+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: 6680 ---> PB con TRE

Assiduo
    Iscritto
    09-05

6680 ---> PB con TRE

Ho dato un occhiata ai precedenti post, ma non ho trovato molto...

io vorrei collegare il mio nokia 6680 con servizi tre al mio Power Book ed usarlo come modem... ho scaricato lo scrip "3 ITA" dal sito della tre, ma non non riesco a connettermi anche perchè il mio modello sembrerebbe non essere compreso...

mi sapete aiutare ?

Novizio
    Iscritto
    09-05
    ho il solito problema con il 6630, che va benissimo con la scheda tre ma non riesco a collegarlo conìme modem,se hai news avveri!
    faro' lo stesso io

alemac
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    rimini
    Citazione Originale inviato da babangida
    Ho dato un occhiata ai precedenti post, ma non ho trovato molto...

io vorrei collegare il mio nokia 6680 con servizi tre al mio Power Book ed usarlo come modem... ho scaricato lo scrip "3 ITA" dal sito della tre, ma non non riesco a connettermi anche perchè il mio modello sembrerebbe non essere compreso...

mi sapete aiutare ?
    ciao anche io ho avuto lo stesso problema, e adesso navigo che è un piacere al bisogno....anche se a caro prezzo.
    innanzitutto devi scaricare da intenet uno scrit generico per i nokia umts....da questo link
    http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
    poi vai nel sito tre e scarica il download dove spiga tutte le impostazioni di rete per il mac
    http://www.tre.it/servlet/ContentSer...LOAD_MACINTOSH
    da queste impostazioni devi cambiare due cose nelle impostazioni di rete in ppp lasci tutto vuoto sia il numero che password che nome utente e in modem bluetooth devi selezionare anche abilita le correzioni modem e come modem devi selezionare il nokia 3G cid1
    buona navigazione

Assiduo
    Iscritto
    09-05
    grande funziona!!!

ma le tariffe sono le stesse se navigo con il telefonino giusto ? ovvero 60 cent a connessione più 0,4 cent a kb...

Assiduo
    Iscritto
    09-05
    Sapete indicarmi un browser solo testo, senza la visualizzazione delle immagini, altrimenti il costo è insostenibile... ah ovviamente per MAC!

alemac
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    rimini
    Citazione Originale inviato da babangida
    Sapete indicarmi un browser solo testo, senza la visualizzazione delle immagini, altrimenti il costo è insostenibile... ah ovviamente per MAC!
    credo che si possano disabilitare........ma non so come fare se lo scopri fammi sapere.

Assiduo g10r3 avatar
    Iscritto
    11-05
    Ciao! Sono un nuovo utente registrato di MacCity e anche io ho probl col 6680 di tre e il mio iBook.
    L'url sembra non funzionare...
    Qualcuno piuò postare qui i parametri corretti che si dovevano trovare in quel documento, o al massimo inviarmeli via pm.

Grazie mille per l'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    12-05

sono disperato

cari amici, ho letto un po di messaggi in giro ma non riesco a risolvere il problema di andare in rete con 6680 BT e ibook 12 tiger .

Succede che collegandomi non appena arriva lo stato AUTENTICAZIONE vengo diconesso ed un messaggio mi dice che non e' possibile il collegamento con il ppp remoto.

- ho scaricato ii NOKIA 3G CID 1
    - ho impostato il mac come da pdf scaricato sul sito tre.it ad eccezione di
    nome,psw, num tel che ho lasciato vuoti
    - ho selezionato in OPZIONI PPP quello che dice la tre
    - ho spento IPv6
    - ho selezionato USA PASSIVE FTP MODE
    - ho abilitato la correzione errori modem visualizzando il modem NOKIA 3G CID 1
    - ho applicato

Aprendo Connessione internet su BT trovo
    Configurazione: Altra
    altri campi vuoti

faccio connetti e dopo avermi autenticato v in disconetto AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    L'URL http://www.tre.it/servlet/ContentSer...LOAD_MACINTOSH non funziona più, chi è che puo aiutarci?
    Andrea