+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    06-10
    Luogo
    Sassari

Collegare e Usare Nokia E71 come Modem HSDPA

Salve a tutti, premetto di aver cercato ma nn aver trovato nulla a proposito, ne qui ne sul web, per far fronte ad una spinosa discussione.
    Nonostante abbia attivato un offerta flat della WIND sul mio nokia e71 non riesco a sfruttarla dal mio macbook, ho fatto la sincronizzazione e scaricato il plug-in dedicato ma ancora nn riesco a connettermi tramite bluetooth, mi spiegate per favore passo passo cosa dovrei fare? vi prego

Guru
    Iscritto
    01-05
    Ho notato anch'io qualche occasionale difficoltà di funzionamento, però una volta che è stato configurato bene poi funzia.

I consigli generali che posso darti sono:

- sul Nokia non attivare il bluetooth solo poco prima di averne bisogno, semmai è meglio riavviarlo
    - non usare codici di autorizzazione per la connessione tra nokia e mac, una volta che i dispositivi sono associati nelle preferenze bluetooth di nokia devi specificare che la connessione con macbook deve essere libera

- per il nokia esiste un programmino che produce un segnale wireless che puoi vedere con airport,
    in alternativa al bluetooth
    -

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Luogo
    Sassari
    grazie mille, è già qualcosa ma mi servirebbe proprio una guida del genere: vai su X e clicca Y, scrivi K, poi riavvia e funziona...nn so proprio da dove iniziare...

Guru
    Iscritto
    01-05
    Una guida passo passo è un po' difficile, visto che riguarda sia il Mac che il Nokia. La prima cosa da imparare, ed esiste anche una guida in italiano, è l'uso di "Impostazione Assistita Bluetooth", che serve per associare il Macbook col telefono.
    Sei in grado di fare questa operazione ?