+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    01-06

Nokia 6600: Skype e webcam

E' possibile usare il Nokia 6600 come webcam e telefonare via skype collegandolo all'i-book G4?
    Grazie a tutte le anime che mi sapranno dar risposta.

.
    Iscritto
    03-05
    no,per il semplice motivo che Skype per mac non supporta la videochiamata.
    ed in ogni caso non mi pare ci sia niente per far rilevare un telefono come webcam,per mac :-\

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    no,per il semplice motivo che Skype per mac non supporta la videochiamata.
    ed in ogni caso non mi pare ci sia niente per far rilevare un telefono come webcam,per mac :-\
    Grazie per la tempestiva e precisa risposta. Comunque le mie erano due domande:
    1- è possibile usare il Nokia 6600 come webcam
    2- è possibile usare il Nokia 6600 per telefonare con Skype (non devo videochiamare, ma solo chiamare)

Chiedo scusa se nn sono stato chiaro

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Citazione Originale inviato da ghiro40
    Grazie per la tempestiva e precisa risposta. Comunque le mie erano due domande:
    1- è possibile usare il Nokia 6600 come webcam
    2- è possibile usare il Nokia 6600 per telefonare con Skype (non devo videochiamare, ma solo chiamare)

Chiedo scusa se nn sono stato chiaro
    interessante.. hai un tutorial per usarlo come webcam? per telefonare c'e' un software per symbian che quando è attivato spaccia il tel per un auricolare bluetooth .. ma la webcam?

.
    Iscritto
    03-05
    per utilizzare il telefono per chiamare,dipende dal telefono....e dubito fortissimamente che ce ne siano in commercio con tale possibilità:in linea di massima non ha senso.Certo,poi uno vorrebbe usarlo come microfono e auricolare per il computer,ma non è stato pensato così.
    per l'utilizzo come webcam,serve sempre qualche programma.per mac non ne ho visti,per windows quando ne ho provato uno,non andava.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da scruch
    interessante.. hai un tutorial per usarlo come webcam? per telefonare c'e' un software per symbian che quando è attivato spaccia il tel per un auricolare bluetooth .. ma la webcam?
    Scusa la mia abissale ignoranza, ma cos'è un tutorial? Comunque premetto che il Nokia 6600 non ce l'ho ancora, ma visto che interagisce abbastanza con l'i-book, un pensiero ce lo farei...
    Fin'ora con il programma Salling Clicker (www.salling.com per la versione demo) funziona senza problemi (ho provato con quello di un amico)

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    per utilizzare il telefono per chiamare,dipende dal telefono....e dubito fortissimamente che ce ne siano in commercio con tale possibilità:in linea di massima non ha senso.Certo,poi uno vorrebbe usarlo come microfono e auricolare per il computer,ma non è stato pensato così.
    per l'utilizzo come webcam,serve sempre qualche programma.per mac non ne ho visti,per windows quando ne ho provato uno,non andava.
    Secondo me usare il Nokia 6600 come auricolare e microfono per Skype non è male; ma come?