Discussione: Nokia 6680 e PB
- 15-09-05, 20:44 #1
Nokia 6680 e PB
Salve a tutti.
Ho una mezza idea di aderire all'offerta Tre prendendo in comodato d'uso il Nokia 6680.
Ho un PB 15' di ultima generazione (processore 1.67 GHz, 1 Giga di RAM, wireless e bluetooth).
Ecco le domande:
- Avete esperienza con Tre come compagnia telefonica? Vi ha mai dato problemi? Ha buona copertura? Com'è l'assistenza?
- Si può usare il bluetooth per collegare il PB al telefono e usarlo per navigare? Oppure devo usare il cavetto per collegare PB e telefono?
Grazie per l'attenzione.
- 15-09-05, 22:43 #2Novizio
- Iscritto
- 09-05
Evita assolutamente tre, soprattutto i contratti con telefono in comodato d'uso (esperienza personale..sono sanguisughe). Contratti normali hai bei telefoni che costano poco -ma che puoi usare solo con tre-. La copertura c'è solo nelle grandi città (così anche per wind e tim, quest'ultima ha pero' esteso all'edge quasi tutto il network non coperto da umts -mi sembra che il 6680 sia anche edge no?) Per quello che ne so tre non ha flat dati. Navigare a consumo è più dispendioso che farti un flat internet con sistema satellitare. tim e wind hanno due simil-flat, entrambe care e non complete però funzionicchiano e non spendi patrimoni.
Assistenza telefonica tre (per intendersi 119 tim 155 wind, 190 voda): inesistente ed A PAGAMENTO!!!!
il 6680 con il powerbook non dovrebbe dare problemi.
- 16-09-05, 18:27 #3
purtroppo con tre non ho esperienza (sono un dipendente tim) io ho ilo 6680 come telefono aziendale e lo uso proprio con un PB via bluetooth per collegarmi ad internet, la configurazione è semplicissima (apro una piccola parentesi, prima quando mi chiamavano al 119 per configurare un mac andavo nel panico, non ne avevo mai visto uno e non mi avevano mai fatto una formazione adeguata, a me e a tutti i miei colleghi, poi appena ho comperato il tanto sognato PB, grazie anche agli amici del forum, ho capito un sacco di cose sulle configurazioni con i mac) impieghi al massimo 5 minuti per farla e funziona perfettamente, in umts(velocissima) se hai la rete o edge (mai provata). Uno script specifico non c'è (almeno per quanto riguarda tim ma penso anche per gli altri operatori) se comunque dalla cartella script selezioni lo script nokia infrared funziona. Ho provato anche con il 3650 e va. Il tutto ovviamente senza quella schifezza di pc suite indispensabile per il win.
Col cavetto usb no so se funzioni, non ho provato, è così comodo il bluetooth...
- 16-09-05, 23:32 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05
Visto che sei un insder ... ..Torneranno mai alla vecchia flat dati?!?!? .. .. quella dall 18 in poi ma senza limiti di traffico??
Originale inviato da charlot
ps sai se tim blocca il voip con client su cellulare? mi riferisco a skype per pocketpc, sembra che voda non li lasci funzionare.
Grazie, Ciao!