Discussione: N70 con l'iBook
- 12-10-05, 08:37 #1
N70 con l'iBook
Ho preso finalmente l'N70 e devo dire che è un telefono davvero notevole..!
Con l'iBook ho però riscontrato un problema e un dubbio.
Il problema è che iSync non riconosce l'N70. Cosa bisogna fare? Si deve attendere un aggiornamento del Tiger? E' possibile in qualche modo segnalare il fatto ad Apple?
Il dubbio: che script modem devo utilizzare x sfruttare al meglio le potenzialità del telefono in UMTS? I possessori del 6680 cosa utilizzano?
- 12-10-05, 19:22 #2Novizio
- Iscritto
- 10-05
Posso chiederti quanto costa?
Io ho chiesto consiglio per quanto riguarda n90...ma nessuno risponde...
Tu mi sai dire qsa anche di quello per caso?
grazie
- 12-10-05, 20:11 #3
Costa 569 euro ed è davvero bello... L'N90 lo trovi a 735 euro. Tra i due ti consiglio vivamente l'N70 visto che i telefoni sono praticamente identici a differenza che l'altro è enorme e più costoso.
- 14-10-05, 18:09 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
grazie del consiglio
- 26-10-05, 14:18 #5Novizio
- Iscritto
- 10-05
Ho per motivi di lavoro sia un nokia n70 che un n90, ma a differenza di demetrio non penso siano esattamente identici. L'orientamento su "cosa acquistare" andrebbe indirizzato in base a cosa ci si deve fare con il telefono. N70 è un ottimo prodotto per un'utenza business, è leggero, la tastiera è precisa e l'os veloce. Ha una certa lentezza nel caricare le immagini sulla galleria ma questo è dovuto principalmente alla dimensione in termini di kb (ha una fotocamera da 2 mpx), nonostante questo è un prodotto di altissimo livello e dal desing pulito ed elegante. Nokia n90 è invece un prodotto imaging per eccellenza, ha 2mpx di risoluzione come n70 ma la meccanica è completamente differente e la differenza di qualità è palpabile soprattutto nelle foto notturne. Monta lenti carl zeiss, può registrare video in qualità vhs, si ha anche la possibilità di utilizzare flash con riduzione dell'effetto "occhi rossi" e modificare l'esposimetro durante lo scatto della foto. Per rendere l'idea della differenza una foto scattata con n70 è a fuoco infinito, con n90 si ha la messa a fuoco come sulle fotocamere digitali. A differenza di n70 la nitidezza dello schermo è assolutamente maggiore e la stessa definizione delle icone risulta maggiore. Come punti a sfavore ha sicuramente il peso, vero tallone d'achille di questo telefono e la mancanza della vibrazione. In quanto a dimensione volumetrica vi posso dire che da chiuso n90 è poco + grande di n70 anche se quest'ultimo è sicuramente più ergonomico. Dal punto di vista software nessuna differenza, tranne il programma "snake" che su n70 è più recente. Come bundle all'interno della scatola l'unica differenza è negli auricolari stereo, in quanto n70 offre l'ultimo modello nokia di colore bianco e in tessuto tipo corda mentre n90 ha ancora i tradizionali auricolari in gomma. Spero che l'evidenza delle differenza tra i due prodotti sia utile per orientarvi al meglio nel processo d'acquisto. Personalmente considero n90 un prodotto sicuramente più particolare e di nicchia rispetto a n70, adatto a chi vuole un cellulare sicuramente che esce dalla massa, n70 è invece il prodotto perfetto per chi usa il cellulare principalmente per lavoro e preferisce un desing più discreto.
Originale inviato da demetrio1197
Saluti
rEd
- 09-12-05, 23:06 #6Novizio
- Iscritto
- 12-05
come si fa
Dalla A alla Z come si fa a settare l'M70 per navigare in umts? C'è una piccola guida, qual è lo script?
Mi puoi aiutare
- 10-12-05, 13:37 #7Tonico
- Iscritto
- 05-04
devi settare il mac a seconda del gestore telefonico cui ti affidi...
- 27-12-05, 12:15 #8Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Luogo
- Napoli
ma l'N70 non costava 99 euro della 3 ?
- 28-12-05, 12:42 #999 euro in accomodato d'uso o in abbonamento, è diverso...non è tuo..
Originale inviato da Powah
- 30-12-05, 11:00 #10
iSync non vede il nuovo nokia n70 come sincronizzabile.
Io, ho risolto solo cercando nei vari forum. Lo posto qui così è più comodo a tutti.
E' necessario cambiare il file di configurazione di isync chiamato MetaClasses.plist.
Bisogna solo cambiare le stringe Nokia 6630 in Nokia N70. Ecco come fare.
Andare nella cartella iSync (tasto destro mostra contenuti pacchetto):
Applications - iSync - Contents - Plugins - ApplePhoneConduit.syncdevice - Contents - Plugins - PhoneModelsSync.phoneplugin - Contents - Resources
Duplicare il testo del Nokia6630, e sostiuire le stringhe Nokia 6630 con N70 come di seguito.
Il tutto trascinado il file in questione sopra all' icona di text edit e salvando usendo (attenzione non fate salva con nome!)
<key>com.nokia.6630</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia 6630</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>6630</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>NOK6630.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
<key>com.nokia.N70</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia N70</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>N70</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>N70.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
Duplicare anche NOK3230.TIFF che ci assomiglia, cambiando il nome in N70.TIFF , in modo da avere anche l icona in isync. O in alternativa crearsi l icona con un editor grafico.