Discussione: N900 e Mac
- 21-01-10, 09:09 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
N900 e Mac
Qualcuno di voi ha notizie sul plugin per sincronizzare il 900 con Nokia?
Pare che Nokia non lo abbia ancora fatto, magari per "ringraziare" Apple della concorrenza iPhone....!
Comunque che una casa come Nokia produca un cell così avanzato e non consideri Apple come partner è una bella schifezza!
Io per sincronizzare devo usare un E51, sincronizzarlo con MAc e poi fare il passaggio con il 900.... pazzesco!
- 19-08-10, 22:41 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
Ma l'N900 come funziona ?
- 18-11-10, 14:58 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-10
sono in crisi vedendo che con i computer window si sincronizza tutto : sia i Nokia che i HTC, Ma con gli apples che bisogna acquistare l'IPhone ?
- 19-11-10, 04:02 #4Guru
- Iscritto
- 01-05
Dipende da cosa ci vuoi fare...
- 19-11-10, 09:48 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-10
A me serve come modem quando sono in giro per potermi collegare ad internet. Se mi puoi suggerire una buona soluzione . Non mi va tanto di comprare quelle pennette della Tim perchè preferisco usare una sola sim e non gestirne due : una nel telefonino ed una nella pennetta.
- 19-11-10, 17:34 #6Guru
- Iscritto
- 01-05
I Nokia possono essere usati da sempre come modem per collegarsi a Internet col computer. Qui la particolarità è che ha un diverso sistema operativo rispetto al più utilizzato Symbian, ma pur non avendo provato non penso che vi siano dei particolari problemi, se l'N900 ha il Bluetooth...
i passi potrebbero essere
1) far riconoscere al mac il telefono attraverso l'impostazione assistita bluetooth
2) va specificato nelle opzioni che il nokia può essere utilizzato per collegarsi ad internet
3) l'unico parametro da aggiungere di solito è l'APN dell'operatore, lasciando vuoti i campi username e password
La procedura non è sempre uguale per tutti i telefoni e non va necessariamente liscia al primo colpo ma dal momento che il Mac è in grado di vedere il terminale dopo un po' di tentativi riesce a farlo connettere e a sfruttarne la connessione.
E' un ottimo modo comunque per consumare e cuocere la batteria del terminale, se ne fai un uso frequente.
- 20-11-10, 05:39 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-10
Non pensavo che l'uso del telefonino come modem cuocesse la batteria più di un uso diverso. Penso che quando si usa il PC senza attaccare la spina il consumo della batteria sia sempre lo stesso. Almeno credo ?!?