Discussione: 6680 o N70 e accesso a internet e email
- 23-10-05, 17:24 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
6680 o N70 e accesso a internet e email
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, un italiano che vive in UK ma sta rientrando in italia per 2 anni, ho una sim Vodafone e intendo comprare un nuovo telefono, probabilmente uno tra 6630, 6680, 6670, 6260 o N70. In alternativa, considererei l'Ericsson v800 che ora e' in promozione Vodafone a 49 euri (con sottoscrizione contratto, ma mi va bene).
Problemi:
1) considerato che ho un PB 1.67 con OS 4.2, e considerato che voglio connettermi sia a .mac che al server del lavoro, usando quest'ultimo sia in uscita per la posta come SMTP che in entrata come IMAP, i suddetti telefoni me lo consentono, e/o Vodafone (se esiste questo problema) supporta/consente il tutto?
Vi sarei grato se mi dite quali dei telefoni funzionano meglio e quali danno problemi, mi sarebbe utilissimo per decidere.
2) Per vari motivi, il 6260 mi piace molto ma e' l'unico non UMTS della lista, e' GPRS. In pratica, c'e' differenza forte nell'utilizzo internet/email/modem tra UMTS e GPRS?
3) Usando il telefono direttamente come terminale (cioe' PB a parte), e' lo stesso possibile connettersi a un server come .mac o un SMTP server qualsiasi in uscita, e un IMAP in entrata?
La richiesta sull'IMAP in particolare e' motivata dal fatto che quando uso il server POP del lavoro, la posta viene cancellata quasi sempre dal server, mentre io ce la voglio lasciare per ritrovarla quando mi collego da un altro terminale, anche quando mi collegavo dal PB da casa e per avendo settato sia Entourage che Mail in modo da NON cancellare sul server. Non so perche', ma e' quello che succedeva, tanto che ho cambiato l'account al lavoro in IMAP per questo.
Se a riguardo 3) la connessione IMAP non e' possibile (una signorina Vodafone con molti dubbi ha "consulato un tecnico" e mi ha detto che Vodafone "non supporta"), posso collegarmi a un server ualsiasi via POP?
Ci sono qui utenti .mac che mi sanno dire se si collegano senza problemi direttamente dal cell. e senza cancellare la posta dal server quando si collegano?
Scusate il messaggio lungo, e grazie fin d'ora dell'accoglienza al rientro in Italia, per quanto virtuale!
Ciao, Broni
- 01-11-05, 19:24 #2
Ciao!
Io ho sia il 6680 che l'N70. Devo dire che sono ottimi terminali, entrambi umts.
Per il discorso posta, è possibile gestire la mail direttamente dal telefono, io uso email.it con pop3, non imap. Riguardo la compatibilità con imap e vodafone non saprei dire... I messaggi che leggi dal telefono puoi scegliere se una volta letti devono restare sul server oppure puoi cancellarli direttamente.
Per la connessione internet con il mio iBook io ho Vodafone su rete UMTS. Decisamente ok, anche per la velocità di connessione. Facile l'impostazione mac/telefono.
Se vuoi un consiglio opta per il 6680. Non è l'ultimo uscito ma a mio avviso non ha i problemi di gioventù dell'N70. E sopratutto il 6680 è compatibile con l'iSync, che per me abbastanza importante.
Se hai altri dubbi scrivi...!
- 10-11-05, 14:26 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
6680
Ciao, grazie del messaggio, a cui rispondo solo oggi perche' sono da poco rientrato in italia.
Il 6680 in effetti mi convince parecchio, inoltre costa un po' meno, visto che l'N70 e' appena uscito.
Anche io per ora sono su Vodafone, ma appunto finora venivo in italia saltuariamente, ora invece mi pongo il problema di un uso efficiente e quindi mi chiedo che Vodafone e conveniente o no. Fra l'altro anche a casa devo mettere una nuova linea fissa, e pensavo di farlo con Infostrada che ora ha questa offerta "tutto incluso" a 39.99 euri hai flat a 4 Mega e flat voce sia locali che nazionali, piu' 150 minuti su cellulari Wind. Mi sai dire com'e' Wind per quel che riguarda emails e internet via cellulari? Su Vodafone come usi email e internet, voglio dire che tipo di tariffa consigli per questo, quali sono i costi?
Ciao e grazie, Marco
Originale inviato da demetrio1197
- 13-11-05, 08:38 #4
Guarda... Wind non l'ho mai usata, nè come fisso e nemmeno con il cellulare, quindi non saprei dirti come funziona. Uso Vodafone da una vita ormai e mi sono sempre trovato bene. Per internet ho la flat ad ore, pago 30 euro al mese ed ho la linea ums per 30 ore al mese. Inoltre fino a gennaio l'offerta è raddoppiata, infatti sempre a 30 euro ho ben 60 ore di connessione.