+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    09-05

connessione ibook 12 con 6680

CIao a tutti, avrei bisogno di una mano.
    Non riesco a far funzionare la connessione internet tra l'ibook 12 con BT belkin USB e il mio Nokia 6680.
    Ho provato anche con il cavo, ho provato ad scaricare lo script aggiornato leggendo il forum, ma niente...
    per ora si connette, fà l'autentificazione e poi si disconnette. Con il servizio 119 della tim non mi hanno detto nulla, rifugiandosi come al solito dietro al fatto che il mac non lo capiscono..
    Mi hanno dato uno script da inserire nelle optioni avanzate del modem, ma che io non trovo.
    C'E' QUALCUNO CHE MI PUò DARE UNA MANO?
    VI RINGRAZIO

Assiduo charlot avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    cassano d'adda
    ciao, purtroppo hai ragione sul 119...come ho già detto in altri posti, ci lavoro e formazione su mac meno di zero.
    il dns lascialo automatico, numero di telefono è *99#, in opzioni PPP lascia il flag solo su scollega quando eseguo il logout e richiama se occupato; su proxy seleziona "usa passive FTP..."e in modem bluetooth seleziona Nokia Infrared come script è già compreso in quelli di tiger, lo so che non è bluetooth ma credimi, funziona. Prosegui con l'abbinamento del dispositivo e hai finito.
    Garantisco che funziona, ho il 6680 e un PB, navigo in umts senza problemi già da un po'!

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Ci sono diversi post interessanti su come far funzionare il 6680; io con un ibook g4 con 10.3.9 son riuscito a collegarmi scaricando il famoso script (cid 1) mettendo al posto del numero telefonico (*99#) "ibox.tim.it" (ovviamente senza virgolette); questo dovrebbe risolvere il problema di autentificazione che tu dici di riscontrare.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    grazie a tutti, sono riuscito a fare la connessione.
    ciao e grazie ancora.

p.s.: è possibile secondo voi vedere la velocità di connessione con qualche software particolare?
    ciao

Assiduo g10r3 avatar
    Iscritto
    11-05
    Per la velocità io uso menù Meters. http://www.macupdate.com/info.php/id/10451
    E' un programmino che si installa nella barra dei menù, completamente personalizzabile, che può visualizzare diverse info, tra cui la velocità di connessione, o meglio, la quantità di dati scambiata in quel momento su qualsiasi porta network, che sia ethernet, fw, usb, bt e modem interno.