+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

6630 Improvvisa ImpossibilitÀ Connessione Bt Con Pb

AIUTOOOOOOOOOOO.
    Ho il Nokia 6630 (versione 4.03.18) con cui navigo (anzi, navigavo) benissimo collegato con un adattatore Bluetooth USB del mio Powerbook G3/500 con OS X 10.2.8.
    Stamattina stavo navigando alla grande su Tim quando improvvisamente si è disconnesso (non l'aveva mai fatto, potevo stare anche un'ora e mezzo collegato). Ho provato e riprovato a connettermi, ma nulla da fare, anzi, il Mac mi diceva "BTFAILTITLE BTCHECKSECURITY". Ho notato sul cell un'iconina di auricolare accanto all'iconina BT (naturalmente non c'era nessun auricolare a filo collegato, né tantomeno possiedo un auricolare BT): ho provato a toglierla in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare. Allora ho spento e riacceso il cell, l'iconina era sparita, ma ancora nessuna connessione.
    Ho naturalmente provato ad eliminare l'associazione tra i due dispositivi e a rifarla ex-novo, ma senza risultati: lancio il tentativo di collegamento, Connessione Internet si inchioda su "Chiamo..." per due-tre minuti e poi niente, appare "Impossibile aprire dispositivo di comunicazione", oppure "Errore Modem" e - dietro - sempre quel "BTFAILTITLE BTCHECKSECURITY". E l'iconina del maledetto auricolare "fantasma" continua a sparire e riapparire non desiderata sul display del cell.
    Il BT continua però a funzionare perfettamente per l'invio e la ricezione di file.
    Cosa devo fare?

PS: vi prego, non consigliatemi di navigare via cavo: nonostante abbia studiato ed applicato tutti i thread del web, non riesco a farli comunicare via USB. Il Mac continua sempre a rispondermi "impossibile aprire il dispositivo di comunicazione" appena mezzo secondo dopo che lancio il tentativo di connessione.

Assiduo daltoniko avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    ravenna
    fa così anche a me a volte... sto cercando il motivo ... sembrerebbero i peer to peer ma non ne sono sicuro.

Assiduo trudi avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Biella
    ...accendi il cell. connetti e compare l'icona auricolare senza però riuscire a connetterti...

...invece che spegnere il 6630 e riaccenderlo (ti ritrovi sempre al punto di partenza) tramite il tasto di accensione del 6630 mettilo offline fino a quando compare una X nera sulle tacche di ricezione aspetta qualche secondo e riporta il 6630 in modalità normale (tramite tasto di accensione) vedrai che l'icona è sparita e si connette...
    ...ma non chiedetemi perchè questo capiti...

Assiduo daltoniko avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    ravenna
    ok grazie..
    Che cellulare del 8==D !!!!