup di questo file (importante nel caso qualcosa vada storto)

Copiate il file nel desktop e apritelo con TextEdit

Inserite all'interno dello script la seguente stringa:

<key>V975</key>
<dict>
<key>idProduct</key>
<integer>12996</integer>
<key>idVendor</key>
<integer>8888</integer>
</dict>

dove 12996 è il numero productID del V975 (è nel codice a barre nella scatola del cellulare) e il numero 8888 è l'identificativo Motorola.

Notate che dopo questa stringa o c'è un'altra che inizia con <dict> oppure, se la inserite alla fine, dopo questa ci dev'essere </dict>.

Salvate normalmente

Copiatela all'interno del pacchetto originale; verrà fuori un messaggio che dice che l'elemento non può essere spostato perché "Resources" non può essere modificato. Se vi si chiede di sostituire il file, accertatevi di aver fatto il backup di quello originale. Cliccate su "autorizza" e digitate la password dell'utente (se c'è).

Premete OK e il gioco è fatto.

Collegate il vostro V975 e aprite iSync, cercate un nuovo dispositivo (CMD + N) e vedrete l'icona di un cellulare accompagnato dal nome. iSync riconosce completamente il dispositivo.

Per quel che riguarda l'icona, iSync non riconosce, non so per quale motivo, un file tiff che ho inserito e chiamato V975.tiff. Poco male. Per chi ha Photoshop e vuole crearsi l'icona, l'operazione da fare è la seguente:

Individuare all'interno della cartella dov'è stato copiato il file USBDevice.plist, il file Unknown.tiff (è l'icona di default che ha usato iSync), e fare una copia di backup.

Copiatelo nel vostro desktop e apritelo con Photoshop. Noterete che l'immagine ha uno sfondo nero e un canale Alfa chiamato Alpha 1

scaricare la foto ad alta risoluzione del V975 ( http://www.motorola.com/motoinfo/pro.../0,,67,00.html e cliccate su Download Print Quality Image) e apritela con Photoshop

Selezionate con la bacchetta magica lo sfondo bianco e invertite (CMD + Shift + I)

Create un nuovo livello della selezione (CMD + J)

Ridimensionate l'immagine a circa il 5%

Tracinate nell'immagine del telefono di default e centratelo; cercate di far corrispondere al meglio le dimensioni e basatevi sulla foto originale

Create un livello di sfondo al nuovo livello con il colore nero di sfondo

Sulla palette canali cancellate il canale Alpha 1 e create un nuovo canale (rinominatelo Alpha 1) dalla selezione del livello del V975

Unite tutti i livelli in livello sfondo e salvate in tiff senza compressione alcuna (il file tiff deve avere lo stesso nome originale)

Spostatelo nella cartella di origine, autenticate e aprite iSync con il cellulare collegato. Se l'icona è la stessa di prima, allora eliminate il dispositivo e aggiungetelo di nuovo.

Spero vi vada bene. Fatemi sapere. Ciao.