Discussione: 7610 e Mac, niente Spazio per iSync!?!?!
- 29-01-05, 23:06 #1
7610 e Mac, niente Spazio per iSync!?!?!
Ciao, come tanti sono un acquirente del 7610 Nokia, ma come altrettanti utenti Mac che lo possiedono sono vittima delle politiche aziendali...
Il 7610 utilizza un nuovo protocollo di transfer (SynchML) rispetto al suo omonimo predecessore, il 6600 che invece utilizza (mrouter).
Risultato: nessuna compatibilità con iSync, né in Bluetooth né in Usb.!
Purtroppo tutt'ora funziona solo come modem Gprs, nonostante tutti gli aggiornamenti del caso su OSX.
Anche collegandolo in Usb con l'apposito cavo (DKU-2) non otterremo alcun riconoscimento da parte dell'OS, non esistendo driver appropriati nemmeno sul sito Ufficiale Nokia.
Potremo soltanto scoprire in System Profiler che il nostro bel congegno da 500€ collegato in Usb è un Nokia 7610.
... ma forse questo lo sapevamo già...
Speriamo che Tiger almeno risolva il dilemma...
In sostanza, chiunque fosse a conoscenza di qualche trucco o software adatto a risolvere il problema si faccia vivo.
Oppure dite semplicemente la Vostra.
Mario Costanzo.
- 30-01-05, 10:34 #2
Boh? Puoi provare ad utilizzare applicazioni Di Terze Parti Tipo Onsync e altre magari il Nokia Collector per gestire le Foto?
Cmq devi aspettare fino all'aggiornamento di iSync come Noi che usiamo il Nokia 6630
- 30-01-05, 14:11 #3
Anch'io ho sentito che con la nuova versione (1.6) di ISync il 7610 dovrebbe essere supportato. Basta solo che la facciano uscire questa nuova versione che sono gia 5 mesi che aspettiamo
- 30-01-05, 14:21 #4
ANCH'io voglio usare il Mio 6630 con isync
- 15-02-05, 08:50 #5Novizio
- Iscritto
- 02-05
Nokia 6600 e problemi con isync
Ho grossi problemi da novembre per usare isync ed il mio nokia 6600 probabilmente con l'uscita di bluetooth 1.5 o qualche aggiornamento firmaware del cellulare, qualcuno è così gentile da sapermi dire qualcosa? grazie molte.
Kangoo
http://www.macitynet.it/forum/newrep...te=1&p=355965#
- 15-02-05, 08:58 #6
Che Tipo di problemi?
- 15-02-05, 12:20 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
Appena Faccio partire isync ed arrivo al nokia 600, questo si collega via bluetooth per un breve periodo e quindi si scollega bloccando il programma che devo chiudere con uscita forzata
kangoo
- 05-05-05, 18:38 #8Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
ho appena scoperto a mie spese SIGH! che la sincronizzazione con Tiger con il Nokia 7610 comporta la cancellazione dell'intera rubrica e di tutti i contatti presenti nel telefono, penso sia meglio avvertire tutti quanti! Ciao
- 06-05-05, 11:32 #9Novizio
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Tutta la nuova serie 60...
...qualche post più sotto trovate qualcosa di interessante per tutti quelli che hanno la (nuova) serie 60.
Quello che ho scritto lì vale per tutti i telefoni che usano il nuovo protocollo:
iSync + Nokia6630 + Tiger... quasi!
Per qualcuno la cosa funziona, per altri no, vattelappesca perché.
Ma se qualcuno riesce a capire, magari ci aiutiamo utti, no?
- 06-05-05, 12:19 #10Dopo lunga attesa, finalmente, è arrivata la benedetta compatibilità con il 7610, anche se non completa...
Originale inviato da giovanni
Mi spiego: il bel Nokia può ora funzionare da modem, sincronizzare la rubrica, ma non essere controllato a distanza come invece possono fare i Sonyericsonn (T610, ecc.) cioè mandare sms scrivendoli dal mac, mandare il cellulare in chamata cliccando sul contatto dall'eleco o controllare diversamente la rubrica come se fosse una cartella nella finestra di Rubrica Indirizzi.app .
Poco male, all'inizio ho avuto problemi per la configurazione, ma resettando il tel ho risolto i problemi.
Usate:
(*#7780#), questo è un codice per riportare il telefono alla normalità ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
Oppure:
(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. (normalmente: 12345),
controllate anche all'indirizzo: Strananet.it da dove li ho copiati.
Come dice giovanni, alla prima sincronizzazione il mac ci presenta 2 opzioni: cancellare e quindi sincronizzare le due rubriche, o sincronizzare semplicemente.
Se cliccate sull'icona del cellulare in iSync si aprirà una finestra di configurazione, e potrete quindi scegliere a quale certella di Rubrica Indirizzi.app far riferimento per il sync, io ho creato una cartellina apposita con tutti quegli indirizzi che voglio tenere sul cellulare, quindi minori rispetto alla rubrica che conservo sul Mac, così quando sincronizzo non intacco il reale elenco di contatti (quello sotto la voce "tutto").
Funziona un po' come per tutte le iApps di iLife.
Voglio sottolineare che tale metodo, da me sperimentato, serve in quanto, se cancellate un contatto sul cellulare al prossimo sync esso verra cancellato dall'elenco prescelto relativo alla rubrica, quindi se state per sperimentare queste nuove potenzialità vi consiglio di conservare un backup dei contatti.
La certellina che creerete in Rubrica Indirizzi.app, naturalmente conterrà meno indirizzi rispetto ai contatti totali, se lo state facendo per la prima volta, basta selezionare tutti i contatti e trascinarli in questa cartellina, dopo, cancellate da quest'ultima quelli che non volete avere sul cellulare.
Quando cancellerete qualche contatto, Rubrica Indirizzi.app vi chiederà se volete cancellare definitivamente la scheda del contatto o semplicemente toglierla dalla cartellina e quindi lasciarla nell'elenco "Tutto".
Voi sceglierete la seconda opzione.
Buon sync a tutti.
MaarioCostanzo