Discussione: 6630 marchiato tim
- 14-12-05, 13:47 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
6630 marchiato tim
Ho appena comprato un 6630 brandizzato tim, e volevo un paio di informazioni:
1) Visto che non volevo usare la sim tim, mi conviene usare la mia vecchia vodafone che è a 32k? Mi cambia qualcosa?
2) Problema pratico: come impostare una connessione a internet? con quale operatore farlo?
3) Leggevo un articolo che in america sta spopolando skype sul cellulare e pensavo proprio di metterlo, quindi: qual'è l'attuale offerta più conveniente per internet?
4) E' possibile impostare il cellulare come un elemento della mia connessione di casa col router? Ovvero, è possibile fare in modo che quando arrivo a casa e il cell è a portata del router, si connetta ad internet sfruttando la connessione di casa?
Ogni altro trucco o informazione utile su sto modello è più che gradita!
Grazie da un newbie del 6630
- 15-12-05, 00:18 #2
1) sì, non dovresti aver problemi. Se ti da' problemi, prova a farti dare una nuova 128k della vodafone.
4) no. Il router (immagin wi-fi) usa un tipo di segnale radio che non è compatibile con quello usato dai telefonini. Per ora gli unici telefoni in grado di gestirlo sono il sonyhericsson p990 (mi sembra si chiami così) e quella figata di tablet "browser" del nokia 770 (che ovviamente ho. :PPPPP)
- 15-12-05, 03:29 #3.
- Iscritto
- 03-05
da quando i telefoni brandizzati accettano sim di un altro operatore? o_O' sono rimasto così indietro?
la domanda 2 si risolve da sola:chiami il servizio clienti dell'operatore della sim che alla fine metti nel cellulare,e ti fai mandare i messaggi di autoconfigurazione :-)
3)ehm,skype al massimo sugli smartphone con windows....non c'è il porting per symbian,al momento.
il SonyEricsson P990 deve ancora uscire,ma già si sa che stenderà tutta la concorrenza occidentale.e per l'appunto,un telefono per macinare il wi fi,deve avere un adattatore wi fi integrato.son sicuro di averne visto un altro,ma ora non mi ricordo cosa era,o di che marca :-\
(ps:il P990 è uno smartphone vero e fatto bene,come ogni elemento della serie P.in quanto tale...bè,all'uscita i vari P800-900-910 costavano 800€ circa)
- 15-12-05, 06:59 #4Tonico
- Iscritto
- 05-04
il brandizzato tim funziona perfettamente anche con schede vodafone e con usim 3 (provato personalmente)
forse la 32 kb è un po' tantino datata, per mms e gprs una 128 dovrebbe essere meglio
- 18-12-05, 13:32 #5Un conto è la brandizzazione del software/firmware del telefono, che modifica icone, suonerie, menù (ed eventualmente limita alcune funzioni).
Originale inviato da AlextheStampede
Un conto è l'operator lock (o anche il sim lock) che fa funzionare il telefono solo con la scheda un un operatore (o solo con la scheda venduta nella confezione assieme al telefono.
Qui in Italia, Tim, Wind e Vodafone ricorrono solo alla brandizzazione del software (molto pesante nel caso di Voda, che riesce sempre a rovinare l'interfaccia grafica...)
3 invece ricorre (a seconda delle condizione a cui è venduto il telefono) all'operator o sim lock.