Discussione: Nokia 6600 e simil PC SUITE
- 03-09-05, 13:34 #1Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Nokia 6600 e simil PC SUITE
Chiedo scusa...
Ho letto "quasi" tutti i post ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!
E aggiungo che m'e' parso davvero strano che fino ad ora nessuno l'abbia avuto.
Ho preso un l'altro giorno un Nokia 6600.
De ntro trovo un CD di nome PC SUITE... ovviamente x Windows.
Chiedo e leggo un po' in giro e scopro che questo PC SUITE altro non e' che un sw per far comunicare, trasferire e INSTALLARE (se ho capito bene l'INSTALLARE) software sul telefono.
Mi collego ai vari sisti x cellulari e anche qui vedo che c'e' un mare di roba (utility, applicazioni, giochi ecc..) da poter utilizzare spendendo davvero poche lirette x il 6600.
Tutti, o quasi tutti, questi files sono in formato ".sis"
Domanda: e' possibile che non esista nulla (vi assicuro...
rima di disturbare voi, ho passato piu' di un'ora a leggere post!!! che sostituisca questo PC SUITE x poter installare i software in questione x chi, poveri noi, usiamo un macintosh ??
Insomma...: se volessi caricare sul 6600 un software dedicato come per es un Oxygen Phone Manager For Nokia...come fo???
Non sono gradite le risposte tipo "comprati un Windows che fai prima" xe', piuttosto, cambio telefono!!
Grazie e scusate le spiritosaggini e... l'imbranatura!
- 03-09-05, 14:12 #2.
- Iscritto
- 03-05
maledizione,quella pc suite diventa ogni giorno più venerata.che non puoi fare di serie col mac,ci sono solo 2 cose:sfruttare l'adsl per connetterti col cellulare(qualche programma fa l'aggiornamento automatico..e non spendere è bello)e fare il back up/ripristino dei dati.
fine.i file .sis sono un formato che gira SOLO su sistema operativo symbian.installarli tramite pc suite di solito equivale a far lavorare di più il telefono per dare le info al computer sulla percentuale di installazione che poi vedi a schermo.
scaricati un programma gratis ( http://my-symbian.com/main/index3.php?cat=3 ) e poi vai sul file .sis col finder.se hai il bluetooth,premi mela+shift+b e lo invii al telefono.questo riconosce il file e ti chiede se vuoi installarlo.
- 05-09-05, 08:34 #3
Installare software sul Nokia
Hai provato con "Scambio documenti bluetooth" nelle Utility? Una volta inviato il file al telefono, ti chiede di installarlo.. Ho fatto cosi' per i temi mac, ma sinceramente non so come si comporta con i software..
Ciao
Andrea
- 12-09-05, 08:39 #4
guarda che col mac basta che ti invii i .sis al cellulare e il gioco è fatto.
- 12-09-05, 17:00 #5Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Vero! Ma vero e' anche il fatto che se il sw da installare e' composto da piu' files (e non necessariamente sono tutti .sis) che fai?
Originale inviato da gene79
- 12-09-05, 20:22 #6non ne ho mai trovati.. mi fai un esempio x favore?
Originale inviato da imtommy
- 16-09-05, 11:07 #7Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Ho installato temi, programmi vari e giochi java ( ".jar") semplicemente mandandoli al cell tramite bluetooth!
Nemmeno sapevo che esisteva questa pc suite....
- 16-09-05, 19:58 #8
per collegarsi a internet? la nokia suite ha il procedimento guidato...
- 20-09-05, 16:42 #9
di solito ci sono solo .sis, mai dovuto spedire nulla di + per i programmi, fammi un esempio please. cmq con 12 euro mi son preso un lettore di MMC/CF, ottimo, tolgo la scheda dal nokia e ci passo tutto senza problemi!