+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: NOKIA e USB

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

NOKIA e USB

Ciao, ho per le mani un 6630 e volevo comnicarvi che ho trovato una soluzione "brillante" per trasferire file via USB... Ho comprato una chiavetta USB che permette di inserirvi la MMC del cellulare (rimovibile sempre a caldo).
    Non è la fine del modo, ma per come siamo messi su Mac mi sembra molto pratico.
    Spesa: meno di 10 euro su http://www.cic-computer.it/ si chiama Bonzai

Ciao

Zack

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Il 6630 funziona via bluetooth con isync 2.1.

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    si, ma se non sbaglio con il BT riceve messaggi, i messaggi finiscono prima sulla memoria interna, la memoria interna ha limiti di spazio, non tutti i computer hanno un'antenna BT (per uso furi dall'ufficio), con il BT puoi mandare un solo file alla volta che non puoi indirizzare in una cartella specifica senza aprirlo come messaggio.
    Sbaglio?

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Ehm sì, la funzione per vedere il contenuto della memoria del cellulare non funziona con i nokia :/

Andrew lzzndr avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Toscana
    Non so se è una soluzione adatta per il vostro problema, ma volevo fare alcune precisazioni. Con il Bluetooth si possono trasferire più file per volta, basta selezionarne più di uno e poi inviarli (in ufficio usiamo una chiavetta USB/Bluetooth e funziona benissimo; viene riconosciuta subito dal computer); iSync 2.1 gira solo su Mac OS X 10.4 quindi dovresti fare l'aggiornamento, considerando anche che ci sono alcuni programmi che potrebbero non funzionare sul nuovo sistema operativo; Si, è vero.. quando il cell riceve un messaggio da bluetooth lo memorizza nella cartella Ricevuti, ma se salvi il messaggio te lo sposta automaticamente in galleria (dividendo foto da filmati ecc.) e dopo puoi cancellare il messaggio dalla carterlla Ricevuti..
    L'unico punto interrogativo che ho è questo: Tramite il cavetto USB è possibile sincronizzare la rubrica o copiare i contatti?

Spero di essere stato d'aiuto.
    Andrea